Consegne A320 AirOne - a che punto siamo?


Ed e' grave anche perche' io ho paura quando li metteranno in funzione..quanti saranno con i cristalli liquidi distrutti per via dei bambini o maleducati che danno colpi agli schermi perche' pensano che funzioni e che vanno accesi a ditate!
 
Il problema della tuttora mancante certificazione EASA per la LiveTV presente sugli A320 AP è noto ed è già stato discusso in altri thread su questo forum.... No certification? No party...!

Vi siete mai chiesti perchè a nessun altro vettore europeo è venuto in mente di acquistare questo sistema?

Forse perchè in tutti gli eventi di riferimento del settore dell'intrattenimento a bordo si continua a dire chiaramente che la TV a bordo in Europa è ancora una chimera e non solo per motivi legati alla mancata certificazione EASA ma anche al fatto che, mentre negli USA puoi trasmettere per ore volando sempre all'interno di un omogeneo sistema giuridico, qui in Europa se fai un voletto da due ore magari sorvoli 3-4 paesi diversi, ognuno con le sue leggi in materia di trasmissioni TV... ammesso che prima o poi arrivi la certificazione EASA, forse si potrà utilizzare questo sistema solo sui voli nazionali, ma con voli che raramente superano l'ora il valore aggiunto di tale soluzione sarebbe davvero ridotto all'osso...

L'inapplicabilità della soluzione Live TV in Europa era chiara da tempo a chi segue il mercato.

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Ed e' grave anche perche' io ho paura quando li metteranno in funzione..quanti saranno con i cristalli liquidi distrutti per via dei bambini o maleducati che danno colpi agli schermi perche' pensano che funzioni e che vanno accesi a ditate!
Credo siano al plasma e non a cristalli liquidi.
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da seaking

Il problema della tuttora mancante certificazione EASA per la LiveTV presente sugli A320 AP è noto ed è già stato discusso in altri thread su questo forum.... No certification? No party...!

Vi siete mai chiesti perchè a nessun altro vettore europeo è venuto in mente di acquistare questo sistema?

Forse perchè in tutti gli eventi di riferimento del settore dell'intrattenimento a bordo si continua a dire chiaramente che la TV a bordo in Europa è ancora una chimera e non solo per motivi legati alla mancata certificazione EASA ma anche al fatto che, mentre negli USA puoi trasmettere per ore volando sempre all'interno di un omogeneo sistema giuridico, qui in Europa se fai un voletto da due ore magari sorvoli 3-4 paesi diversi, ognuno con le sue leggi in materia di trasmissioni TV... ammesso che prima o poi arrivi la certificazione EASA, forse si potrà utilizzare questo sistema solo sui voli nazionali, ma con voli che raramente superano l'ora il valore aggiunto di tale soluzione sarebbe davvero ridotto all'osso...

L'inapplicabilità della soluzione Live TV in Europa era chiara da tempo a chi segue il mercato.

[:306]

ricordo ancora la tv sul 757 della Song... spaventoso.. c'erano un centinaio di canali disponibili
 
Citazione:Messaggio inserito da seaking

Vi siete mai chiesti perchè a nessun altro vettore europeo è venuto in mente di acquistare questo sistema?

Forse proprio perché sono vettori aerei</u> e non un'azienda italica gestita come fosse una bancarella del cocco? [:308]
 
Ma se riuscissero ad ativarli, sarebbero i primi e gli unici ade averli e i loro 320 acquisterebbero un valore aggiunto se dovessero venire ceduti in leasing.. Magari l'investimento, essendo dei clienti di lancio, non è stato così oneroso!
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

...quanti saranno con i cristalli liquidi distrutti per via dei bambini o maleducati che danno colpi agli schermi perche' pensano che funzioni e che vanno accesi a ditate!

Messaggio inserito da AirCeylon

Sì ho visto anke io fare queste cose durante il volo! Ma che maleducati!

Che gente [:305]

Ma gli schermi non si possono ritrarre se non sono in uso?
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ma se riuscissero ad ativarli, sarebbero i primi e gli unici ade averli e i loro 320 acquisterebbero un valore aggiunto se dovessero venire ceduti in leasing.. Magari l'investimento, essendo dei clienti di lancio, non è stato così oneroso!

1 - il valore aggiunto è tutto da dimostrare... magari domani li potrai usare solo in un Paese europeo e non negli altri...

2 - il fatto che AP abbia preso la soluzione LiveTV pagandola due lire (LiveTV praticamente ti regala gli apparati perchè i soldi li fa sul traffico satellitare che ti vende) non sminuisce la dimensione dell'errore di valutazione fatto adottando questa soluzione