Conflitto in Medio Oriente

OK "Definisci bambino" è il tuo mantra. Allora qui mi arrendo se bambini di 10-12 anni sono soldati ok hai ragione se poi ci mettiamo anche le donne ed i vecchi arriviamo quasi al 100%
Se Hamas li recluta è colpa mia? Se l’ONU ha continuato a finanziare le scuole in cui si insegnava che è giusto distruggere Israele è colpa mia?
Apri gli occhi sulla realtà di cosa era Gaza sotto Hamas

• Like
Reactions: Liuck and Berlin
Se Hamas li recluta è colpa mia? Se l’ONU ha continuato a finanziare le scuole in cui si insegnava che è giusto distruggere Israele è colpa mia?
Apri gli occhi sulla realtà di cosa era Gaza sotto Hamas
Apri gli occhi su cosa sia Gaza adesso, dove 70mila persone sono polvere.
E la chiudo qui, meglio.

Ieri sono atterrato a SSH ed erano parcheggiati 4 737, all white identici, uno fianco all'altro.
Forse ritorni a TLV , ho provato a vedere le marche, uno era lituano, uno slovacco, gli altri troppo lontani.

Sono tutti commenti interessanti, ma tendenzialmente orientati ad analizzare il passato. La domanda alla quale non ho letto risposte, è l'unica che conta davvero: partendo dalla situazione attuale, come se ne esce? Io vedo le due opzioni di cui sopra: sconfitta dell'Iran, o pace iperarmata, nucleare, ed altamente instabile. Non le sto auspicando, ma la logica mi porta in quella direzione. Per cui richiedo: qualcuno vede altre opzioni realistiche?

Ne vedo altri due:
1) Trump fa finta di aver vinto una volta che l’inflazione arriva a doppia cifra a casa sua, spinta da prezzi del petrolio fuori di melone, compagnie aeree che rischiano la fine (le US non fanno hedging), e soprattutto prezzi del cibo (i fertilizzanti stanno schizzando in costo)
2) Balcanizzazione dell’Iran. Non c’è un “governo in esilio” (il figlio dello scià è un coglione, diciamocelo) e un sacco di commentatori iraniani sostengono che ci sarà un regolamento di conti contro la classe politica locale che Erode levati.

Sarà che sono pessimista di mio, ma io non riesco a trovare una soluzione “normale” a questa follia amero-israeliana.

Trump fa finta di aver vinto una volta che l’inflazione arriva a doppia cifra a casa sua

Mi auguro ben prima di questa "milestone"... ha tempo 60 giorni e dopo di che il congresso deve ratificare... cosa che (mi auguro) non succederà mai.

Comunque mi aspetto messaggi di obliterazione (che Trenitalia spostati proprio) e via, altro diversivo pur di non parlare dei famosi files...

1773082072297.png

Donald Trump è capacissimo di dichiarare vittoria sul nulla. Bisogna vedere che pressione riceve dall'interno.
I mullah devono solo resistere ai bombardamenti. Hanno abbastanza appoggio per continuare a stare al potere. Per invadere Iran serve 1 milione di soldati americani.
Intanto la Cina conta le bombe che lanciano gli americani. Non so quanto gli americani se lo possono permettere di sprecare munizioni per i mullah

• Like
Reactions: robygun and Scarab
Come mai? Non si usa da quelle parti? Fa brutto?

Perchè l'hedging è un'arma a doppio taglio, se tu hai sottoscritto un contratto a $60 aspettandoti il petrolio a $65 e, invece, ti trovi a $55 allora ce l'hai in quel posto (cosa successa ad IAG all'inizio della pandemia). Ovviamente se ti trovi ad avere Trump alla Casa Bianca...

Perchè l'hedging è un'arma a doppio taglio, se tu hai sottoscritto un contratto a $60 aspettandoti il petrolio a $65 e, invece, ti trovi a $55 allora ce l'hai in quel posto (cosa successa ad IAG all'inizio della pandemia). Ovviamente se ti trovi ad avere Trump alla Casa Bianca...
Che abbia dei pro e contro è ovvio ma avendo tu scritto US3 e non solo X o Y pensavo potesse esserci una qualche logica consuetudinaria o normativa dietro e non un "tanto decidiamo noi di qua come va il petrolio e alle brutte ce lo andiamo a prendere con la forza"

Che abbia dei pro e contro è ovvio ma avendo tu scritto US3 e non solo X o Y pensavo potesse esserci una qualche logica consuetudinaria o normativa dietro e non un "tanto decidiamo noi di qua come va il petrolio e alle brutte ce lo andiamo a prendere con la forza"

Se guardi, le US3 si copiano a vicenda come se non ci fosse un domani.

Adesso il biondo dice che la guerra sta per finire e il petrolio è già sceso 😩
Ok, ci fidiamo ….
Ha già messo fine a 8 guerre, con questa fanno 9. Poi gliene manca solo una per arrivare a cifra tonda, e a quel punto il nobel scattarebbe di diritto.

Donald Trump è capacissimo di dichiarare vittoria sul nulla. Bisogna vedere che pressione riceve dall'interno.
I mullah devono solo resistere ai bombardamenti. Hanno abbastanza appoggio per continuare a stare al potere. Per invadere Iran serve 1 milione di soldati americani.
Intanto la Cina conta le bombe che lanciano gli americani. Non so quanto gli americani se lo possono permettere di sprecare munizioni per i mullah
Comcordo. Capacissimo domattina di dichiarare che hanno vinto su tutto e tutti,. Bisogna vedere cosa ne pensano gli Israeliani.