Dubai, due droni vicino all’aeroporto: quattro feriti
Due droni iraniani hanno colpito l'aeroporto internazionale di Dubai, ferendo quattro persone. Lo hanno riferito le autorità locali, spiegando che l'attacco ha causato "ferite lievi a due cittadini ghanesi e un cittadino bengalese, e ferite moderate a un cittadino indiano". I voli, hanno aggiunto, non hanno subito interruzioni
Io non vorrei dire niente, ma per me EK sta giocando con l'abbattimento accidentale, contando poi di dare la colpa agli Iraniani. Io quelli che partono da DXB li intendo come sacrificabili ormai, nella testa dell'emiro quellodicuinonmiricorodoilnome, che per la cronaca non è che sia una personcina troppo a modo alla fine.
Però è strano, il danno di immagine sarebbe comunque enorme se davvero avvenisse un abbattimento magari con centinaia di vittime, perché comunque sarebbero in molti ad affermare - e a ragione - che in una situazione di guerra sarebbe stato più prudente fermarsi o ridurre drasticamente le operazioni.
Non riesco a capire questa logica: meglio rischiare un disastro che fermare o limitare fortemente le operazioni?
Di sicuro, finché la situazione rimane questa, io non mi sentirei sicuro a volare su Dubai. Assolutamente.