M
marcotiloca
Guest
Ehm, non mi riferivo all'ogiva, ma ...al sottoscritto...[:I]!!!
Hai avuto pietà, grazie![:306]
Marco
Hai avuto pietà, grazie![:306]
Marco
Citazione:Messaggio inserito da ottanta
La problematica principale del decollo e' la perdita di un motore, la problematica dell'atterraggio e' la scarsa visibilita'.
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
La paura di volare è una cosa normale perchè l'uomo è un essere di terra e non di aria.
E molto fa il fatto che psicologicamente si pensa che mentre con un incidente d'auto ci si può salvare, con un incidente aereo (grave) difficilmente ci si salva.
Ti do delle cifre:
1292 morti in incidenti aerei nel 2006 secondo la Baaa. 156 incidenti aerei NEL MONDO!
8000 morti 300.000 sono i feriti, ed oltre 20.000 i disabili gravi prodotti invece SOLO IN ITALIA ogni anno dagli incidenti stradali!!!!!!
Statisticamente è molto più probabile avere un incidente in auto che in aereo, quindi vivi serena!
Credo che lo disse in tv il mitico comandante Pellegrino.Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
La paura di volare è una cosa normale perchè l'uomo è un essere di terra e non di aria.
E molto fa il fatto che psicologicamente si pensa che mentre con un incidente d'auto ci si può salvare, con un incidente aereo (grave) difficilmente ci si salva.
Ti do delle cifre:
1292 morti in incidenti aerei nel 2006 secondo la Baaa. 156 incidenti aerei NEL MONDO!
8000 morti 300.000 sono i feriti, ed oltre 20.000 i disabili gravi prodotti invece SOLO IN ITALIA ogni anno dagli incidenti stradali!!!!!!
Statisticamente è molto più probabile avere un incidente in auto che in aereo, quindi vivi serena!
Infatti...
"La cosa più pericolosa di un volo in aereo è il viaggio in auto fino all'aeroporto."
Citazione:Messaggio inserito da charly
Credo che lo disse in tv il mitico comandante Pellegrino.
[:306]
Citazione:Messaggio inserito da flightlady
Andando spesso in barca passa il mal di mare, andando spesso in aereo passa anche la paura!
... e ti credo, ora voli sul 767 [:303]Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Mica vero, io ho più paura ora che 20 anni fa !!
...
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Citazione:Messaggio inserito da flightlady
Andando spesso in barca passa il mal di mare, andando spesso in aereo passa anche la paura!
Mica vero, io ho più paura ora che 20 anni fa !!
Una cosa che ti potrebbe aiutare è una visitina in cockpit, vedere l'equipaggio rilassato mentre svolge il proprio lavoro è assolutamente la migliore cosa per farti passare almeno un po di paura.
Citazione:Messaggio inserito da davide
Anche io ho tanta paura di volare, infatti quelle poche volte che devo prendere un aereo non riesco a dormire la sera prima.Specialmente da quando con un md dell' alitalia tornavo dalle vacanze e girandomi dal finistreno ho visto che il motore non girava! era fermo e non era una mia impressione ma non ho avuto il coraggio di chiedere ad un assistente di volo se fosse normale[|)]
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
... e ti credo, ora voli sul 767 [:303]
[:308][:308][:308]
[:308][:308][:304]Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Fa parte della politica commerciale di Airbus, quella di concedere più tempo ai passeggeri per godersi il panorama sottostante!![]()
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
... e ti credo, ora voli sul 767 [:303]
[:308][:308][:308]
Mica vero, pure sui 340 ho paura, un po meno su quelli un po più seri.
Flightphoto, che c'entra se voli in Y, se chiedi e spieghi il motivo, sono certo che ti concedano la visitina. Occhio però a non chiedere di stare in cockpit durante il decollo su 340, aggraveresti la situazione