Confesso......."Ho paura di Volare"

Ehm, non mi riferivo all'ogiva, ma ...al sottoscritto...[:I]!!!

Hai avuto pietà, grazie![:306]

Marco:)

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

La problematica principale del decollo e' la perdita di un motore, la problematica dell'atterraggio e' la scarsa visibilita'.

Ma nel caso di perdita di uno dei due motori dopo la V1 che effetto aereodinamico si ha sull'aereo?immagino abbia comunque la possibilità di continuare il moto in aria, ma diventa difficile da governare?si avverte la spinta asimmetrica?

Per l'atterraggio quello che invece mi preoccupa sempre è la possibilità d windshear a bassa quota...sbaglio a preoccuparmi?

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

La paura di volare è una cosa normale perchè l'uomo è un essere di terra e non di aria.
E molto fa il fatto che psicologicamente si pensa che mentre con un incidente d'auto ci si può salvare, con un incidente aereo (grave) difficilmente ci si salva.
Ti do delle cifre:
1292 morti in incidenti aerei nel 2006 secondo la Baaa. 156 incidenti aerei NEL MONDO!
8000 morti 300.000 sono i feriti, ed oltre 20.000 i disabili gravi prodotti invece SOLO IN ITALIA ogni anno dagli incidenti stradali!!!!!!
Statisticamente è molto più probabile avere un incidente in auto che in aereo, quindi vivi serena!

Infatti...

"La cosa più pericolosa di un volo in aereo è il viaggio in auto fino all'aeroporto."

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

La paura di volare è una cosa normale perchè l'uomo è un essere di terra e non di aria.
E molto fa il fatto che psicologicamente si pensa che mentre con un incidente d'auto ci si può salvare, con un incidente aereo (grave) difficilmente ci si salva.
Ti do delle cifre:
1292 morti in incidenti aerei nel 2006 secondo la Baaa. 156 incidenti aerei NEL MONDO!
8000 morti 300.000 sono i feriti, ed oltre 20.000 i disabili gravi prodotti invece SOLO IN ITALIA ogni anno dagli incidenti stradali!!!!!!
Statisticamente è molto più probabile avere un incidente in auto che in aereo, quindi vivi serena!

Infatti...

"La cosa più pericolosa di un volo in aereo è il viaggio in auto fino all'aeroporto."
Credo che lo disse in tv il mitico comandante Pellegrino.
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da flightlady
Andando spesso in barca passa il mal di mare, andando spesso in aereo passa anche la paura!

Mica vero, io ho più paura ora che 20 anni fa !!

Una cosa che ti potrebbe aiutare è una visitina in cockpit, vedere l'equipaggio rilassato mentre svolge il proprio lavoro è assolutamente la migliore cosa per farti passare almeno un po di paura.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Citazione:Messaggio inserito da flightlady
Andando spesso in barca passa il mal di mare, andando spesso in aereo passa anche la paura!

Mica vero, io ho più paura ora che 20 anni fa !!

Una cosa che ti potrebbe aiutare è una visitina in cockpit, vedere l'equipaggio rilassato mentre svolge il proprio lavoro è assolutamente la migliore cosa per farti passare almeno un po di paura.

:D:D è vero ma io volo in economy,spesso su 747.....per arrivare a cockpit,cè 2 piani da scalare[:305][:305][:305][:305]

Citazione:Messaggio inserito da davide

Anche io ho tanta paura di volare, infatti quelle poche volte che devo prendere un aereo non riesco a dormire la sera prima.Specialmente da quando con un md dell' alitalia tornavo dalle vacanze e girandomi dal finistreno ho visto che il motore non girava! era fermo e non era una mia impressione ma non ho avuto il coraggio di chiedere ad un assistente di volo se fosse normale[|)]

Nelle turbine aeronautiche le prime palette sono quelle del rotore (che gira) ma la loro elevata frequenza di rotazione faceva sì che il tuo occhio potesse vedere solo le palettature statoriche che vengono subito dopo e che sono ferme.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
... e ti credo, ora voli sul 767 [:303]
[:308][:308][:308]

Mica vero, pure sui 340 ho paura, un po meno su quelli un po più seri.

Flightphoto, che c'entra se voli in Y, se chiedi e spieghi il motivo, sono certo che ti concedano la visitina. Occhio però a non chiedere di stare in cockpit durante il decollo su 340, aggraveresti la situazione

su aerei a vela come il 340, quando il rateo di salita non aumenta, quando le case sono ancora là sotto vicine dopo diversi minuti, sono inquieto

sono sensazioni che fanno sempre parte del comfort di viaggio

Fa parte della politica commerciale di Airbus, quella di concedere più tempo ai passeggeri per godersi il panorama sottostante! :D

Uh che bello, ero di cattivo umore ma leggere certe cose mi ha rimesso in sesto la giornata.

Ciao comandante :D

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Fa parte della politica commerciale di Airbus, quella di concedere più tempo ai passeggeri per godersi il panorama sottostante! :D
[:308][:308][:304]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
... e ti credo, ora voli sul 767 [:303]
[:308][:308][:308]

Mica vero, pure sui 340 ho paura, un po meno su quelli un po più seri.

Flightphoto, che c'entra se voli in Y, se chiedi e spieghi il motivo, sono certo che ti concedano la visitina. Occhio però a non chiedere di stare in cockpit durante il decollo su 340, aggraveresti la situazione

[:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Mi scambiaranno per una terrorista asiatica !!!![:308][:308][:308]