Confermato: la pista di FLR non si può allungare

Citazione:Messaggio inserito da Guido

“- mi ritengo fortunato – ho un buon reddito grazie al mio lavoro lavoro di ingegnere e non con speculazioni immobiliari di bassa lega!

saresti assai + fortunato se riuscissi ad essere + umile e scendessi dal piedistallo.
Anche io, fortunatamente, ho un buon lavoro e credo nella produttività.
Adesso dimostrami che il Non aviation non è produttivo.
Vai, sono tutt'orecchi.

"saresti assai + fortunato se riuscissi ad essere + umile e scendessi dal piedistallo" "da YOGHI"

Sinceramente non capisco cosa significhi questa frase, di quale piedistallo parli, sai io parlo direttamente e non per frasi stereotipate.
Io esprimo i miei pensieri, a qualcuno possono andare a te no, ma la cosa è relativa: l'importante è il rispetto delle idee altrui. Pertanto evita di sparare subito parole come "umiltà" e altro che poco c'entrano con l'argomento in questione.
Comunque per chiarire e stroncare ogni inutile polemica e andare nel concreto:

1) per speculazioni immobiliari di "bassa lega" non mi riferisco a quello che hai fatto tu con le operazioni azionarie. Tu hai fatto il giusto, pertanto il mio non era un giudizio sulle tue operazioni finanziarie;

2) le operazioni immobiliari di bassa lega le fa ADF o chiunque alto (e in Italia sono in tanti) che speculano sul valore degli immobili che siano terreni da edificare in futuro o che siano aziende decotte da rivendere. Tutto lecito ... però secondo me una società che guadagna con tali operazioni non è un'impresa che produce reddito e non crea ricchezza per la colletività (leggiti un pò di letteratura economica e non fermarti ai fogli informativi che ti dà ADF).

3) i guadagni che provengono dalle attività extra sono un'ottima cosa (negozi, rent vari, ecc.) altra cosa sperare di edificare in certi terreni o prenderci affitti a valori d'oro oggi, quando ieri erano semplici terreni agricoli. Se non è questa speculazione!

Ognuno ha le sue idee, queste sono le mie, non è questione di umiltà o meno, ma di avere solo delle idee.
Tu hai le tue, io non le condivido, punto e basta.
Buona giornata e buon lavoro.