Confermato: la pista di FLR non si può allungare

Citazione:Messaggio inserito da Guido

“- mi ritengo fortunato – ho un buon reddito grazie al mio lavoro lavoro di ingegnere e non con speculazioni immobiliari di bassa lega!

saresti assai + fortunato se riuscissi ad essere + umile e scendessi dal piedistallo.
Anche io, fortunatamente, ho un buon lavoro e credo nella produttività.
Adesso dimostrami che il Non aviation non è produttivo.
Vai, sono tutt'orecchi.

"saresti assai + fortunato se riuscissi ad essere + umile e scendessi dal piedistallo" "da YOGHI"

Sinceramente non capisco cosa significhi questa frase, di quale piedistallo parli, sai io parlo direttamente e non per frasi stereotipate.
Io esprimo i miei pensieri, a qualcuno possono andare a te no, ma la cosa è relativa: l'importante è il rispetto delle idee altrui. Pertanto evita di sparare subito parole come "umiltà" e altro che poco c'entrano con l'argomento in questione.
Comunque per chiarire e stroncare ogni inutile polemica e andare nel concreto:

1) per speculazioni immobiliari di "bassa lega" non mi riferisco a quello che hai fatto tu con le operazioni azionarie. Tu hai fatto il giusto, pertanto il mio non era un giudizio sulle tue operazioni finanziarie;

2) le operazioni immobiliari di bassa lega le fa ADF o chiunque alto (e in Italia sono in tanti) che speculano sul valore degli immobili che siano terreni da edificare in futuro o che siano aziende decotte da rivendere. Tutto lecito ... però secondo me una società che guadagna con tali operazioni non è un'impresa che produce reddito e non crea ricchezza per la colletività (leggiti un pò di letteratura economica e non fermarti ai fogli informativi che ti dà ADF).

3) i guadagni che provengono dalle attività extra sono un'ottima cosa (negozi, rent vari, ecc.) altra cosa sperare di edificare in certi terreni o prenderci affitti a valori d'oro oggi, quando ieri erano semplici terreni agricoli. Se non è questa speculazione!

Ognuno ha le sue idee, queste sono le mie, non è questione di umiltà o meno, ma di avere solo delle idee.
Tu hai le tue, io non le condivido, punto e basta.
Buona giornata e buon lavoro.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu