Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Ora non voglio dire, rispondano gli esperti di materia finanziaria, ma a seguito della notizia sopra come si spiega quanto segue?
AEROPORTO FIRENZE 13,9050 var. 5,43%
ti potrei rispondere io.
ADF è un'azienda "gioiellino" finanziariamente parlando.
Praticamente, a fronte di aumento del 20% delle spese, ha quasi raddoppiato il fatturato, rispetto al 2002.
Da questa chiusura, ADf ne uscirà potenziato del doppio circa sul lato aerostazione, parcheggi, gates, ecc.
Pro babilmente a fronte del NON allungamento quasi certo che ci sarà, si avrà una pista più sicura, con un migliore asfalto, forse più larga.
Due mesi e mezzo di non introiti, non possono fermare un'azienda vincente come ADF.
La quale, va comprata nelle debolezze del mercato.
Quello che non è riuscito a capire nessuno degli esperti, qui, è che finanziariamente, è molto meglio Firenze che Venezia, ad esempio.
stante alla capitalizzazione di borsa, ADF è a sconto del 30%, rispetto a Venezia.
Venezia ha debiti, ADf no (o meglio li avrà, in minima parte, dopo questi lavori, ma niente in confronto a Save).
La bontà di un investimento non dipende da altro che QUANDO lo si fa.
Era un ottimo investimento comprare ADF a 9,5-10 (e mi sono permesso di consigliarlo ad alcuni amici fiorentini di qui).
Era buono comprarlo a 11-12.
Oggi, risulta interessante comprarlo a 13-14 (io personalmente sono rientrato con una buona fetta sotto 13 euro).
Il Target rimane 16-18 euro entro metà 2007, mercati permettendo.
Questo è il mio pensiero "finanziario" visto che è stato richiesto.
E sono contento che qualcuno lo abbia fatto, almeno posso rendermi utile anche io, una volta tanto.
Un saluto.