Confermato: la pista di FLR non si può allungare

Però si può allargare!!! Magari un 3000 x 1450 non andrebbe poi così male... :)

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Adesso è ufficiale, AdF ha comunicato in un'audizione al Comune di Firenze che la pista del Vespucci non si può allungare perchè le norme ICAO recepite da ENAC lo impediscono a causa degli ostacoli presenti su entrambe le testate.

Senza alcuna modestia: è da ottobre scorso che lo dico, e non ero il solo nel forum...Carta canta.

Ciao
Beh, non mi sembra una novità, io lo dico da ben prima di ottobre, anche senza audizioni: bastano occhi e buonsenso.

Ora possiamo chiudere quasto argomento e passare ad altro?
O continuiamo a discutere se con i lavori si allunga, si accorcia, si allarga, si inclina ecc ecc... bastaaaaaaa!

Facciamo 'sta cena indipendentemente dagli ospiti??

saluti, Dino

Ora non voglio dire, rispondano gli esperti di materia finanziaria, ma a seguito della notizia sopra come si spiega quanto segue?

AEROPORTO FIRENZE 13,9050 var. 5,43%

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Ora non voglio dire, rispondano gli esperti di materia finanziaria, ma a seguito della notizia sopra come si spiega quanto segue?

Anche quando è stata annunciata la chiusura dello scalo per i lavori alla pista non c'è stata una caduta del titolo. Eppure il 2006 di AdF si chiuderà in rosso, a meno di miracoli.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da admin

Ma siamo sicuri che alla fine riaprono? :D:D:D:D

Ti ci metti pure tu?
Ok, se non riaprono niente più cantuccini, panforte e vinsanto[:p]

ma trippa e bisteccone per tutti... [:p][:p][:p][:p][:p]
In effetti allungare la pista attuale mi sembrava una soluzione un po spinta. La pista parallela all'autostrada si potrebbe fare ma sicuramente quei terreni saranno edificabili per i mattonari immobiliaristi. D'altronde questa categoria è molto influente ed ha condizionato lo sviluppo di FLR.

La SAT sta facendo...acquisti!!!:D

Comunque il fatto che Peretola non abbia margini di sviluppo mi sembra un dato di fatto da tao tempo.

anziche spendere energie e risorse per accanirsi su quel miserrimo fazzoletto di terra la cui raggiungibilità nell'ora di punta è pari a zero, non si potrebbe concentrare gli sforzi per trovare una latra location dove fare un aeroporto alternativo che serva l'enorme potenziale turistico di FLR?

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

Però si può allargare!!! Magari un 3000 x 1450 non andrebbe poi così male... :)
Ottima per gli atterraggi in diagonale! :D
Per quello non occorre niente: lo fece già un tedesco qualche anno fa. Finì dritto nel piazzale mi pare, una bella prova...
Forse Gualberto si ricorda l'episodio meglio di me e può dare qualche particolare.

saluti, Dino