Conferenza stampa Windjet

Citazione:Messaggio inserito da ItAli

ti sei dimenticato di dire che windjet è indagata

Ed eccolo qua il nuovo paladino dei giusti: strano che ancora una volta arrivi da Reggio Calabria. Per tua informazione, perchè sono certo che sia stato solo tu a non capirlo, ho postato un comunicato stampa. Arriverderci

Citazione:Messaggio inserito da spiderman

Ottime notizie da Windjet[:304]

ma questo dato di 2,2 milioni di pax trasportati si riferisce solo al traffico di linea?? dato che nel 2005 sono stati 1milione e 700mila quelli di linea e circa 300mila quelli di charter, considerando anche che si dice che i pax trasportati hanno subito un aumento del 43% quindi facendo 2 calcoli tra linea e charter Windjet nel 2006 dovrebbe aver trasportato oltre 2,5 milioni di pax.

Qualcuno mi puoi chiarire le idee?? :D
A dire la verità c'avevo pensato pure io![:302]

Citazione:Messaggio inserito da maddoc

[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Io però voglio la Londra, possibile che dalla sicilia IV non ritenga opportuno andare a Londra??? Da PMO e CTA ci sono già molti voli per la capitale Britannica???

Un volo giornaliero British Airwais e un quadrisettimanale Airmalta, in più qualche charter. Credo ci siano spazi anche da altre città inglesi (con o senza windjet).

Sono contento che Mosca e San Pietroburgo vengano adesso servite direttamente da Catania (Pulvirenti i russi se li porterà tutti nei suoi alberghi a Taormina) ed anche un pò sorpreso dell'aumento dei voli su CDG. In attesa di vedere se sarà operato il volo su AMS mi compiaccio che vengano anche mantenute le tratte da Forlì e attendo con impazienza novità da VRN

Cosa si intende che saranno potenziati i collegamenti con Mosca e San Pietroburgo da Verona e Catania, che a Forlì rimangono?

Sono comunque molto contento per il 3x per Bucarest!
E sono molto curioso di vedere quanto prima i due 319 svolazzare per l'Italia...

Grande Wind!
Ale

Benvenuto a ItAli, anche se l'intervento era un pò fuori luogo. Se vogliamo discutere di questa cosa, parliamo nel topic giusto.

Complimenti a WindJet, la compagnia ha avuto uno sviluppo incredibile, dopo il suo inizio difficile. Complimenti [:304][:304][:304][:304]
Vi ammiro, vorrei che anche da noi ci fosse iniziative del genere

Vedi che dallo Stretto non arrivano solo critiche.

"Gli obiettivi per il 2007 sono 2 milioni e 500mila passeggeri e un load factor del 70%; oltre a una base a Verona e un accordo di code sharing con un'altra low cost europea. Sul fronte delle nuove rotte nazionali si segnala la Palermo-Pisa." (Guidaviaggi)

Accordo di code-sharing con un'altra lowcost europea, e quale?

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

attualmente dovrebbero essere 3

Di linea ci sono:
nazionale (daily)
3 FCO
2 VCE
1 VRN
1 PSA
1 FRL
1 LIN

internazionale (weekly)
2 BCN
2 CDG
2 MAD

più credo che la stessa macchina possa operare qualche altro volo in prosecuzione.

Due macchine sono completamente usate per i voli di linea mentre una in parte. Bastano le rotazioni libere della terza macchina per i charter estivi o ce ne vuole una quarta?

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da maddoc

[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Io però voglio la Londra, possibile che dalla sicilia IV non ritenga opportuno andare a Londra??? Da PMO e CTA ci sono già molti voli per la capitale Britannica???

Un volo giornaliero British Airwais e un quadrisettimanale Airmalta, in più qualche charter. Credo ci siano spazi anche da altre città inglesi (con o senza windjet).

Sono contento che Mosca e San Pietroburgo vengano adesso servite direttamente da Catania (Pulvirenti i russi se li porterà tutti nei suoi alberghi a Taormina) ed anche un pò sorpreso dell'aumento dei voli su CDG. In attesa di vedere se sarà operato il volo su AMS mi compiaccio che vengano anche mantenute le tratte da Forlì e attendo con impazienza novità da VRN

Giustissimo dimenticavo AMS, sarebbe una tratta utilissima

Ovviamente ampio spazio, oggi, sui quotidiani locali. L'articolo è in sostanza strutturato sul comunicato stampa già postato: si parla comunque dell'aumento delle frequenze anche su BCN, dei voli dalla Russia utilizzati per portare turisti nei lussuosi alberghi del gruppo di famiglia (Platinum) e si fa un piccolo accenno all'accordo con lo scalo di Verona. Alla conferenza stampa di ieri era infatti presente Umberto Solimeno il quale ha confermato che al Catullo stazioneranno 2 dei dodici aerei della compagnia. In prospettiva: per il 2009 in flotta 12 320 e 6 319 (giudicati duttili e "nuovissimi").