Conferenza stampa Windjet

Citazione:Messaggio inserito da ItAli

ti sei dimenticato di dire che windjet è indagata

Ed eccolo qua il nuovo paladino dei giusti: strano che ancora una volta arrivi da Reggio Calabria. Per tua informazione, perchè sono certo che sia stato solo tu a non capirlo, ho postato un comunicato stampa. Arriverderci

Citazione:Messaggio inserito da spiderman

Ottime notizie da Windjet[:304]

ma questo dato di 2,2 milioni di pax trasportati si riferisce solo al traffico di linea?? dato che nel 2005 sono stati 1milione e 700mila quelli di linea e circa 300mila quelli di charter, considerando anche che si dice che i pax trasportati hanno subito un aumento del 43% quindi facendo 2 calcoli tra linea e charter Windjet nel 2006 dovrebbe aver trasportato oltre 2,5 milioni di pax.

Qualcuno mi puoi chiarire le idee?? :D
A dire la verità c'avevo pensato pure io![:302]

Citazione:Messaggio inserito da maddoc

[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Io però voglio la Londra, possibile che dalla sicilia IV non ritenga opportuno andare a Londra??? Da PMO e CTA ci sono già molti voli per la capitale Britannica???

Un volo giornaliero British Airwais e un quadrisettimanale Airmalta, in più qualche charter. Credo ci siano spazi anche da altre città inglesi (con o senza windjet).

Sono contento che Mosca e San Pietroburgo vengano adesso servite direttamente da Catania (Pulvirenti i russi se li porterà tutti nei suoi alberghi a Taormina) ed anche un pò sorpreso dell'aumento dei voli su CDG. In attesa di vedere se sarà operato il volo su AMS mi compiaccio che vengano anche mantenute le tratte da Forlì e attendo con impazienza novità da VRN

Cosa si intende che saranno potenziati i collegamenti con Mosca e San Pietroburgo da Verona e Catania, che a Forlì rimangono?

Sono comunque molto contento per il 3x per Bucarest!
E sono molto curioso di vedere quanto prima i due 319 svolazzare per l'Italia...

Grande Wind!
Ale

Benvenuto a ItAli, anche se l'intervento era un pò fuori luogo. Se vogliamo discutere di questa cosa, parliamo nel topic giusto.

Complimenti a WindJet, la compagnia ha avuto uno sviluppo incredibile, dopo il suo inizio difficile. Complimenti [:304][:304][:304][:304]
Vi ammiro, vorrei che anche da noi ci fosse iniziative del genere

Vedi che dallo Stretto non arrivano solo critiche.

"Gli obiettivi per il 2007 sono 2 milioni e 500mila passeggeri e un load factor del 70%; oltre a una base a Verona e un accordo di code sharing con un'altra low cost europea. Sul fronte delle nuove rotte nazionali si segnala la Palermo-Pisa." (Guidaviaggi)

Accordo di code-sharing con un'altra lowcost europea, e quale?

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

attualmente dovrebbero essere 3

Di linea ci sono:
nazionale (daily)
3 FCO
2 VCE
1 VRN
1 PSA
1 FRL
1 LIN

internazionale (weekly)
2 BCN
2 CDG
2 MAD

più credo che la stessa macchina possa operare qualche altro volo in prosecuzione.

Due macchine sono completamente usate per i voli di linea mentre una in parte. Bastano le rotazioni libere della terza macchina per i charter estivi o ce ne vuole una quarta?

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da maddoc

[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Io però voglio la Londra, possibile che dalla sicilia IV non ritenga opportuno andare a Londra??? Da PMO e CTA ci sono già molti voli per la capitale Britannica???

Un volo giornaliero British Airwais e un quadrisettimanale Airmalta, in più qualche charter. Credo ci siano spazi anche da altre città inglesi (con o senza windjet).

Sono contento che Mosca e San Pietroburgo vengano adesso servite direttamente da Catania (Pulvirenti i russi se li porterà tutti nei suoi alberghi a Taormina) ed anche un pò sorpreso dell'aumento dei voli su CDG. In attesa di vedere se sarà operato il volo su AMS mi compiaccio che vengano anche mantenute le tratte da Forlì e attendo con impazienza novità da VRN

Giustissimo dimenticavo AMS, sarebbe una tratta utilissima

Ovviamente ampio spazio, oggi, sui quotidiani locali. L'articolo è in sostanza strutturato sul comunicato stampa già postato: si parla comunque dell'aumento delle frequenze anche su BCN, dei voli dalla Russia utilizzati per portare turisti nei lussuosi alberghi del gruppo di famiglia (Platinum) e si fa un piccolo accenno all'accordo con lo scalo di Verona. Alla conferenza stampa di ieri era infatti presente Umberto Solimeno il quale ha confermato che al Catullo stazioneranno 2 dei dodici aerei della compagnia. In prospettiva: per il 2009 in flotta 12 320 e 6 319 (giudicati duttili e "nuovissimi").

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu