Conferenza stampa raddoppio del REG-FCO di KM

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Milazzo è a un'ora dall'aeroporto di Catania.

Ma scusa se fossi un turista che deve andare alle isole eolie prenderei la via più breve........secondo me a reggio bisognerebbe puntare di più sui collegamenti diretti Molo-aeroporto-eolie ed anche con collegamenti in elicottero diretti.Il problema è che non si è mai voluto puntare veramente sulle isole eolie........speriamo che dalla prossima estate si venderanno pacchetti del tipo:biglietto aereo+biglietto aliscafo per le isole....

Fontanarossa c'era REG.........

Intanto i lavori del molo sembrano andare avanti, buttano massi in acqua, però ancora niente di concreto....aspettiamo. Sembra che Ustica Lines sia disposta a ritornare ad operare le rotte per Messina e magari aggiungere anche Taormina e Isole Eolie.
Oggi è stata inaugurata la metropolitana di terra, e da marzo 2007 sarà attiva la fermata Reggio C. Aeroporto.:)[8D]

Fontanarossa, forse tu non comprendi che a noi reggini non interessa avere un aeroporto grande e con 1000 destinazioni come quello di catania, a noi interessa soprattutto poter viaggiare con tariffe accessibili e raggiungere con voli diretti città importanti. Come vedi i voli diretti per Pisa,Torino,Venezia e Bologna sono stati un successo. A me interessa prima di tutto uscire dall'isolamento (cosa che sta riuscendo benissimo), poi, spero in futuro,quando ci saranno i presupposti per un turismo di massa, posso sognare un aeroprto come quello di Catania.
Si tratta solo di far crescere un piccolo aeroporto, di certo non ci sognamo di far la guerra a Catania...
E'inoltre chiaro che, per quanto tu possa negarlo, è molto più agevole per un turista atterrare a reggio e mettersi su un aliscafo per arrivare alle Eolie, che arrivare a catania, prendere qualche bus o treno per raggiungere milazzo per poi aspettare l'orario di partenza di nave o aliscafo.
Se poi ti ostini a negare l'evidenza....
P.S.
In un altra discussione ti avevo chiesto se per caso tu fossi il siculo zingarotto di s.alessio che frequenta un noto forum di viaggi low cost ma nn mi hai risposto. Lo stile e l'accanimento verso l'aeroporto di REG sono gli stessi, sarà per caso un tuo lontanissimo parente?? [}:)]

Citazione:Messaggio inserito da BaldovinoREG

Fontanarossa, forse tu non comprendi che a noi reggini non interessa avere un aeroporto grande e con 1000 destinazioni come quello di catania, a noi interessa soprattutto poter viaggiare con tariffe accessibili e raggiungere con voli diretti città importanti [}:)]

Ma qui non si fa la guerra REG CTA: capisco bene quello che può interessare a te o a buona parte di voi. Ma ho letto diverse interviste fatte ai dirigenti sogas: parlavano di voli diretti verso Tunisi, Algeri, Atene; si sono imbarcati in un'avventura disastrosa come Cracovia (certo città importantissima). Quale può essere mai il futuro con queste prospettive?

Si ok, ma converrai con me che quei proclami in pompa magna venivano fatti solo all'inizio della nuova gestione, poi i toni si sono ridimensionati e di molto anche. Come vedi nessuno parla più di Atene,Algeri ecc. ma si parla di possibili e ipotizzabili future destinazioni molto meno improbabili,come Bari per esempio.
Riguardo Cracovia, mi trovi d'accordo, ma io mi riferivo a città importanti in Italia.
Dimenticavo una cosa,io aspetterei a parlare di fallimento di Helvetic, probabilmente sarà così, ma siamo appena all'inizio...
Ah...Cmq non hai ancora risposto alla mia domanda!:D

Citazione:Intanto i lavori del molo sembrano andare avanti, buttano massi in acqua, però ancora niente di concreto....aspettiamo. Sembra che Ustica Lines sia disposta a ritornare ad operare le rotte per Messina e magari aggiungere anche Taormina e Isole Eolie.
Oggi è stata inaugurata la metropolitana di terra, e da marzo 2007 sarà attiva la fermata Reggio C. Aeroporto.
  • Sarebbe un bel record per RFI: 6 mesi per realizzare dal nulla una nuova stazione ferroviaria.
  • Per quanto riguarda il pontile mi sembra un buon passatempo buttare massi a mare.

Il giorno che vedrò la conclusione di questi lavori sarò davvero contento ( e forse mooolto più anziano di oggi).

ehi, ragazzi: amo la querelle tra carluccio fontarossa e tutta REG!!!
come al solito, non so da che parte stare!

a me fa piacere che REG, comunque, si espanda con nuovi voli e nuovi collegamenti: i nostri cugini calabresi devono uscire dall'isolamento, e ogni nuova iniziativa atta
all'apertura dei confini ristretti, sia geografici sia culturali,
delle nostre regioni è benvenuta; io credo
comunque di capire quello che fontanarossa intende con le sue battute piccanti
(carlo, corregimi se sbaglio):
quanto è giusto "pompare" un aeroporto che difficilmente può espandersi e realisticamente serve un'area molto limitata? quanto traffico può esserci tra REG e Malta giornalmente?
e perfino nottetempo? o da reggio vanno tutti daily a giocare al casinò?

si fa gran parlare delle isole eolie, ma forse si sopravvaluta il traffico lì diretto, e solo per due mesi l'anno...esiste obiettivamente questa grande richiesta di voli su REG?

quanti messinesi usano REG piuttosto che CTA? mi interesserebbero i numeri, al momento non ho molto tempo per cercarli...

non è che i politici si inventino falsi bisogni? le nostre sono terre di cattedrali nel deserto, dobbiamo costruirne altre?

non so: ritengo giusto e sacrosanto che i nostri amici di REG abbiano il loro aeroporto e lo sostengano, ma le motivazioni di fontanarossa, anch'esse sono fondate.

e meno male che PMO è distante, ma il bravo AZ airport ci ha basato un bel A319 della FlyRhegium, e per questo sono grato!:D

mario

mario, a voi palermitani pure di +, ma a Catania nemmeno una ruota del carrello dei miei A319 gli do.:D:D

AZ Airport, attento a non parlare troppo delle ruote dei carrelli dei 319 e 320, sicuramente hai visto le foto di quello della JetBlue in atterraggio a lax con la ruota in fiamme...:(

comunque il tuo 319 palermo-based fa già bella mostra di sé sul mio desktop!

mario

Citazione:AZ Airport, attento a non parlare troppo delle ruote dei carrelli dei 319 e 320, sicuramente hai visto le foto di quello della JetBlue in atterraggio a lax con la ruota in fiamme...

Ho visto la foto, purtroppo sono cose che succedono.:(

[:0], c'è l'hai sul desk del tuo PC, quale onore. Che ne dici di diventare responsabile delle rotte siciliane della mia compagnia.:)

Citazione:Che ne dici di diventare responsabile delle rotte siciliane della mia compagnia

sono onoratissimo, ma devo declinare...tengo troppo all'amicizia con carlo/fontanarossa!

mi tengo invece al di sopra delle parti, così posso ammazzarvi tutti di critiche!

magari mi regali un bel po' di voletti gratis e mi intesti una bella bronzi di riace card platinum...

mario

Per la tua simpatia ti regalo 20 biglietti gratis per tutte le destinazioni FlyRhegium da Palermo, per la FlyRhegium.com Miles Card farò pure quello.
Mi dispiace che tu non voglia partecipare, in Puglia ho trovato molti consensi, mi occuperò io della gestione delle tratte sicule. Però chiederò sempre consigli a te su eventuali tratte da Palermo. Intanto sto prendendo la mano per atterrare a Palermo. Scalo impegnativo, ma non come quello di Reggio.

Secondo me, se Air Malta aveva nella sua flotta un ATR42, poteva fare un MLA-REG che parte alle 01.45 (un volo per i pax in transito Europa-REG, via MLA), che poi rientra a MLA verso le 06.00, per fare coincidenza con i voli Europei ex. MLA del mattino. Purtroppo, credo che utilizzare un A319 per un'operazione del genere non sia viabile.

Re. Bari, credo un MLA-BRI-MXP & v.v. potrebbe funzionare durante i mesi d'estate, pero questo dipendera' da quanto voli ci sono gia' sulla MXP-BRI.

Tantissimi saluti da Malta,

Bern. :)