ehi, ragazzi: amo la querelle tra carluccio fontarossa e tutta REG!!!
come al solito, non so da che parte stare!
a me fa piacere che REG, comunque, si espanda con nuovi voli e nuovi collegamenti: i nostri cugini calabresi devono uscire dall'isolamento, e ogni nuova iniziativa atta
all'apertura dei confini ristretti, sia geografici sia culturali,
delle nostre regioni è benvenuta; io credo
comunque di capire quello che fontanarossa intende con le sue battute piccanti
(carlo, corregimi se sbaglio):
quanto è giusto "pompare" un aeroporto che difficilmente può espandersi e realisticamente serve un'area molto limitata? quanto traffico può esserci tra REG e Malta giornalmente?
e perfino nottetempo? o da reggio vanno tutti daily a giocare al casinò?
si fa gran parlare delle isole eolie, ma forse si sopravvaluta il traffico lì diretto, e solo per due mesi l'anno...esiste obiettivamente questa grande richiesta di voli su REG?
quanti messinesi usano REG piuttosto che CTA? mi interesserebbero i numeri, al momento non ho molto tempo per cercarli...
non è che i politici si inventino falsi bisogni? le nostre sono terre di cattedrali nel deserto, dobbiamo costruirne altre?
non so: ritengo giusto e sacrosanto che i nostri amici di REG abbiano il loro aeroporto e lo sostengano, ma le motivazioni di fontanarossa, anch'esse sono fondate.
e meno male che PMO è distante, ma il bravo AZ airport ci ha basato un bel A319 della FlyRhegium, e per questo sono grato!
mario