CONFERENZA STAMPA ALITALIA (Sudafrica da settembre!)

Novità sul catering su tutti i segmenti (breve medio e lungo raggio) nella seconda parte dell'anno

Scusate una domanda: ho visto che in effetti sul volo Roma Tripoli si raddoppia la frequenza... Ma sul volo LIN LCY non vedo alcun collegamento aggiuntivo... eppure sul comunicato si legge di un incremento di voli da Linate per CTA e LCY... Chi sa spiegarmi il mistero?

Grazie

altra questione.......che senso ha guardare al Sudamerica (cosa che io reputo doverosa e promettente per inciso) quando l'ultima arrivata Fortaleza termina a fine maggio, non si sa che futuro avrà.....stagionale o meno, quanto stagionale. Chiudono FOR per aprire cos'altro, con che prospettiva? seasonal, year-round......Brasile o altri paesi?
Boh tutto un pò confuso dall'esterno

Tra l'altro si può capire che senso abbia PRG 2 volte la settimana quando capitali di paesi confinanti tipo VIE, BUD, OTP né più né meno importanti di Praga avranno praticamente 2 voli al giorno?
Sono certe scelte che mi lasciano a dir poco basito.

Se non ricordo male la FOR era prevista stagionale già dalla partenza, quindi nessuna sorpresa, quella di confermarla era solo un'ipotesi. Se poi consieriamo gli incrementi di frequenza ad esempio della LAX (daily) già da diugno, i B772 sarebbero stati tutti impegnati. Tuttavia con la chiusura della PEK si sarebbe potuto utilizzare macchina forse più adatta, ma evidentemente forse non ne vale la pena.

Quindi FOR diventa stagionale, nello specifico operata solo nei mesi invernali?
Sulle slides c'è scritto che la FOR viene sospesa dal 27/05. Pieraccioni mi ha risposto che la volontà di Alitalia è quella di prolungare la rotta anche nella Summer.
Sempre Pieraccioni mi ha risposto che ESB e RUH verranno annunciate più avanti ed è un errore che siano in vendita.

Ma il coraggio di sbandierare ai quattro venti le novità di Air One? La vera novità sarà vederla sparire.
Vediamo su JNB, tratta non facile dal punto di vista operativo e molto costosa, speriamo non faccia la fine della PEK.

E finalmente arrivata la grande notizia x PISA
Apertura dei voli x San Pietroburgo e Mosca, ereditati da WindJet.

I voli hanno sempre ottenuto ottimi risultati......... finalmente la base AirOne di pisa inizia ad avere un senso.......

Tiz

Sempre Pieraccioni mi ha risposto che ESB e RUH verranno annunciate più avanti ed è un errore che siano in vendita.

Regna un bel po' di confusione... Trovo una risposta del genere inaccettabile da un manager. C'è un errore, dici di esserne consapevole e non lo sistemi? :sconfortato: