CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : PRN,SKP,ZAG + rotte da LIN , news Air One

Sono d'accordo. Ottime notizie la Skopje (di cui si sapeva gia') ma anche in arrivo Zagabria (che era stata anche quella ventilata) e Pristina (per le mie orecchie, novita' assoluta del network, mi sembra) e va nella direzione giusta di aprire AZ a nuovi mercati che possono generare sia traffico verso l'Italia sia prosecuzioni estero su estero verso il resto del network.

interessanti queste due rotte sulla croazia e kosovo; con che aereo queste due? :dubbio:

interessanti queste due rotte sulla croazia e kosovo; con che aereo queste due? :dubbio:

Boh, chi lo sa. Sono solo anticipazioni, senza ancora date certe per l'apertura (al contrario di Skopje che partira' presto). Podgorica la fanno con l'EMB. Probabilmente queste saranno anche rotte sottili (soprattutto Pristina) quindi non mi aspetto aeromobili piu' grandi. Zagabria potrebbe muovere di piu' ma subisce molto (per i transiti) la concorrenza delle altre grosse major europee.

Invece della livrea avrei preferito nuove rotte per TRS. Zero assoluto invece. Manco Catania. 'nnamo bene.

Bravissimo. Mi chiedo anche io che senso ha pubblicizzare il FVG in giro per l'Italia e/o l'Europa tramite Alitalia se poi in FVG non ci si può arrivare direttamente.
Spendessero i soldi pubblici per brandizzare un aereo "base" a TRS che voli sempre e solo su TRS in giro per Italia ed Europa ... allora mi va bene.
Onestamente non capisco (ma da tantissimo tempo) la politica turistica della TurismoFVG a partire dalla scelta del marchio "LIVE" ... anonimo e senza carattere.

Mi par di capire, quindi, che ad esempio un tedesco/danese/francese/ecc. negli aeroporti vede il 319 AZ ... "oh che bello il FVG, andiamoci!" ... come ci arriviamo? Ma certo, Venezia.
Domanda: è così che si vende l'aeroporto di Ronchi, porta di arrivo/partenza del Friuli Venezia Giulia?
Ma par plasè, vonde monàdis (ma per piacere, basta ca---te).

Bravissimo. Mi chiedo anche io che senso ha pubblicizzare il FVG in giro per l'Italia e/o l'Europa tramite Alitalia se poi in FVG non ci si può arrivare direttamente.
Ci si arrivera' direttamente via Roma (4 daily?). Scusami ma non ci vedo nulla di strano o sbagliato.

Sono anche io d'accordo sul fatto che TRS dovrebbe avere qualche volo cross-country in più nonché un aggiustamento degli orari dei voli per Roma.

Questo ultimo operativo Alitalia su TRS fa ca---e da tutte le parti. E' una cretinata bella e buona. Il servizio su FCO non è utile: orari pianificati da un demente (soprattutto di pomeriggio e sera). E' stata drasticamente ridotta la capacità offerta in termini di frequenze e tipologia di aereo. Una tratta dalle più che discrete performances ... da sempre (a quel che si sente). Ma tant'è!
Da tanti anni, fino la scorsa estate, potevamo contare su un operativo TRS-FCO e vv pari a 5 voli o/w con aeromobili tipo 4 A32S + 1 E175. Quando AP e AZ erano distinte c'erano anche 6 collegamenti o/w sulla capitale con aeromobili tipo 4 A32S + 2737/CR9.
Il fatto è che alla Aeroporto FVG non ce la possono fare e sono succubi di Alitalia. Così, ovviamente, questa che ha il monopolio fa quel che le pare (ovvio e giustamente). Cercassero alternative. E non si chiede la luna.

Comunque per chi è sensibile ed interessato al tema legga pure:
http://messaggeroveneto.gelocal.it/...e-il-centro-colibri-della-hack-foto-1.8341944
http://messaggeroveneto.gelocal.it/...va-casa-negli-spazi-del-citta-fiera-1.8352764

Oppure:
http://www.turismofvg.it/
e comunque vi consiglio di andare qui (per chi è amante della pace e del silenzio, delle cose semplici e genuine):
http://www.sauris.org/
E' il mio paradiso dell'anima.

sono sui GDS i voli annunciati da LIN...

Copenhagen
AZ 126 LIN 11.30 13.35 CPH 6 32S dal 2 al 30 agosto

Thessaloniki
AZ 740 LIN 8.50 11.55 SKG 67 32S dal 2 al 31 agosto

Atene
AZ 726 LIN 15.15 18.40 ATH 5 32S il 1° agosto poi la settimana dal 13 al 20 agosto 1345, quella successiva 345 poi basta

Heraklion
AZ 738 LIN 15.25 19.10 HER 16 32S dal 2 agosto al 23 agosto

I voli airone da MXP a Ibiza non sono stati caricati? Cambio di programma?

Il volo, come previsto fin dall'inizio, sarà operato da AZ, non da AP. Vola in sabato pomeriggio (AZ94).

Grazie. Dunque un notevole downgrade rispetto all'anno scorso.
Non capisco onestamente tutte queste rotte servite 1x o 2x week. Non tutti fanno sempre vacanza 7g, 14g...etc.