CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : PRN,SKP,ZAG + rotte da LIN , news Air One


Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

Palermo
- Venezia Verona e Torino
- Amsterdam, Londra Parigi, Berlino , Mosca e San Pietroburgo

Catania
- Bologna nuova
- Amsterdam Londra, Parigi, Lione, Berlino, Düsseldorf, Stoccarda, Vienna Praga, krasnodar

Verona (da 1 giugno)
- Catania e Palermo e Lamezia
- Tirana Barcellona (daily) e una non comunicata

Venezia
- nessuna novità, torna la copernaghen e la Ibiza

Milano
Catania
Tirana

Pisa
- Catania e Olbia
- Berlino (nuova) e torna Palma de Maiorca

Mi sembra che non sia stata confermata la MXP-TPS ap 138-139 nonostante la rotta funzionasse.
 
Grazie mille a Flyking e a Greco anche da parte mia. :)
Quindi MUC non può essere operata da LIN perché la Baviera non rientra tra le regioni obiettivo 1.
Ma non rientra neppure la Catalogna, ma BCN opera da LIN e a questo punto non capisco il perché? Che casino!
BCN nel 1999 aveva un traffico con Milano superiore alle 350.000 unità. MUC in tempi ante hub non li aveva. Vedi post 92.
 
BCN nel 1999 aveva un traffico con Milano superiore alle 350.000 unità. MUC in tempi ante hub non li aveva. Vedi post 92.

Quindi BCN rietra nell'art. 4, comma 1, lettera a BB dove sarebbe consentito 1 daily per operatore.
MUC invece non rientra nel comma 2 perché in una regione non obiettivo 1.
Grazie del chiarimento.
 
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

Forse non funzionava cosi' tanto.

Mi sembra che non sia stata confermata la MXP-TPS ap 138-139 nonostante la rotta funzionasse.

infatti, una rotta che fa profitti non si chiude (a meno di casi eccezionali, tipo causa di forza maggiore o operativi, tipo se serve l'aeromobile per rotte ancora piu' profittevoli).

Forse, spesso anche su questo forum si confonde una rotta che riempie con una rotta che fa profitti: mi spiego meglio, se la rotta riempiva gli aerei diciamo a meta' (o anche piu'), ma con tariffe tutte super scontate, e che non davano profitti all'azienda, questo potrebbe dare l'idea al passeggero che la rotta "funzionasse" ma in realta' l'azienda ci perde. Per questo vedo un certo disegno di AP nell'inseguire rotte (vedi Albania e Russia) dove possono fare tariffe un po' piu' sostenute, ed evitare bagni di sangue su molte rotte popolari in Europa verso cui volano le tante Ryanair, Easyjet, etc. dove probabilmente le tariffe da farsi per riempire un aereo dovrebbero essere piu' basse, e che con la struttura dei costi di AP non possono permettersi.
 
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

infatti, una rotta che fa profitti non si chiude (a meno di casi eccezionali, tipo causa di forza maggiore o operativi, tipo se serve l'aeromobile per rotte ancora piu' profittevoli).

Forse, spesso anche su questo forum si confonde una rotta che riempie con una rotta che fa profitti: mi spiego meglio, se la rotta riempiva gli aerei diciamo a meta' (o anche piu'), ma con tariffe tutte super scontate, e che non davano profitti all'azienda, questo potrebbe dare l'idea al passeggero che la rotta "funzionasse" ma in realta' l'azienda ci perde. Per questo vedo un certo disegno di AP nell'inseguire rotte (vedi Albania e Russia) dove possono fare tariffe un po' piu' sostenute, ed evitare bagni di sangue su molte rotte popolari in Europa verso cui volano le tante Ryanair, Easyjet, etc. dove probabilmente le tariffe da farsi per riempire un aereo dovrebbero essere piu' basse, e che con la struttura dei costi di AP non possono permettersi.

Capisco il Tuo ragionamento, ma se la rotta era in perdita AP non l'avrebbe riaperta per il periodo di natale 2013.
Comuque un giornaliero MXP-TPS tra luglio e agosto non avrebbe guastato.
 
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

Capisco il Tuo ragionamento, ma se la rotta era in perdita AP non l'avrebbe riaperta per il periodo di natale 2013.
Comuque un giornaliero MXP-TPS tra luglio e agosto non avrebbe guastato.
A Natale tutti i Santi aiutano, ma nel resto dell'anno...
 
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

Infatti era solo stagionale estiva e natalizia. :)

Ad Agosto probabilmente servira' la macchina per fare altre rotte piu' remunerative (hai visto i prezzi a cui vendono i voli per le isole greche in Agosto soprattutto se sotto data? Dubito che su un MXP-TPS potessero applicare simili prezzi). Comunque siamo solo nel regime di ipotesi. Tra l'altro AP non avra' piu' molti aerei basati a MXP (e non ne ha nessuno a TPS) quindi sarebbe anche difficile fare le rotazioni. Invece dalla vicina PMO ha un discrete network in programma.
 
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

Ad Agosto probabilmente servira' la macchina per fare altre rotte piu' remunerative (hai visto i prezzi a cui vendono i voli per le isole greche in Agosto soprattutto se sotto data? Dubito che su un MXP-TPS potessero applicare simili prezzi). Comunque siamo solo nel regime di ipotesi. Tra l'altro AP non avra' piu' molti aerei basati a MXP (e non ne ha nessuno a TPS) quindi sarebbe anche difficile fare le rotazioni. Invece dalla vicina PMO ha un discrete network in programma.

Infatti è quello che ho pensato.
Però la cosa che mi fa più sorridere è che si parla in continuazione di crisi ma vengono venduti biglietti a prezzi molto alti (e qualcuno che li compra ci sarà).
 
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

Infatti è quello che ho pensato.
Però la cosa che mi fa più sorridere è che si parla in continuazione di crisi ma vengono venduti biglietti a prezzi molto alti (e qualcuno che li compra ci sarà).

Le rotte estive per le isole sono prese d'assalto da ragazzi. In un anno, è una cifra che si riesce a racimolare, specie quanto più si sale verso Nord.
 
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

Infatti è quello che ho pensato.
Però la cosa che mi fa più sorridere è che si parla in continuazione di crisi ma vengono venduti biglietti a prezzi molto alti (e qualcuno che li compra ci sarà).

E non immagini quello che spendono in mojitos e discoteche!
 
Forse ne hanno spostato uno a VRN. Comunque per VCE è una novità la riconferma di KUF, che sembrava venisse cancellata.

E proprio una ottima notizia di KUF, da come ho sentito funzionava bene nella S13.

Comunque mi sonno accorto che AZ ha tolto molto a VCE.
 
Ciao ragazzi mi potete scrivere le matricole degli aerei della AIR ONE effettivi fino a questa estate?
grazie dan