complimenti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pilota75 se avessi una minima conoscenza della spagna (dato che l'hai citata per l'ultima apparizione del Santo Padre) sapresti che ciò che ho detto è la pura verità

Az fa pubblicità col papa solo in Italia, da altre parti dato che è uno degli ultimi argomenti che trattano non lo si vede arrivare sull'aereo quindi nessuno vede la scritta ALITALIA

Da ultimo "se fa parte degli accordi" rimane cmq uno spreco e una perdita di denaro che non porta nessun ritorno nè economico nè in immagine (se non in Italia) all'azienda

quindi, meglio farsi vedere con la nazionale di calcio vittoriosa, immagine vista in tutto il mondo (e speriamo che abbia fatto un po' di pubblicità al turismo del paese così qualche straniero in più verrà in Italia e come al solito sarà vittima di furti, di ritardi, di fregature e di disagi, ma va beh:D)

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da Globox
Tanto son tutti uguali.....in apparenza; peccato che a parità di colore uno sà di cioccolato e l'altro NO :D

Vedo che ti piace il cioccolato di qualità scadente...

fammi la cortesia, poi, di contestare sebastiani e cempella sui numeri, sui fatti, sulle loro strategie, sul loro modo di gestire operativamente l'azienda, e non semplicemente come pre-giudizio di riflesso del fatto che io ti sto sulle scatole...

Citazione:Messaggio inserito da Airbus A-380 ER

Pilota75 se avessi una minima conoscenza della spagna (dato che l'hai citata per l'ultima apparizione del Santo Padre) sapresti che ciò che ho detto è la pura verità

Az fa pubblicità col papa solo in Italia, da altre parti dato che è uno degli ultimi argomenti che trattano non lo si vede arrivare sull'aereo quindi nessuno vede la scritta ALITALIA

Da ultimo "se fa parte degli accordi" rimane cmq uno spreco e una perdita di denaro che non porta nessun ritorno nè economico nè in immagine (se non in Italia) all'azienda

quindi, meglio farsi vedere con la nazionale di calcio vittoriosa, immagine vista in tutto il mondo (e speriamo che abbia fatto un po' di pubblicità al turismo del paese così qualche straniero in più verrà in Italia e come al solito sarà vittima di furti, di ritardi, di fregature e di disagi, ma va beh:D)
non una virgola fuori posto [:304][:304]

Io ho criticato il tuo intervento irriguardoso nei confronti del Papa e verso tutti coloro che credono nella religione cattolica.

Il tuo intervento è molto offensivo ...

EDIT: Post modificato dall'Amministrazione

Citazione:Messaggio inserito da concorde
fammi la cortesia, poi, di contestare sebastiani e cempella sui numeri, sui fatti, sulle loro strategie, sul loro modo di gestire operativamente l'azienda, e non semplicemente come pre-giudizio di riflesso del fatto che io ti sto sulle scatole...

Di solito funziona così:
-uno posta un intervento
-un altro risponde in merito a quell'intervento
quindi:
-tu posti la storiella del Papa all'Avana
-Io ti rispondo in merito

Adesso cosa c'entrano i numeri, le strategie, ecc, ecc?
Sono importanti certo. Ma qui si parlava di un caso ben specifico, tirato fuori da te tra l'altro...

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Io ho criticato il tuo intervento irriguardoso nei confronti del Papa e verso tutti coloro che credono nella religione cattolica.

Il tuo intervento è molto offensivo ...

EDIT: Post modificato dall'Amministrazione
A chi devo scrivere in pvt?

Citazione:tra l'altro la Santa Sede paga e subito,

certo coi soldi dello stato italiano quindi cmq uno spreco

e poi che immagine gli porta ad AZ? le foto martellanti del papa 24 ore su 24 le trasmettono ormai solo in Italia, negli altri paesi civili d'europa non gliene frega niente (soprattutto di un integralista che sa solo parlare contro le leggi democratiche fatte approvare in altri paesi), infatti chissà perchè parla italiano quando va all'estero perchè gli unici che sbavano sono i giornalisti italiani che devono fare il commento di ciò che fa ogni 5 minuti anche quando va in bagno. All'estero se mostrano una foto durante la messa è già un miracolo, figuriamoci se vedono l'aereo di AZ

va beh chiudo parentesi

Grande eurofly che s'è fatta la pubblicità (però quellle di GJ se la tirano un po' troppo)

Non sono osservante, ma ho un gran rispetto per chi crede e per chi osserva.
Viaggio parecchio per lavoro (circa i tre quarti del mio tempo sono all'estero), e ti posso garantire che, in base alla mia esperienza, la riverenza, l'ammirazione e la stima per il Papa è fortissima un po' dovunque.
Secondo me dipende molto da dove si va e che posti si frequentano.
Così come è molto forte il battage pubblicitario su ogni suo viaggio o discorso.
Sul fatto di considerarlo integralista, penso che sia un'opinione tua e che faresti meglio a tenere per te dato l'oggetto del 3D e del forum.
Il Papa, sempre secondo la mia modesta esperienza, è infine l'unica cosa positiva di cui sento parlare all'estero quando si parla dell'Italia.

Sulla pubblicità per Eurofly, tanto per tornare in tema, sono pienamente d'accordo e trovo sia stata un'ottima mossa.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Messaggio inserito da goafan

Paginata intera su "La Repubblica" di oggi:

PS: da ieri mi sto divertendo in questo modo: chiedo ai miei amici "Lo sai di che paese è Eurofly ?". I più non ne hanno idea ...
... quando dico loro "Italia" rimangono sorpresi. :D

Se lo chiedi a mia madre settantenne sa benissimo di dove' ma mi chiederebbe "Kome mai mit charter?"....:D

mamma mia che topic da battaglia ... :D

Comunque sia il fatto di trasportare personggi famosi, siano essi il Papa, i calciatori, il presidente ecc... eccc... è una strategia comune a chiunque lavori nel settore alberghiero, commerciale, turistico di alta fascia.
l'anno scorso mi capitò di trascorrere una settimana all'hotel cala di volpe (non ho pagato io, ci mancherebbe) dove c'erano: Briatore, un paio di supermodelle, e quando se n'è andato briatore è arrivata la Canalis.
Ho chiesto ad un cameriere che mi ero fatto amico in merito alla tariffa ed alla camera di costoro e questo miha detto che quella gente non paga mai, ma anzi, viene pagata per essere presente così compaiono una moltitudine di commercianti, minimprenditori, papponi, professionisti che pagano fortune per stare nello stesso albergo dei personaggi famosi.

... penso che se ci fosse stata in mezzo Alitalia non avremmo vinto.
Gli influssi di iperbolica inefficienza sarebbero travasati nello spogliatoio azzurro.
Sarebbe di certo stata una bella pubblicità ma mi sembra che A.A. si fosse mosso con largo anticipo, prendendosi l'esclusiva.
Di certo 500km in pullman da Duisburg a Berlino glieli poteva risparmiare...

Intanto, i più attenti che oggi hanno sfogliato il Sole24ore (dotato in data odierna pure di supplementino Aerospaziale) avranno notato, in un trafiletto riguardante le sponsorizzazioni della Nazionale, che il Comandante Angioletti sta già mettendo le mani avanti per un rinnovo del contratto (si intendeva che stia mirando ad avere qualcosa di più)...

Se il thread deve trasformarsi in polemica tra credenti e laici possiamo anche chiuderlo qui: per favore torniamo in argomento.

Eurofly come dicevano altri è un fornitore/sponsor della nazionale e l'ha trasportata per tutto il mondo mi sembra dagli europei del 2004 in Portogallo. E' innegabile però che ci si aspettava da tutti che la Nazionale Italiana di Calcio volasse sulla Compagnia di Bandiera e cioè Alitalia.
Però come qualcuno faceva notare non troviamo neanche più Barilla ad esempio che storicamente è la Pasta Italiana...buon per la mia città che ora il nome della pasta è associato ad Antonio Amato - Salerno.
Quindi è un investimento di marketing che AZ non ha fatto e che secondo me doveva fare...fermo restando che non naviga in buone acque.

Cmq ottimo lavoro del marketinh GJ e del suo AD e penso che nessuno possa negarlo. Alla fine ha pagato eccome.

Ciao

Citazione:tra l'altro la Santa Sede paga e subito,

certo coi soldi dello stato italiano quindi cmq uno spreco

e poi che immagine gli porta ad AZ? le foto martellanti del papa 24 ore su 24 le trasmettono ormai solo in Italia, negli altri paesi civili d'europa non gliene frega niente (soprattutto di un integralista che sa solo parlare contro le leggi democratiche fatte approvare in altri paesi), infatti chissà perchè parla italiano quando va all'estero perchè gli unici che sbavano sono i giornalisti italiani che devono fare il commento di ciò che fa ogni 5 minuti anche quando va in bagno. All'estero se mostrano una foto durante la messa è già un miracolo, figuriamoci se vedono l'aereo di AZ

va beh chiudo parentesi

Grande eurofly che s'è fatta la pubblicità (però quellle di GJ se la tirano un po' troppo)

Uè "gran viaggiatore" dove all'estero? Queste generalizzazioni vanno spiegate e documentate, a sparare vaccate ci si mette poco e poi spiegarle che diventa difficile tanto da arrampicarsi sui vetri. Il "brain washing" fallo da un'altra parte non dove si parla di aviazione per piacere.

per ridere un pò... fatelo anche voi... oggi con chiunque ho parlato di mondiali (ovvio che non sapesse cosa faccio nella vita) ho dirottato, ad un certo punto, il discorso sull'arrivo a pratica di mare (l'ho fatto in palestra e in aeroporto con sconosciuti al bar)... "ma l'hai visto il pilota esaltato con la bandiera fuori? di che compagnia era che non ricordo?"

l'ho chiesto a 8 persone ben 7 mi hanno detto "eurofly"

[:308][:308]

E stamattina quel pilota un po' pelato era su raiuno alle 7.30...com'era imbarazzato il povero...[:308]

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

E stamattina quel pilota un po' pelato era su raiuno alle 7.30...com'era imbarazzato il povero...[:308]

ah... uno al cfa oggi mi fa "eurofly... quella che fa i voli da qui a jfk tutto business" e io "ah si? non lo sapevo... chi lo sà come sarà"

[:308][:308]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.