Grazie mille a tutti, finalmente mi collego dal mio PC. Grazie davvero per gli auguri ('naggia, non si dovrebbe festeggiare l'ingresso negli anta!!!), ci voleva davvero un cicchetto col brindisi ... ma sono nel posto più sbagliato della terra per proporlo.
Ho dato una rapida occhiata in rete e sembra che il "pupo" sia di luglio del '75 (21078/1114 B-727-286A alimentato da tre JT8D-15).
Dentro tutto tendeva al giallognolo e le lampadine dell'illuminazione penso fossero originali Boeing dato che sembrava di stare in un vicolo di Roma la notte. Fantastico vedere i portacenere sui braccioli, una toelette anni '70 spaziosissima, galley davanti e dietro che ci puoi pattinare dentro, e i mitici sedili d'epoca. Dietro le cappelliere cavi e tubi a vista, a terra moquette del paleozoico e infine il cockpit illuminato da tre fari enormi di luce rossa.
Decollo senza un filo di turbolenza, rapida virata su Yazd e poi dritti verso THR Mehrabad, dove si atterra 45 minuti dopo con frenata da far sobbalzare tutti. Motivo? Who knows!
Mehrabad pieno di hajji flights ma il vecchio terminal internazionale semiabbandonato. Che tristezza!
Che esperienza bellissima però!
Evvabbè, vuol dire che un prossimo compleanno lo festeggierò sul 707 di Saha Air!!! (quando rilegalizzano il barolo, però!)
Ciao, Nicola
@ aviatorAZ: seeeee, magari. L'odore dell'80 in confronto è Chanel n. 5. Qui sembrava di entrare in un aereo esposto al museo (dove in effetti dovrebbe essere!!!). In compenso servono una variante locale della Gingerella che non è da sottovalutare.
@ jtstream: il 6 o 7 gennaio dovrei essere di passaggio dalle tue parti. Ci sei?
@ bender: qui foto e trip report sono un tantinello rischiosetti!!! Soprattutto le foto.