Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Tipico procedimento accademico, sembra fico ma non serve a niente. Se avesse un minimo di valore Singapore esisterebbe solo per il traffico dall' Europa a Bali e l' Australia. La scelta dell' uso di un hub è il risultato di altre considerazioni, soprattutto quelle di marketing che descrive altrove globox. Sta a noi mescolare, l' accademico non lo farà mai.Citazione:Messaggio inserito da concorde
insomma hanno pesato e dato un valore al "fare hub"... come? definendo il minimum path ovverosia il numero di percorsi ottenuti con un numero minimo di collegamenti passando per uno specifico apt
Ieri ho ascoltato alla Bocconi il Governatore Draghi: non riuscivo a sopravvivere ai discorsi di contorno dei vari accademici nonché di La Malfa, tutti intenti a rimirare il proprio ombelico, incapaci di vedere il mondo per com' è (con la parziale eccezione di Mario Monti). Invece Draghi parla come se venisse da un altro mondo, senza retorica, guardando alla realtà invece che alla propria ideologia. Assolutamente impressionante, ma in Italia assolutamente raro. Infatti ha insegnato prevalentemente all' estero e soprattutto ha lavorato, cosa ignota ai nostri prof universitari (e ai nostri politici, come diceva spesso Berlusconi).
Morale: prendi lo studio accademico del Politecnico e portalo in bagno (per leggerlo attentamente, che cosa hai capito)
P.S. Bellissima la frase di Draghi sullo sdegno che lo coglieva negli anni '70, di ritorno dagli USA all' assurda Italia : "Un caro amico dice sempre che bisogna avere molta pazienza con chi ritorna dall' America".
perchè non mi serve a niente? mi numera la realtà di ieri e di oggi per poter guardare avanti. comunque stai tranquillo che sono arrivati all'ingrosso alle tue stesse considerazioni, anzi condividerai anche altre riflessioni... quindi tranqui malpensa non fa schifo ha qualche potenzialità (non tutte quelle che si credono), ci sono grandi responsabilità di alitalia ma sopratutto dello stato (quindi dei boiardi di stato incompetenti)... il tuo must è abbastanza rispettato.