Compensazione pecuniaria

qabbalah

Utente Registrato
4 Aprile 2008
68
0
Milano - Salento
I fatti:

volo BDS-LIN (AZ7930) di ieri: schedulato 21,35, partito effettivamente all'1,11am (con arrivo a MXP - Linate a quel punto era giù chiuso - alle 2.42am).
Causa: presunto guasto tecnico (impianto idraulico) di volo in arrivo da LIN (XM5610), dirottato a MXP e poi ripartito alle 23.22.

Domanda: considerando che tra orario d'arrivo schedulato e effettivo ci sono oltre 3 ore di differenza, potrei richiedere compensazione pecuniaria o rischio pernacchia?

Grazie a todos

In caso di guasti tecnici, niente compensazioni: non sono considerati eventi sotto il controllo della compagnia.

Se uno avesse chiesto la riprotezione gli avrebbero risposto picche?
Perchè magari anzichè arrivare a MXP in piena notte e dover spendere una fortuna in taxi qualcuno avrebbe preferito ripartire il giorno successivo.

Devono pagarti il costo di trasferimento da MXP a LIN, previa presentazione di opportuna ricevuta.
Non ti spetta altro.

Perchè magari anzichè arrivare a MXP in piena notte e dover spendere una fortuna in taxi qualcuno avrebbe preferito ripartire il giorno successivo.

Devono pagarti il costo di trasferimento da MXP a LIN, previa presentazione di opportuna ricevuta.

Il trasferimento in nottata da MXP a LIN via superficie è stato organizzato a carico della compagnia. Nè taxi, nè rimborsi.

Confermo, trasferimento c'è stato. Parlavo di "presunto" perché non ho vissuto io la vicenda raccontata ma una persona a me cara, e riportavo quanto riferitomi. In ogni caso, la domanda sostanzialmente riguardava la "categoria" in cui viene fatto rientrare il guasto tecnico. Ora ho le idee (ahimè;) molto più chiare.

Grazie a tutti.
A.

Guarda, tra vedere e non vedere io manderei il reclamo alla compagnia e all'Enac (Via Raccomandata). Alitalia, per il disagio arrecato, sono sicuro che vi offrirà un biglietto gratuito.

Guarda, tra vedere e non vedere io manderei il reclamo alla compagnia e all'Enac (Via Raccomandata). Alitalia, per il disagio arrecato, sono sicuro che vi offrirà un biglietto gratuito.

Stiamo diventando come gli americani... la compagnia ha fatto tutto ció che doveva fare nei modi e nei tempi un cui doveva farlo... sicuramente col volo c'ha rimesso
Che dobbiamo fare, dargli ancora piú carico, cosí la prossima volta vi faranno volare con un aereo non in perfette condizioni pur di non perderci soldi?

Stiamo diventando come gli americani... la compagnia ha fatto tutto ció che doveva fare nei modi e nei tempi un cui doveva farlo... sicuramente col volo c'ha rimesso
Che dobbiamo fare, dargli ancora piú carico, cosí la prossima volta vi faranno volare con un aereo non in perfette condizioni pur di non perderci soldi?

quoto. il cercare di grattare sempre qualcosa per il proprio tornaconto è un comportamento veramente odioso. direi tuttavia che è più italiano che americano.