Apro questa discussione perchè rimango senza parole di quanto sta succedendo in Italia da qualche anno a questa parte
Alitalia: noleggio di Md83 dubrovnick con relativo equipaggio (con tutti i cassaintegrati a casa e gli md82 al prato)
Meridiana: dal 2007 noleggia 3 atr42 Avanti air (tutto l'anno) con relativo equipaggio e da quest anno un atr42 (anche per la winter) della DAT (tutto l'anno)
FlyOristano: F50 noleggiato da compagnia Olandase con relativo equipaggio
ora non so come funzioni la TrawelFly;
rotte domestiche:
Foggia/Rimini-FCO (Darwin) equipaggi ed aerei svizzeri
Bolzano/Parma-FCO (AirAlps) equipaggi ed aerei austriaci
Bergamo-Bologna/Crotone (DanubeWings) equipaggi ed aerei slovacchi
e come sopracitato
Nap-Cag Cag-Pmo Pmo-Lpm Cag-Flr (Avanti Air ) equipaggi ed aerei tedeschi
Ttb-FCO (DAT) equipaggio ed aereo danese
per non parlare di tutti i piloti e assistenti stranieri che lavorano in Italia per Ryanair
Per di più mentre gli altri fanno soldi qui con i NOSTRI biglietti, con i NOSTRI soldi dello stato delle tratte a continuità territoriale i NOSTRI piloti devono andare ad elemosinare un lavoro all'estero e lo stesso vale per gli assistenti di volo.
E le nostre compagnie che fanno? Livinstone fallisce, Itali sta li li, Air dolomiti vuole mettere a terra gli Atr....
Alitalia: noleggio di Md83 dubrovnick con relativo equipaggio (con tutti i cassaintegrati a casa e gli md82 al prato)
Meridiana: dal 2007 noleggia 3 atr42 Avanti air (tutto l'anno) con relativo equipaggio e da quest anno un atr42 (anche per la winter) della DAT (tutto l'anno)
FlyOristano: F50 noleggiato da compagnia Olandase con relativo equipaggio
ora non so come funzioni la TrawelFly;
rotte domestiche:
Foggia/Rimini-FCO (Darwin) equipaggi ed aerei svizzeri
Bolzano/Parma-FCO (AirAlps) equipaggi ed aerei austriaci
Bergamo-Bologna/Crotone (DanubeWings) equipaggi ed aerei slovacchi
e come sopracitato
Nap-Cag Cag-Pmo Pmo-Lpm Cag-Flr (Avanti Air ) equipaggi ed aerei tedeschi
Ttb-FCO (DAT) equipaggio ed aereo danese
per non parlare di tutti i piloti e assistenti stranieri che lavorano in Italia per Ryanair
Per di più mentre gli altri fanno soldi qui con i NOSTRI biglietti, con i NOSTRI soldi dello stato delle tratte a continuità territoriale i NOSTRI piloti devono andare ad elemosinare un lavoro all'estero e lo stesso vale per gli assistenti di volo.
E le nostre compagnie che fanno? Livinstone fallisce, Itali sta li li, Air dolomiti vuole mettere a terra gli Atr....