Compagnie estere in Italia

linette

Utente Registrato
23 Luglio 2010
11
0
0
Ciao a tutti,
sono nuova del forum.

Volevo avere info di compagnie aeree estere basate in Italia, ad oggi quante ce ne sono e assumono italiani?!

Io so di Ryanair, Easyjet, Lh Italia, Astreaus, Denim air ( se non sbaglio ) ed ho sentito di Flylal. altre?!

Grazie a presto!!!:cool:

eheh.. grazie mille ragazzi!!
avete ragione, ma ora anche alcune compagnie all'estero non navigano in ottime acque...! :D

beh data la precarietà presente qui... sarei disposta ad allontanarmi anche parecchio.

E' un vero peccato vedere qui compagnie straniere che si creano un business senza noi italiani e che nessuno ( Enac ) faccia niente per fermarli! Scusate, ma sono avvelenata per questa storia!

beh data la precarietà presente qui... sarei disposta ad allontanarmi anche parecchio.

E' un vero peccato vedere qui compagnie straniere che si creano un business senza noi italiani e che nessuno ( Enac ) faccia niente per fermarli! Scusate, ma sono avvelenata per questa storia!

ma veramente di italiani sono piene.....se sei disposta d andare lontano,emirates assume....

E' un vero peccato vedere qui compagnie straniere che si creano un business senza noi italiani e che nessuno ( Enac ) faccia niente per fermarli!

Benvenuta!
Per la parte quotata, non so quanto possa essere corretto, giuridicamente prima che eticamente, che Enac possa fermare le compagnie straniere, a meno che siano queste ad operare in regime di illegalità.

Grazie! :-)

No assolutamente io non dico che non bisogna dare la possibilità alle compagnie straniere di operare in Italia.. anche perchè a volte fanno proprio un bel lavoro.
Dico che per correttezza dal punto di visto della safety, del servizio offerto ai pax e nel rispetto di noi precari italiani, sia corretto assumere una parte di av di lingua e nazionalità italiana. a riguardo credo ci sia anche una legge nel regolamento enac.... però nn so quali sono effettivamente e dettagliatamente i termini e le condizioni. Se qualcuno sa qualcosa di più ne sarei grata.

Grazie! :-)

No assolutamente io non dico che non bisogna dare la possibilità alle compagnie straniere di operare in Italia.. anche perchè a volte fanno proprio un bel lavoro.
Dico che per correttezza dal punto di visto della safety, del servizio offerto ai pax e nel rispetto di noi precari italiani, sia corretto assumere una parte di av di lingua e nazionalità italiana. a riguardo credo ci sia anche una legge nel regolamento enac.... però nn so quali sono effettivamente e dettagliatamente i termini e le condizioni. Se qualcuno sa qualcosa di più ne sarei grata.

Infatti è quello che sta facendo LHI(compagnia straniera) sta assumendo solo personale italiano!!!

Per andare nelle tedesche devi essere tedesco.

Non è affatto vero, io ho lavorato come stagista/apprendista negli uffici della biglietteria della Lufthansa, presso l'Aeroporto di Monaco di Baviera, sono stati tutti carinissimi con me,ho imparato tantissimo,arricchendo il mio bagaglio professionale, in Germania sei premiato e fai carriera per meritocrazia,a differenza invece dell'Italia che si basa tutto per via di raccomandazioni e compromessi.

Ma è bene che buona parte sappia parlare il tedesco o al limite fare un corso di tedesco al personale navigante.

Si ma il tedesco per LHI non è indispensabile, ribadisco che per loro, il candidato ideale deve avere le seguenti caratteristiche linguistiche: Italiano e Inglese fluente, il tedesco o altre lingue straniere sono facoltative,è chiaro che se hai più conoscenze linguistiche tutto gioca a tuo favore, acquisisci più probabilità di poter far parte del Team ;)