Compagnie che utilizzano i widebody sul corto/medio raggio

cesare-png.11867
per questo un 'like' non e' sufficiente. Roba da applausi a scena aperta, standing ovation di almeno mezz'ora.

• Like
Reactions: BrunoFLR and Scarab
Riapro questo vecchio thread per una curiosita'.
Oggi ho effettuato un volo NUR-ORY venduto da Vueling e operato da Aer Lingus su A330.
Totale pax a bordo 9!
C'erano piu' assistenti di volo che passeggeri.
Qualcuno sa spiegarmi perche' l'A330 e' stato mandato a Norimberga per un volo di un'ora?
L'ho visto atterrare, quindi non si trovava gia' la.

Grazie a tutti.

Perdonami ma intendi Norimberga? Perché la sigla dell’aeroporto tedesco è NUE e non NUR.
NUR mi risulta in Australia:
Airport Name : Nullarbor Motel, SA

Other Name : Nullarbor Motel

ICAO : YNUB

IATA : NUR

• Love
  • Like
Reactions: Fewwy and Scarab
Riapro questo vecchio thread per una curiosita'.
Oggi ho effettuato un volo NUR-ORY venduto da Vueling e operato da Aer Lingus su A330.
Totale pax a bordo 9!
C'erano piu' assistenti di volo che passeggeri.
Qualcuno sa spiegarmi perche' l'A330 e' stato mandato a Norimberga per un volo di un'ora?
L'ho visto atterrare, quindi non si trovava gia' la.

Grazie a tutti.

Nel giro macchina è finita parecchie volte anche la BGY-ORY.

Iberia opera la MAD MXP con A330, LF scarsini ma le stive vengono riempite a tappo di cargo

è capitato che anche Tunisair e Royal mandassero a MXP i wb, ma più per problemi di flotta

Aeroflot capita che venga a MXP con a330 o col 777, loro riescono anche a riempire la cabina però

• Like
Reactions: 777Aeromexico
Air China sbarca in Islanda e apre Beijing – Copenhagen – Reykjavík con A333, viene venduta anche la tratta Copenhagen – Reykjavík in quinta libertà.

Air China Schedules Iceland late-Oct 2026 Launch​

Star Alliance member Air China during Northern winter 2026/27 season plans to launch service to Iceland, as the airline schedules Beijing Capital – Copenhagen – Reykjavík Keflavík with Airbus A330-300 aircraft. Reservations for this route opened today (22JUL26).

The carrier will serve this route 3 times weekly from 26OCT26. For the moment, the airline appears to have local traffic rights on Copenhagen – Reykjavík Keflavík sector as the carrier accepts reservations along with publishing local fares.

CA807 PEK0330 – 0630CPH0845 – 1115KEF 333 146
CA808 KEF1345 – 1755CPH2030 – 1220+1PEK 333 146

aeroroutes

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu