Compagnie aeree Italiane con cui avete volato

Dunque......

Alisarda
DC-9
Pisa-Bologna

Alitalia
MD80
Linate-London Hethrow
Bruxelles-Linate
Pisa-Malpensa-Pisa
Pisa-Fiumicino-Pisa
Fiumicino-Cagliari-Fiumicino
Malpensa-Madrid-Malpensa

E170
Fiumicino-Pisa

ATR70
Pisa-Malpensa-Pisa
Pisa-Fiumicino-Pisa

A319
Firenze-Malpensa-Firenze

MD-11
Malpensa-New York JFK-Malpensa

Azzurra Air
Bae146
Malpensa-Copenhagen-Malpensa

AirOne
B737
Pisa-Cagliari-Pisa

Questo era per le compagnie Italiane....
Le estere....

British Midland
B737
London Hethrow-Dublin
Dublin-Bruxelles

Continental
B767
Fiumicino-New York-Fiumicino
New York-Honolulu-New York

American Airline
A300
New York-San Juan Portorico-New York

EasyJet
A319
Pisa-Bristol

RyanAir
B737
Pisa-London Stansted-Pisa
Pisa-Barcellona Girona-Pisa

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Prendemdo spunto dal thread sul numero di voli e ore di volo, propongo in tipico clima estivo un bel revival storico sulla lista di tutti i vettori Italiani con cui avete volato.

Ecco la mia lista (alcune ormai sono meteore!):

Air Europe Italy
Air One
Air One Cityliner
Alisarda
Alitalia
Alitalia Express
Ati
Blue Panorama
Eurofly
Lauda Italia
Livingston
Meridiana
MyAir
Tas
Tea
Volare Airlines
Volareweb
In cosa consiste la differenza tra Air One e Air One Cityliner e
Alitalia e Alitalia Express ?

[/quote]
[/quote]

Credo che Alitalia (AZ) e Alitalia Express (XM) abbiano AOC diverse. In pratica sono linee aeree diverse che condividono un marchio.
Non sono sicuro se lo stesso si possa dire di Air One e Air One Cityliner. Per fare, comunque, un esempio diverso da quello di AZ, basta prendere Volare e Volareweb: in questo caso c'è un solo AOC che si divide due marchi (credo). Di fatto, essere stati su Volare o Volareweb è indifferente: è la stessa linea aerea. Alitalia e Alitalia Express sono linee aeree diverse. Air One e Air One Cityliner non sono sicuro.

Perché questo? I voli regionali hanno margini di profitto inferiori a quelli dei voli più lunghi, l'intera operazione è diversa sia sul profilo logistico che su quello economico. Dunque, in certi casi, conviene creare (o affidarsi a) una struttura aziendale separata, con stipendi più bassi e struttura logistica separata.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Dunque......
B767
New York-Honolulu-New York

wow beato te....:Dcome hai trovato le hawaii.....volevo prenotare per fine agosto, ma sn un pò perplesso per il clima.....
Le hawaii sarebbero il mio secondo viaggio-vacanza dopo Saint Maarten in una (in questo caso più) isola tropicale :D

Citazione:Messaggio inserito da kenadams
[/quote]

Credo che Alitalia (AZ) e Alitalia Express (XM) abbiano AOC diverse. In pratica sono linee aeree diverse che condividono un marchio.
Non sono sicuro se lo stesso si possa dire di Air One e Air One Cityliner. Per fare, comunque, un esempio diverso da quello di AZ, basta prendere Volare e Volareweb: in questo caso c'è un solo AOC che si divide due marchi (credo). Di fatto, essere stati su Volare o Volareweb è indifferente: è la stessa linea aerea. Alitalia e Alitalia Express sono linee aeree diverse. Air One e Air One Cityliner non sono sicuro.

Perché questo? I voli regionali hanno margini di profitto inferiori a quelli dei voli più lunghi, l'intera operazione è diversa sia sul profilo logistico che su quello economico. Dunque, in certi casi, conviene creare (o affidarsi a) una struttura aziendale separata, con stipendi più bassi e struttura logistica separata.
[/quote]
Ok grazie, sei stato molto chiaro[:306]

Le compagnie italiane sia su tratte nazionali che internazionali
sono queste:

Aer Mediterranea
Air One
Alisarda
Alitalia
Air Sicilia
Ati
Blue Express
Itavia
Meridiana
Neos
Tas
WindJet

Alitalia
Airone
Eurofly
Airfrance
Klm
Lufhansa
Singapore
Emirates
Qatar
Airmauritius
Airseychelles
Laudair
Aireurope
British
Iberia
American Airlines
Aercaribe

Già che ci sono riaggiorno la mia lista:D :

Air Europe
Air One
Alitalia
Alpi Eagles
Blue Panorama
Club Air
Eurofly
Livingston
Meridiana
MyAir
Neos
Volareweb

a breve ItAli/AirBee e di nuovo Blue Panorama.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Club Air

Masochista? :D

No no:D, avevo volato con ClubAir 1, quando era ancora una compagnia tutto sommato decente e gestita da Valsole/Tercatin...non da calabresi dal passato ben poco limpido!

Le tratte che avevo effettuato con loro sono state

Verona-Cluj Napoca
Oradea-Verona
Arbatax-Malpensa (charter vacanze)

Oggi come oggi penso proprio non mi affiderei più ai loro servizi, tranne che sulla Verona-Bari dove so che c'è un minimo di affidabilità e continuità.

Ciao !

Sono nuovo del forum, vi seguo da tanto tempo ma per pigrizia non mi ero mai registrato.
Le compagnie su cui ho volato sono queste:

ATI
ALISARDA
ALITALIA
MERIDIANA
ALPIEAGLES
RYANAIR
EASYJET
HAPAG LLOYD EXPRESS
BLUE AIR
TUNISAIR
TUNINTER (2 volte)
SKYEUROPE
MINERVA AIRLINE

Già immaginate quale sia il mio lavoro se vi dico che ho viaggiato numerosissime volte su questi aeromobili militari

BR1150 - Atlantic
- G222
- C130h
- C130J