Compagnie aeree Italiane con cui avete volato

Ecco i miei:

Alitalia 26 voli con MD80, A321/320/319, B767 e B777
Airone 6 voli con B767
Ati 2 con MD80
Eurofly 6 con A320 e A330
Air Europe 3 con B767
Arinova 2 con ATR42
Air Italy 3 con B757
Livingstone 5 con A321
Blue Panorama 3 con B737
Neos 2 con B737

Spero di non essermi dimenticato nulla!

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Ecco i miei:

Alitalia 26 voli con MD80, A321/320/319, B767 e B777
Airone 6 voli con B767
Ati 2 con MD80
Eurofly 6 con A320 e A330
Air Europe 3 con B767
Arinova 2 con ATR42
Air Italy 3 con B757
Livingstone 5 con A321
Blue Panorama 3 con B737
Neos 2 con B737

Spero di non essermi dimenticato nulla!

Dimenticavo riguardo AZ ho volato anche sul miticissimo B747... Cavolo non mi capacito di essermelo dimenticato!!!

Le mie compagnie che sono più di quante credessi:

AirOne
AirOne Cityliner
Air Vallée
Alitalia (ho volato su tutti i 320 della flotta !!!)
Alitalia Express (ho volato su tutti gli ATR72 della flotta !!!)
Blue Express/Blue Panorama
Minerva
Volareweb

Air Alps (non so se vale perché operato da Cirrus :D)

Airone
Alitalia
Alitalia Express
BluExpress
Meridiana
MyAir
Volareweb (vecchia e nuova)

Airone cityliner mi ha paccato (nel senso che avevo scelto AP - prezzo e orario praticamente uguale ad AZ - anche per volare sul CR9 come da prenotazione e poi mi sono trovato davanti un 320)

Anch'io sono scarso con le italiane:
AZ Dc-9, MD80, 321, 320, 767, 777
AZ Express ATR
Airone 737
Ble Panorama 767
Livingston 330
Meridiana MD80
VOLARE 320
Lauda 767
Eurofly A320 A330
....e altre da piccolo, ma non mi ricordo.

2 volte Alitalia.
Per il resto, 2 inglesi (easyJet, Go), 1 spagnola (Vueling) e una tunisina (Tunisair), e a febbraio 1 irlandese (Ryanair).

Air Europe Italy
Air One
Alisarda
Alitalia
Alitalia Express
Ati
Blue Panorama
Eurofly
Lauda Italia
Livingston
Meridiana
Victoria Airlines
Volare Airlines

Alitalia MD-80, Dc9, A319, A320, A321, A300-B4, B-747, B-767, B-777
Alitalia Express Erj-170
Air Dolomiti ATR-42
Ali Nord F-28
Air Europe B-767
Alisarda DC9
AirOne B737
Meridiana Md-80
MyAir A-320

Citazione:Messaggio inserito da victorgolf

Dimenticavo.....Sono l'unico ad aver volato con Victoria Airlines?

Confesso la mia ignoranza (anche perché ho vissuto molto più all'estero di quanto non abbia vissuto in Italia), ma non sapevo nemmeno che Victoria Airlines esistesse.
Ho fatto una breve ricerca in internet, e l'unica Victoria Airlines che ho trovato è una piccola compagnia ugandese</u> (ma forse è un caso di omonimia).
Era magari un volo operato da un'altra compagnia italiana con un aereo preso in leasing (dry o wet), oppure un charter, o qualcosa di diverso?

La cosa, sinceramente, mi incuriosisce.

Per quel che posso ricordarmi, Victoria airlines era una compagnia charter con base a Verona (la utilizzai per un Verona Mykonos e ritorno)che nella fase iniziale usava uno (o forse più) Airbus 320 della Onur Air in wet lease.
Ricordo con divertimento il volo notturno di rientro semivuoto, con parte del tragitto in cockpit dove ad un certo punto il comandante disattivò il pilota automatico e mi mostrò la funzionalità del sidestick.... Nice flight!
Penso che la compagnia non sia durata più della stagione estiva di partenza.

Per quel che posso ricordarmi, Victoria airlines era una compagnia charter con base a Verona (la utilizzai per un Verona Mykonos e ritorno)che nella fase iniziale usava uno (o forse più) Airbus 320 della Onur Air in wet lease.
Ricordo con divertimento il volo notturno di rientro semivuoto, con parte del tragitto in cockpit dove ad un certo punto il comandante disattivò il pilota automatico e mi mostrò la funzionalità del sidestick.... Nice flight!

è forse questo:
http://www.airliners.net/open.file/0029924/L/
http://digilander.libero.it/flymxp/TC-ONE.jpg

Si durò una sola estate : quella del 1998. Facevano voli charter da Verona. Poi sospese le attività.

Avevano noleggiato due A320 OHY : TC-ONE/F.