secondo voi sarebbe possibile mettere su una compagnia aerea con una società di tipo cooperativa? In questo Forum c'è parecchia gente che lavora nel settore, tante esperienze in diversi dipartimenti. Cosa ne pensate?
Potrebbe essere un'idea per MOL. Mette su una s.c.a.r.l. paga meno i dipendenti e ancora meno le tasse....![]()
Se non erro la compagnia che vola dall'isola d'elba Elbafly a MXP e PSA è una coop
Bhe, anche se in altro ambito -pur rimanendo nei trasporti- quando negli anni '90 fallì ATP, l'azienda di trasporto extraurbano di Padova, i dipendenti ( autisti, controllori, impiegati, meccanici, ecc.) fondarono la coATP, che andò avanti alcuni finché non venne rilevato tutto dalla SITA...l'oggetto quale sarebbe? una coop di piloti, di passeggeri?
quindi secondo voi sarebbe utopistico?
una compagna aerea dove un nucleo di dipendenti sono soci-lavoratori e, alla chiusura dei bilanci annuali si dividono i ricavati o le perdite in base ad una scala di valori prestabilita in base alle mansioni e alle responsabilità?
Mettiamola così, io non ci metterei un euro, se la devo ragionare come forma di investimento o di lavoro.
Da appassionato, invece, una donazione potrei prendere in considerazione di farla.
Credo che anche Soddu non ce lo metterebbe l'euro, metti caso che gli vada male e debba ripianare le perdite...
Perdonate la battutaccia, ogni tanto mi parte.
Potrebbe essere un'idea per MOL. Mette su una s.c.a.r.l. paga meno i dipendenti e ancora meno le tasse....![]()
MOL? chi è?
Scherzi!!??? Se non scherzi Mol è il grande ammaliatore che comanda in FR.