Commenti: hard e soft standards Magnifica AZ

Sono totalmente d'accordo con concorde! Migliorare il prodotto è fattibile ed assolutamente necessario, ma deve migliorare proprio tutta Alitalia... Ed ora l'aria che tira mi sembra un po' pesante.

Riguardo alle cuffie: senza "arrivare" fino a SQ, ricordo che le distribuisce anche DL.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Sono totalmente d'accordo con concorde! Migliorare il prodotto è fattibile ed assolutamente necessario, ma deve migliorare proprio tutta Alitalia... Ed ora l'aria che tira mi sembra un po' pesante.

Riguardo alle cuffie: senza "arrivare" fino a SQ, ricordo che le distribuisce anche DL.

Condivido anche io nel dire che il prodotto molto spesso non sia adeguato e non sia uniforme, puoi capitare in paradiso come all'inferno, è un terno al lotto...

Però secondo me c'è da fare anche un'autocritica e guardare anche un po' più in la... se ad esempio AZ distribuisse le cuffie di tipo "High " come SQ, al termine di ogni volo quante di queste rimarrebbero sull'aereo e quante di queste finirebbero nelle tasche del pax? E' un esempio al limite e estremamente semplice che però secondo me calza.

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Condivido anche io nel dire che il prodotto molto spesso non sia adeguato e non sia uniforme, puoi capitare in paradiso come all'inferno, è un terno al lotto...

Però secondo me c'è da fare anche un'autocritica e guardare anche un po' più in la... se ad esempio AZ distribuisse le cuffie di tipo "High " come SQ, al termine di ogni volo quante di queste rimarrebbero sull'aereo e quante di queste finirebbero nelle tasche del pax? E' un esempio al limite e estremamente semplice che però secondo me calza.

Guarda per le cuffie c'ho pensato anche io.. pero' senti in magnifica sul 767 distribuiscono i player... la gente non credo se li sia ancora portati via. Pretendi che alla fine del volo ridiano le cuffie... [:305]. Oppure fai delle cuffie fichissime e distribuisci un foglietto dicendo... queste cuffie speciali AZ blah blah... se le volte ve le potete tenere pagando 150 euro (o quello che e')... guarda come te le ridanno a fine volo... [8D]

Infatti!! :D

Su Delta al momento della distribuzione ricordo ci dissero che a fine volo le avrebbero ritirate, ed infatti dopo aver ritirato lo sporco della colazione le AA/VV sono passate anche a ritirare le cuffie. Confesso che appena vho visto le cuffie ho pensato "Uh ma che figo, posso pure portarmele a casa ora?? [:p]" [:I]

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Guarda per le cuffie c'ho pensato anche io.. pero' senti in magnifica sul 767 distribuiscono i player... la gente non credo se li sia ancora portati via. Pretendi che alla fine del volo ridiano le cuffie... [:305]. Oppure fai delle cuffie fichissime e distribuisci un foglietto dicendo... queste cuffie speciali AZ blah blah... se le volte ve le potete tenere pagando 150 euro (o quello che e')... guarda come te le ridanno a fine volo... [8D]

non lo so forse il player ancora non lo portano via ma è pur sempre una cosa che non essendo di proprietà del pax (fino ad un certo punto per AZ è ancora nostra...) merita meno rispetto e attenzione... e quindi magari non viene portato via ma viene distrutto li sul posto.
Pian piano stiamo cambiando, ma la maggioranza ancora deve adeguarsi all' "oggetto pubblico" in tutti i sensi, dai treni agli aerei agli autobus...

il "cartellino" con il prezzo delle cuffie?? oltre a perdere i soldi delle cuffie si perderebbero anche quelli della carta!
negli hotel in tutto il mondo ormai ci sono cartelli e cartelletti che indicano il prezzo dei vari gadgets alberghieri accappatoii in primis e da un recente colloquio con un responsabile Starwood ho appreso che i furti di tali oggetti sono in continua ascesa quindi... ( e ho detto Starwood, quindi il cliente di riferimento è tutt'altro che "economy")

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

non lo so forse il player ancora non lo portano via ma è pur sempre una cosa che non essendo di proprietà del pax (fino ad un certo punto per AZ è ancora nostra...) merita meno rispetto e attenzione... e quindi magari non viene portato via ma viene distrutto li sul posto.
Pian piano stiamo cambiando, ma la maggioranza ancora deve adeguarsi all' "oggetto pubblico" in tutti i sensi, dai treni agli aerei agli autobus...

il "cartellino" con il prezzo delle cuffie?? oltre a perdere i soldi delle cuffie si perderebbero anche quelli della carta!
negli hotel in tutto il mondo ormai ci sono cartelli e cartelletti che indicano il prezzo dei vari gadgets alberghieri accapatoii in primis e da un recente colloquio con un responsabile Starwood ho appreso che i furti di tali oggetti sono in continua ascesa quindi...

E' vero ma te paghi il conto dell'albergo prima che ti rifacciano la stanza... quando gli A/V vengono a ritirare le cuffie... possono fare... "toh, non la trova... sono 200 euro... grazie [:303]." Credimi e' diverso.
Beh gli altri LH/AF le hanno integrate nel sedile, non non lo abbiamo fatto.. bosgnera' pure inventarsi qualcosa...

E' vero ma te paghi il conto dell'albergo prima che ti rifacciano la stanza... quando gli A/V vengono a ritirare le cuffie... possono fare... "toh, non la trova... sono 200 euro... grazie [:303]." Credimi e' diverso.
Beh gli altri LH/AF le hanno integrate nel sedile, non non lo abbiamo fatto.. bosgnera' pure inventarsi qualcosa...

l'italiota è creativo... mi sono state raccontate tecniche veramente fantasiose per ovviare alla messa in conto...

certamente si può escogitare il sistema per evitare il furto...

ma cosa fai per evitare che il figlioletto del simpatico pax 5J giochi con il sistema del recline fino a farlo impazzire sotto gli occhi compiaciuti del padre che fulmina l'a/v quando tenta di distogliere il bambino dal la sua attività ludica?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da willy79
...
- Mangiare superiore a tutte le altre compagnie provate (son parecchie!!!)
...
Non credo che batta nè AF, nè CO, nè CX ...
Forse AZ tra le europee si posiziona bene nel cibo perché è di gusto italiano, ma non trovi nè foisgras nè aragoste ...

Di AF sicuro al 100% anche solo per le portate!!!

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Willy79,

no dai, non dirmi che dormi meglio in J sul 777 AZ che in J su AF, non c'è confronto. Su AZ hai solo più spazio per le gambe ma se vuoi dormire è dura.

Sono d'accordo sul cibo, è pressochè imbattibile con uno standard abbastanza elevato (formaggio a parte) sicuramente diverse spanne sopra AF. La presentazione lascia a desiderare però è una delle poche che usa ancora i carrelli, fa molto chic.

Per quanto riguarda i 767 meglio sorvolare.

Sul 767 ok io manco ho mai provato la Magnifica li!

Ma sul 777 ben più volte...

Rispetto ad AF noi siamo sopra l'espace affaire e sotto l'espace premier... Del resto la Magnifica quando è nata stava come via di mezzo tra la Prima e la Business, quindi sotto la prima ma sopra la seconda!!!