Come vedreste AZ con dei 773?

Si i 773ER sono macchine fenomenali... eleganti, enormi e leggeri... Insomma stupendi. Io li manderei su MIA, JFK, NRT, EZE, GRU, per ora queste sono le mete che vedrei bene per il 773 contanto il network AZ

E se magari i 777 di azzeta fossero -300ER?? Alla fine leasing per leasing! Magiri basterebbero anche solo per coprire JFK e un'altra rotta, ma sarebbe un passo in avanti! Sarebbe un bel sogno...

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

E se magari i 777 di azzeta fossero -300ER?? Alla fine leasing per leasing! Magiri basterebbero anche solo per coprire JFK e un'altra rotta, ma sarebbe un passo in avanti! Sarebbe un bel sogno...

Beh, proprio dire "leasing per leasing" no, il -300ER costa un bel pò in più del -300 base, siamo nell'ordine dei 30 milioni in più all'acquisto, che poi ovviamente si riflette anche nel leasing.

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Bhe se riuscivano a riempire i 742, perché non dovrebbero riuscirci coi 773?

credo che quelli fossero ben altri tempi rispetto a quelli attuali....gli altri riescono a riempire i 747, AZ (PURTROPPO) non credo

AZ li riempirebbe, ma quelle macchine hanno costi di esercizio altissimi ed una revenue per pax decisamente inferiore.
In pratica vanno bene a compagnie come Emirates che li usa per trasportare i pax che poi reinstrada su altre rotte, vanno meno bene ad AZ che i 777 li deve tirare fino quasi al massimo dell'autonomia operativa e ben pieni di pax e di cargo.

quindi i 777-300 di EK sono i suoi feeder?? Bel paragane con i nostri atr72!!!! Naturalmente scherzo... ho capito il concetto comunque, grazie! Effettivamente poi se uno ci pensa di 773 non ce ne sono così tanti quanti 772!