Come vedreste AZ con dei 773?

Si i 773ER sono macchine fenomenali... eleganti, enormi e leggeri... Insomma stupendi. Io li manderei su MIA, JFK, NRT, EZE, GRU, per ora queste sono le mete che vedrei bene per il 773 contanto il network AZ

E se magari i 777 di azzeta fossero -300ER?? Alla fine leasing per leasing! Magiri basterebbero anche solo per coprire JFK e un'altra rotta, ma sarebbe un passo in avanti! Sarebbe un bel sogno...

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

E se magari i 777 di azzeta fossero -300ER?? Alla fine leasing per leasing! Magiri basterebbero anche solo per coprire JFK e un'altra rotta, ma sarebbe un passo in avanti! Sarebbe un bel sogno...

Beh, proprio dire "leasing per leasing" no, il -300ER costa un bel pò in più del -300 base, siamo nell'ordine dei 30 milioni in più all'acquisto, che poi ovviamente si riflette anche nel leasing.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

troppo grandi i 300ER. mi piacerebbero ma credo che non servirebbero.

Quoto in pieno! Comunque mi accontenterei di 4/5 B77x in più

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Bhe se riuscivano a riempire i 742, perché non dovrebbero riuscirci coi 773?

credo che quelli fossero ben altri tempi rispetto a quelli attuali....gli altri riescono a riempire i 747, AZ (PURTROPPO) non credo

AZ li riempirebbe, ma quelle macchine hanno costi di esercizio altissimi ed una revenue per pax decisamente inferiore.
In pratica vanno bene a compagnie come Emirates che li usa per trasportare i pax che poi reinstrada su altre rotte, vanno meno bene ad AZ che i 777 li deve tirare fino quasi al massimo dell'autonomia operativa e ben pieni di pax e di cargo.

quindi i 777-300 di EK sono i suoi feeder?? Bel paragane con i nostri atr72!!!! Naturalmente scherzo... ho capito il concetto comunque, grazie! Effettivamente poi se uno ci pensa di 773 non ce ne sono così tanti quanti 772!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu