Come va il pre-booking su FOG (Myair)


Il BAE-146 porterebbe 100/120pax a FOG già adesso!

Che significa?

Significa che al BAE-146 bastano 1400m LDA di pista per volare, e che ne esistono 3 versioni, da 80/100/120 pax, chiamate BAE-146/100, BAE-146/200, BAE-146/300 rispettivamente.

E' il miglior aereo "piccolo" che c'è, ma ormai è difficilissimo trovarlo perchè "in estinzione", in quanto sostituito dagli "standard di mercato" degli ONNIPRESENTI A-319, A-320 e B-737/800, con capacità da 156 a 189 pax.
Non a caso, i salernitani sono stati molto in gamba ad andare a pescarli fino a Barcellona, dalla OrionAir, che pare essere una compagnia spagnola molto seria ed affidabile. ;)

Ah, se Myair si fosse rivolta a loro, invece che alla Darwin... ma non si può avere tutto e subito, per adesso, va bene così! :)

Saluti.
 
Sappiamo benissimo che con il saab non si va avanti per molto, la mia speranza è che nel breve termine si adoperi qualche altro aereo meno costoso..a meno che i prezzi dei voli non arrivino ad una media di 120 euro a posto...
 
Spero non si tratti di un volo "ALL style" che giusto ieri e' partito con 6 pax su 66 posti. Oggi il FCO/FOG ha 7/50.
Inoltre , visto che da FOG 8I usa solo un aereo, cosa faranno se dovesse andare in tecnica?
Useranno una ...Lancia Thesis...:p:D
 
Il volo Foggia-Roma non è un problema...

Spero non si tratti di un volo "ALL style" che giusto ieri e' partito con 6 pax su 66 posti. Oggi il FCO/FOG ha 7/50.
Inoltre , visto che da FOG 8I usa solo un aereo, cosa faranno se dovesse andare in tecnica?
Useranno una ...Lancia Thesis...:p:D

Il volo FOG-FCO fa poco testo, perchè si tratta in realtà del necessario rientro serale a Lugano del velivolo che ha servito Foggia durante la giornata, rimpiazzato dal suo "gemello" fresco che arriva dalla Svizzera via Roma. :D

Si tratta, in pratica, di un volo di "trasferimento", che andrebbe comunque fatto lo stesso, anche con 0 prenotati, per rispettare le rotazioni programmate. :)

Piuttosto, "tifiamo" per le altre destinazioni (MXP, TRN, PMO), che sono quelle DAVVERO IMPORTANTI, e che devono andare bene per forza se si vuole avere un futuro aereonautico per la Capitanata! :p
 
Il volo FOG-FCO fa poco testo, perchè si tratta in realtà del necessario rientro serale a Lugano del velivolo che ha servito Foggia durante la giornata, rimpiazzato dal suo "gemello" fresco che arriva dalla Svizzera via Roma. :D

Si tratta, in pratica, di un volo di "trasferimento", che andrebbe comunque fatto lo stesso, anche con 0 prenotati, per rispettare le rotazioni programmate. :)

Piuttosto, "tifiamo" per le altre destinazioni (MXP, TRN, PMO), che sono quelle DAVVERO IMPORTANTI, e che devono andare bene per forza se si vuole avere un futuro aereonautico per la Capitanata! :p

Scusa, forse ho perso qualcosa, ma che cosa e' la Capitanata?
 
Spero non si tratti di un volo "ALL style" che giusto ieri e' partito con 6 pax su 66 posti. Oggi il FCO/FOG ha 7/50.
Inoltre , visto che da FOG 8I usa solo un aereo, cosa faranno se dovesse andare in tecnica?
Useranno una ...Lancia Thesis...:p:D

Con la thesis non ce la fanno, usano una Phedra!!:D:D
 
Lugano è a un'ora di macchina da MXP: anzichè fare un inutile (e costoso) ferry FOG-MXP, non potrebbero sfruttare i voli FOG-MXP per il cambio equipaggi organizzando dei transfer su gomma da Lugano?
 
BRAVISSIMO!

Lugano è a un'ora di macchina da MXP: anzichè fare un inutile (e costoso) ferry FOG-MXP, non potrebbero sfruttare i voli FOG-MXP per il cambio equipaggi organizzando dei transfer su gomma da Lugano?

Caspita, Michele-TRN, hai ragione... mandagli il tuo CV!!! :)

Comunque, il fatto è che Darwin già opera il volo Lugano-Roma, e quindi il Foggia-Roma non è altro che una "estensione" a basso costo di tale volo.

Si ha quindi in pratica un volo Lugano > Roma > Foggia e uno Foggia > Roma > Lugano, anche se nel database dei voli vengono inseriti come voli separati Lugano > Roma, Roma > Foggia e Foggia > Roma, Roma > Lugano.

Ciò non toglie, caro Michele-TRN, che la tua osservazione sia profondamente giusta, e che simili caxxate abbiano contribuito molto a portare l'Alitalia a fare la fine che ha fatto... ;)