Come si leggono i codici dei CRS ?

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
0
36
Torino, Piemonte.
Stavo per fare la stessa domanda....ma prima dovevo riprendermi dal mal di testa provocato dallo shock alfanumerico avuto a seguito della lettura del 3d da te riportato!

Ciao
Lima[:306]

ogni lettera è una classe , il numero che vedi è il numero di posti disponibili "almeno" per quella classe...

Y7 = disponibili almeno 7 posti in Y

Spero di non aver detto fregnacce :D

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Ma bisogna essere "raccomandati" per avere questi dati? Qual è il modo per reperirli?

Grazie ciao
Lima

Nessuna raccomandazione! Basta uns emplice CRS. Scaricalo gratuitamente da internet.

In Effetti i conti tornano!!
13(quante sono le lettere) X 7(I posti disponibili per lettera) ... fa 91 !!
E i CRJ di AirOne hanno quei Posti li :) !!
Grazie!!
Ora Ho Capito!!
Quindi possono vedere quei codici solo chi ha un'agenzia [xx(] :( !!!

Grazie Grazie[:302]!!

[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Ma bisogna essere "raccomandati" per avere questi dati? Qual è il modo per reperirli?

Grazie ciao
Lima

Nessuna raccomandazione! Basta uns emplice CRS. Scaricalo gratuitamente da internet.
Scusa ancora per l'ignoranza!!
Che Cosa Sarebbe un CRS e dove si trova ...
hai un link ??
Grazie davvero:)!!

di solito il 7 indica la massima disponibilità della classe tariffari, non per forza il numero totale. quando quella classe scende al di sotto del 7 i numeri diventano reali, cioè della classe Y3 vuol dire che ci sono solo 3 posti in quella classe, che per inciso è la full fare, cioè tariffa massima, flessibilissima. questo ragionamento vale sia per un ATR da 70 posti che per un 777 da 260 posti, quindi la somma dei numeri non dimostra la disponibilità numerica dei posti. volendo puoi anche comprare 150 biglietti a tariffa piena di un singolo volo

Citazione:Messaggio inserito da E8

In Effetti i conti tornano!!
13(quante sono le lettere) X 7(I posti disponibili per lettera) ... fa 91 !!

Ti correggo,
a seconda della compagnia aerea si usa un "diverso codice" per dire che c'è ampia disponibilità in quella classe. Mi spiego meglio, nel caso dei voli in quetsione Y7 sta a significare che nella classe Y la disponibilità è ampia non che è 7, teoricamente se il massimo dei posti messi in vendita è 3 potrebbe significare anche che ce ne sono 3. Prenotato il primo se ci si ritorva sotto il "fantomatico" 7 si passa a Y2. Nel caso di EN (Air Dolomiti) si usa il 4 e nel caso di British Airways si usa il 5 per dire che la disponibilità ampia. AZ invece usa il 9.

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

di solito il 7 indica la massima disponibilità della classe tariffari, non per forza il numero totale. quando quella classe scende al di sotto del 7 i numeri diventano reali, cioè della classe Y3 vuol dire che ci sono solo 3 posti in quella classe, che per inciso è la full fare, cioè tariffa massima, flessibilissima. questo ragionamento vale sia per un ATR da 70 posti che per un 777 da 260 posti, quindi la somma dei numeri non dimostra la disponibilità numerica dei posti. volendo puoi anche comprare 150 biglietti a tariffa piena di un singolo volo

Cipollazzi mi hai fregato sul tempo :D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

AZ non usa il 7? [?]

Anche io ho un CRS e non ho mai visto un numero più alto di 7, su AZ.

Ciccio dopo ricontrollo ma se non ricordo male, con gli ultimi voli che ho prenotato ricordo di aver visto il 9 ;)