Ma si tratta quindi di uno degli aerei con cui sono stati effettuati i test? In genere questo tipo di aerei che fine fa? Viene venduto alle compagnie come usato (magari non tutti, alcuni se li tiene il costruttore)?
Lo preparano per AZ...magari lo preparano per una nuova livrea? no...
L'MSN002 è l'esemplare destinato al Principe Saudita, unica versione V.I.P. finora in ordine. Per ragioni dipendenti dal suddetto Principe, lo stesso non lo prenderà in consegna prima del 2012, ergo l'aereo va in storage per circa 2 anni.
L'MSN002 è l'esemplare destinato al Principe Saudita, unica versione V.I.P. finora in ordine.
L'MSN002 è l'esemplare destinato al Principe Saudita, unica versione V.I.P. finora in ordine. Per ragioni dipendenti dal suddetto Principe, lo stesso non lo prenderà in consegna prima del 2012, ergo l'aereo va in storage per circa 2 anni.
Nel frattempo, dato il leggero ritardo nelle consegne, non potrebbero noleggiarlo per un paio d'anni a qualche compagnia, anziché lasciarlo a marcire su un piazzale?
L'MSN002 è l'esemplare destinato al Principe Saudita, unica versione V.I.P. finora in ordine. Per ragioni dipendenti dal suddetto Principe, lo stesso non lo prenderà in consegna prima del 2012, ergo l'aereo va in storage per circa 2 anni.
Credo proprio che gli allestimenti interni siano completamente differenti rispetto a qualsiasi versione commericiale e pertanto sia inutilizzabile come versione pax.
E poi evidentemente se il Pincipe si permette un 380 privato non ha problemi di liquidità...!![]()
Certo, su questo non vi sono dubbi! Ma si tratta pur sempre di due anni, non di pochi mesi! Credo che un aeroplano deperisca di più a giacere inutilizzato sul piazzale piuttosto che a svolazzare, seppur anche poco!