Come immaginate il futuro di Firenze?

ANDREFLR

Utente Registrato
15 Marzo 2008
1,259
0
0
FIRENZE.
Pongo questo quesito ...
Secondo voi in futuro, che sò 2030 o di più, come sarà FLR ??
L'avranno fatta questa benedetta pista parallela e il traffico pax/anno a quanto sarà arrivato??

Caro Andre io mi vedo Peretola con una pista parallela scintillante, un terminal da 6 mln di passeggeri l'anno e IG che domina....[:p]

Non sta a noi decidere di aprire un nuovo apt nella zona di Firenze .. e comunque penso che i due aeroporti Toscani possano convivere insieme..ognuno col suo traffico ..:):):)

La convivenza con PSA sara necessaria,come sara necessaria una pista nuova x FLR con terminal nuovo(gia in fase di realizzazione il terminal).
Non credo alla chiusura come molti qui affermano.[:306]

Citazione:Messaggio inserito da simof75

La convivenza con PSA sara necessaria,come sara necessaria una pista nuova x FLR con terminal nuovo(gia in fase di realizzazione il terminal).
Non credo alla chiusura come molti qui affermano.[:306]

ma come te la vedi nel 2030?

Quoto simof75 ..[:304][:304][:304][:304].se FLR fosse dotato di buone infrastrutture sarebbe PSA che dovrebbe chiudere[:p][:p][:p]

Si il progetto è già stato presentato ..e dovrebbero partire i lavori ..io non so la data però
Se qualcuno sul forum sa di più .....:):)

Citazione:Messaggio inserito da ANDREFLR

Pongo questo quesito ...
Secondo voi in futuro, che sò 2030 o di più, come sarà FLR ??
L'avranno fatta questa benedetta pista parallela e il traffico pax/anno a quanto sarà arrivato??

no!!!:D

i pax saranno si' e no....1.987.451 negli anni normali,negli anni bisestili ...1.992.456:D:D

Bisogna sempre valutare la cosa anche dal peso degli investimenti che sono erogati!
Indubbiamente da quando c'e' la nuova proprieta' sono stati erogati circa 45mil. di euro!
anche Civilavia a fatto la Sua parte consistente con la Nuova TWR l'attivazione del CTR e il nuovo ILS allineato e notizia di questi giorni anche il nuovo VOR!

anche QUI si parla di diverse decine di milioni di EURO!
Una Tesi che abbiamo sempre sostenuto, all'interno del Gruppo Storico di V. del Termine, e' che tali investimenti non possono essere giustificati da una pista Monodirezionale di 1.650mt.!
Anche la Spartizione delle Azioni e la guerra sotteranea tra i vari soggetti per accapararsi le quote pare quanto meno strana per le ragioni sopra dette!
l 'AD di ADF Sig. Battagia e' anche AD di Grandi Stazioni qui a Firenze e Te la dice lunga dell'importanza che ricopre L 'APT di Firenze all'interno delle future strategie dei Benetton!
Quindi la Risposta e' si prima o poi la pista si fara' anche alla luce dei nuovi insediamenti di Fondiaria Assicurazioni che premono sul lato destro e frontale della pista...Ah dimenticavo il 2% percento delle azioni di ADF e' im mano a Ligresti che guarda caso e' il Patron di Fondiaria!

Credevo da piccolo che nel 2000 firenze avesse un aereoporto.
Di anni ne è passati tanti ora ne ho 39 e qui'abbiamo sempre
un avio superfice.Sento dire che la fiorentina calcio deve atterrare,
a mosca perche'a firenze dalle 24 di sera non si atterra piu'.Devo
sentir dire che i tifosi di squadre europee ,per venire a firenze.
Devono atterrare in altri aereoporti genova, pisa, bologna,perche'
a firenze non cè spazio non cè pista .Signori è l ora di crescere ,
firenze non ne pole piu' di questa mentalita' medioevale.Fra un decina di anni,
andremo su marte a fare merenda ,spero di avere una struttura decente quel giorno.
Che si possa chiamare aereoporto di firenze.

Hai perfettamente ragione ..vorrei proprio sapere cosa pensano gli stranieri che si sentono dire che devono atterrare in altri scali per varie ragioni ....
Speriamo che in Comune e in Regione si rendano conto che è ora di cambiare !!!

nel 2030 a Firenze avremo una pista di 10km, parallela all'A11, peccato ce il giorno che inizieranno a costruirla, tutti useranno i Teletrasporti Pubblici, che però, vista la forma troppo avveniristica per la città saranno posizionati a Pisa, Genova e Bologna...... [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
Una Tesi che abbiamo sempre sostenuto, all'interno del Gruppo Storico di V. del Termine, e' che tali investimenti non possono essere giustificati da una pista Monodirezionale di 1.650mt.!
Anche la Spartizione delle Azioni e la guerra sotteranea tra i vari soggetti per accapararsi le quote pare quanto meno strana per le ragioni sopra dette!
Ripeto per l'ennesima volta che AdF, essendo titolare di una concessione governativa quarantennale, deve obbligatoriamente investire svariate decine di milioni di euro nel corso della concessione stessa, secondo un piano concordato con Ministero ed ENAC. Nel caso questi investimenti non venissero effettuati, AdF perderebbe la concessione, con tutte le conseguenze del caso.

Sono di curioso di sapere che investimenti faranno dopo il 2010, dato che la pista, piazzali e aerostazione saranno stati spesi già diversi milioni di euro e non ci sono assolutamente margini di sviluppo all'esterno dell'attuale sedime aeroportuale.

Ma nella zona ovest non era stata prevista una nuova zona cargo??
Mi sembra di averla vista in un file di AdF l'anno scorso ..
Vero Dany?

Considerando che l'hangar dove ora c'è il cargo verrà buttato giù per fare posto all'aerostazione credo che al più presto dovranno costruire una nuova zona cargo ad ovest