Come immaginate il futuro di Firenze?

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Sono di curioso di sapere che investimenti faranno dopo il 2010, dato che la pista, piazzali e aerostazione saranno stati spesi già diversi milioni di euro e non ci sono assolutamente margini di sviluppo all'esterno dell'attuale sedime aeroportuale.

Infatti, su cosa investiranno dopo?:)

Riassumendo:
Gli investimenti sulla pista sono già stati fatti nel 2006 ( 12 milioni € )
I lavori sull'aerostazione partiranno quest'anno ( 25 milioni € )
Per quanto riguarda la Holding Bay ??

Citazione:Messaggio inserito da ANDREFLR

Riassumendo:
Gli investimenti sulla pista sono già stati fatti nel 2006 ( 12 milioni € )
I lavori sull'aerostazione partiranno quest'anno ( 25 milioni € )
Per quanto riguarda la Holding Bay ??

la Holdind Bay fu appaltata durante i lavori della pista come opera aggiuntiva extra appalto! Credo che l'impoto si aggirasse ad 1 milione di Euro!

Ma con la Holding Bay a quanto sono arrivati i movimenti orari misti ( arrivi/partenze)??
Perchè quest'estate ci sarà molto da fare visto i tanti nuovi voli preivsti...

Non si riesce a fare un apt da qualche parte lungo la direttissima FI-RM? Cosi' e' gia' collegata AV con il centro cittadino e basta fare una stazione.... Ai 250km/h puo' anche essere relativamente lontano.

Solo che in questo modo farebbe concorrenza a FCO.... perche' da RM Termini arriverebbero a questo fantomatico apt in un'oretta....

Vabbe'.... era solo un'idea bislacca... :D

MMM penso che mai nessuno abbia avuto un'idea simile...a questo punto facevano prima a potenziare Siena come avevano detto mesi fà.
Lavori che avrebbero portato nel 2020 solo 500.000 pax/anno e di fatti qualche settimana fà è stato tutto smentito riguardo questo progetto.
Pensano abbiano un pò esagerato quelli di Siena---:D:D

:D:D Naturalmente a darsele in senso ironico ,,anche se mi chiedo cosa succederebbe se una discussione tra FLR e PSA si scatenesse dal vivo faccia a faccia , con i principali protagonisti di Pisa e Firenze[:301][:301][:301]

E' oramai da molti anni che si parla di costruire una nuova pista parallela all'autostrada ma credo che anche questa sarà una soluzione irrealizzabile perchè nel frattempo laddove avrebbe dovuto esserci la pista si costruiscono case ed edifici industriali.

Se non ricordo male del caso di Firenze se ne occupò Report (Rai3) in una puntata del 2006 ma da allora non ne ha più parlato.

Quindi penso che dovremo continuare a condividere con PSA il traffico aereo anche negli anni futuri.

Si se ne occupò Report ( rai tre) l'anno scorso, in una puntata sulla sicurezza aeroportuale ...e si parlò di FLR .
Ora che mi ci fai pensare ..anno scorso si vide una petizione per la costruzione della pista parallela ...
Qualcuno sà come e che fine abbia fatto??

Citazione:Messaggio inserito da ANDREFLR

Si se ne occupò Report ( rai tre) l'anno scorso, in una puntata sulla sicurezza aeroportuale ...e si parlò di FLR .
Ora che mi ci fai pensare ..anno scorso si vide una petizione per la costruzione della pista parallela ...
Qualcuno sà come e che fine abbia fatto??

Ecco il link alla pagina della petizione di cui parli tu

http://nuovapistafirenze.blogspot.com/

Si comunque hai ragione ..tra qualche anno in quella zona della ipotetica pista parallela sarà tutto costruito ...:(:(
E la prospettiva di avere anche noi una pista all'altezza svanirà.piano piano ...:(:(