M
Michele-TRN
Guest
Si parla spesso di voli Ryanair "pagati" dagli aeroporti.
E' bene ricordare che esiste una legge europea che vieta di sovvenzionare direttamente i vettori, pertanto si ricorre ad attività di co-marketing (spesso travestite da pubblicità).
Un esempio sotto di quanto fatto dalla Regione Piemonte che è intervenuta a sostegno del lancio della rotta Torino-Girona e del potenziamento delle ski-routes invernali: una pubblicità sull'inflight magazine di Ryanair (spazi pubblicitari certamente venduti a peso d'oro), in aggiunta a spazi comprati sul sito web della compagnia (notare il logo della Regione in primissimo piano).
La sovvenzione di voli è criticabile finchè si vuole, certo è che l'inflight magazine di Ryanair è una rivista sfogliata ogni mese da qualche milione di passeggeri, così come il sito ryanair.com è tra i più cliccati d'Europa: in quest'ottica il ritorno d'immagine per il territorio è certamete notevole
(Photo courtesy Chielloduebis)
E' bene ricordare che esiste una legge europea che vieta di sovvenzionare direttamente i vettori, pertanto si ricorre ad attività di co-marketing (spesso travestite da pubblicità).
Un esempio sotto di quanto fatto dalla Regione Piemonte che è intervenuta a sostegno del lancio della rotta Torino-Girona e del potenziamento delle ski-routes invernali: una pubblicità sull'inflight magazine di Ryanair (spazi pubblicitari certamente venduti a peso d'oro), in aggiunta a spazi comprati sul sito web della compagnia (notare il logo della Regione in primissimo piano).
La sovvenzione di voli è criticabile finchè si vuole, certo è che l'inflight magazine di Ryanair è una rivista sfogliata ogni mese da qualche milione di passeggeri, così come il sito ryanair.com è tra i più cliccati d'Europa: in quest'ottica il ritorno d'immagine per il territorio è certamete notevole
(Photo courtesy Chielloduebis)