Comandante Ryanair tenta di far scendere passeggero "non gradito"

• Autore Discussione Autore Discussione Quirino
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ah perchè il cent ti da il diritto di non rispettare le regole e offendere??non lo sapevo...a me smbra che non ne stia uscendo bene te...

ma chi dice che lui ha offeso? il cent mi da il diritto ad essere trattato da cliente.
ma che customer care avete in Ryanair?
quella che tu chiami "regola" è una tua procedura interna: se vuoi che la rispetti devi metterlo in condizione di venirne a conoscenza.

quindi perchè è malatao ha il diritto di fare come gli pare?

questa le batte tutte, complimenti veramente.
probabilmente lo stile è nel DNA, a partire dalle camicie del CEO.
lei è assunto.

io credo - par mio eh - che ci sia, da parte di alcuni membri della Ryan, un "complesso di inferiorità" rispetto alle major, che, a volte, si manifesta con insolenza nei confronti dei passeggeri...non dito tutti, assolutamente no...ma avete mai sentito parlare di scene simili su voli di altre compagnie? e non mi dite che tutti i "tamarri" volano su Ryan perché non ci credo...semplicemente credo che nelle altre compagnie ci sia un rispetto in più verso il passeggero perché, in fondo, è lui che paga lo stipendio a tutti.

Pare mio eh, ma come disse qualcuno, a pensar male si fa peccato ma in genere ci si azzecca sempre...

ma chi dice che lui ha offeso? il cent mi da il diritto ad essere trattato da cliente.
ma che customer care avete in Ryanair?
quella che tu chiami "regola" è una tua procedura interna: se vuoi che la rispetti devi metterlo in condizione di venirne a conoscenza.

quirino....primo,io sto parlando del tipo sbarcato a pisa,e che ha offeso lo so,secondo....se c'è una procedura e anche se non la sai ti viene detta e ti rifiuti di seguirla...bè..mi dispiace mai hai torto...

io non sono convinto che tutta la faccenda sia andata come dice il pax. Mi sembrerebbe davvero tutto un'esagerazione quello che ne è uscito. Ci sarà sicuramente dell'altro che ovviamente è stato omesso. D'altra parte il comunicato di Ryanair non aiuta a fare chiarezza sull'accaduto.

questa le batte tutte, complimenti veramente.
probabilmente lo stile è nel DNA, a partire dalle camicie del CEO.
lei è assunto.[/QUOTE]

complimenti a te invece!!veramente un fenomeno!

E' per queste frasi che non prendo gli aerei in cui c'è gente come te.

no spiegami perchè non capisco...non mi sembra di aver offeso nessuno,tanto meno portatori di handicap,malati,diversamente abili...dico solo...che usando tatto e rispetto anche loro devono seguire le procedure come tutti gli altri....o sbaglio?

se fossi amministarore toglierei quel post su Pisa, che svia la discussione.
ad eccezione di te, tutti stanno parlando dell'altra situazione: è lapalissiano che se uno ti offende, scende, di che c***o stiamo parlando?
nessuno ha il diritto di offenderti perchè in possesso di un titolo di viaggio, di qualunque valore.

se la procedura della fila 32 con imbarco da dietro è pubblicata da qualche parte (sito Ryanair, sito aeroporto Girona, cartelli aeroporto Girona) potrei anche essere d'accordo con te in linea di principio.

Lungi da me difendere Ryanair (se tutto è andato come descritto sicuramente è un atteggiamento indifendibile) o la polizia spagnola ma il fatto che una persona sia ammalata non implica il fatto che possa fare come gli pare.. questo non solo a bordo di un aereo ma in qualunque posto!!
Che poi si debba avere un occhio di riguardo sono assolutamente d'accordo ma le regole devono essere SEMPRE rispettate da TUTTI.

se fossi amministarore toglierei quel post su Pisa, che svia la discussione.
ad eccezione di te, tutti stanno parlando dell'altra situazione: è lapalissiano che se uno ti offende, scende, di che c***o stiamo parlando?
nessuno ha il diritto di offenderti perchè in possesso di un titolo di viaggio, di qualunque valore.

se la procedura della fila 32 con imbarco da dietro è pubblicata da qualche parte (sito Ryanair, sito aeroporto Girona, cartelli aeroporto Girona) potrei anche essere d'accordo con te in linea di principio.

allora siamo d'accordo....

io non sono convinto che tutta la faccenda sia andata come dice il pax. Mi sembrerebbe davvero tutto un'esagerazione quello che ne è uscito. Ci sarà sicuramente dell'altro che ovviamente è stato omesso. D'altra parte il comunicato di Ryanair non aiuta a fare chiarezza sull'accaduto.

considerazione che sta nel primo e secondo post.

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE

Chielloduebis

Ultima modifica da un moderatore:
POST CANCELLATO DALL'AMMINISTRAZIONE

io arrogante???ragazzi stiamo scherzando vero???lungi da me essere arrogante l'unica cosa che voglio dire è che ci deve essere rispetto da entrambe la parti e molte volte si da per scontato che la colpa sia nostra!

Ultima modifica da un moderatore:
francamente i toni arroganti di ryanamaverik ci stanno permettendo di avere una una ben precisa idea di come le cose possano essere andate....
l'arroganza dei suoi toni è fuori discussione (e la situazione di Pisa non ha aiutato), ma non mi sento di dire che per questo motivo la "picture" sia chiara.
piuttosto mi lascia interdetto il comunicato stampa: se credi di essere nel giusto prendi una posizione più netta.

a me sembra tutt'altro che arrogante. Sta solo affermando che un passeggero (o persona...) non può fare quello che vuole e non rispettare le regole perché è malato.
Questo in linea generale ovviamente.

il dibattito è anche su che cosa sia una regola o meno, sul fatto che il passeggero poteva/doveva esserne a conoscenza mentre che il passeggero in questo caso, abbia rivendicato più "ruolo" perchè malato è una considerazione soggettiva che fate voi.

Al di là degli aspetti soggettivi, ci sono due fatti oggettivi:
- volevano sbarcare un pax affetto da cancro, creandogli disagio, magari mettendolo in difficoltà per l'assunzione di farmaci, o creandogli uno stress su un fisico già molto debilitato (oltre psicologico)
- gli è stato rotto un braccio.
Porca miseria, mi sapete spiegare si o no perchè in altre compagnie la gente esce senza braccia rotte e di solito non viene sbarcata? Ci sarà pur qualcosa che non va se succedono sempre lì sti fatti!

Per quanto riguarda Pisa: se una f/a mette in dubbio che io sappia dov'è l'irlanda posso assicurare che la prima a essere sbarcata senza scaletta è lei stessa.
E parlo da pilota, avendo la licenza, quindi so quanto proceduralizzato, stressante, e a volte frustrante sia il settore, ma ciò non giustifica simili atti. Anche qualora un membro di equipaggio venisse insultato, questo non è autorizzato ad insultare a sua volta. Prenderà le sue decisioni, ma non insulta.

fazioso...
il braccio rotto non c'entra nulla con Ryanair. E' stata la polizia spagnola (che non mi risulta sia sul libro paga di O'Leary)

per le offese sono d'accordo con te. L'equipaggio non deve rispondere alle provocazioni. Ma io ripeto : la storia è andata esattamente come la sappiamo noi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.