Comandante Etihad muore in volo

Mi spiace per il povero Comandante, rip.
Aless, oneshot credo intenda che l'av legge una parte di checklist, il lato sinistro per intenderci, e aspetta che il pilota ai comandi risponda "qualcosa". Quel qualcosa dovrebbe essere ciò che è scritto a destra della checklist più eventualmente altri dati "variabili" di cui normalmente l'av non capisce un'acca.

Grazie.

Penso che abia fatto fuel dump e non sia atterrato overweight, la procedura lo prevede, e ti ripeto si non è poi così diverso, una volta dichiarata emergenza non si doveva aveva sicuramente problemi di traffico/controllo percui da "solo" (e con un autopilota molto efficente che sul C172 non hai) poteva benissimo atterrare. Doveva solo leggersi le check list! E comunque una volta completata la Prelanding check anche in due, uno atterra.... il PF e l'altro gli legge le velocità...

ciauz sky3boy

insomma una passeggiata nel parco con la sigaretta in mano..lungi da me il descrivere i piloti come supereroi ed un atterraggio single pilot come uno sbarco sulla luna dove si arriva a terra completamente zuppi di sudore e si urla "ADRIANA" uscendo dal cockpit sventolando la bandiera americana.........ma commenti del genere un tanto al kilo e da tecnico CT della nazionale che la sa sempre piú lunga degli altri ce se li potrebbe semplicemente risparmiare! Praticamente in una frase hai giudicato procedure, addestramento, comportamento in una emergenza reale con un 172 come strumento di paragone. Ah giá dimenticavo..l´autopilota é piú efficiente...

Per quanto riguarda le cose serie..R.I.P. al Cpt! Ad caelum certe patet.

Penso che abia fatto fuel dump e non sia atterrato overweight, la procedura lo prevede, e ti ripeto si non è poi così diverso, una volta dichiarata emergenza non si doveva aveva sicuramente problemi di traffico/controllo percui da "solo" (e con un autopilota molto efficente che sul C172 non hai) poteva benissimo atterrare. Doveva solo leggersi le check list! E comunque una volta completata la Prelanding check anche in due, uno atterra.... il PF e l'altro gli legge le velocità...

ciauz sky3boy

pensi male c'e' l'audio con l'ATC in rete,ha fatto overweight,anche perche' per scaricare 40 tonnellate ci vogliono almeno 20' e ti assicuro che l'ultima cosa che fai con un infartuato e' perdere tempo a meno che la pista non sia troppo corta,e non e' il caso di KWI.
tranquillo anche senza overweight il 772 e' un attimino piu' complesso di un C172
la check list sul 77 si legge sullo schermo e' elettronica,la prelanding check list non esiste, semmai la landing ck list, il PF la velocita' se la legge da solo sul suo PFD, anche perche' non c'era nessun'altro pilota.
mi pare di capire che non hai idea di cosa sia un cockpit di un liner,di certo non un C172,ma tranquillo i piloti sono addestrati per atterrare in caso di incapacitation dell'altro

e comunque gli aerei si pilotano anche da soli, uno si può leggere la check list da solo non è così difficile, tutti i piloti sono abilitati sui loro velivoli e li sanno portare anche in single pilot... non sono poi così tante le cose da fare... e come sui leggeri si possono fare da soli... anche perchè non hanno da fare tutto un volo ma solo atterrare sul primo scalo disponibile...

ciauz sky3boy

Commento da bar sport.