Colpo di scena (2) : AZ apre Linate-Bucarest


Tutti coloro (politici e non) che da un lato vogliono promuovere la crescita di Malpensa, dall'altro si oppongono a qualsiasi limitazione di Linate. C'è modo e modo di essere double-face.

Ah, vabbè, ma i politici sono double-face per definizione.:D

Riggio in teoria non dovrebbe esserlo. Men che meno ora che Alitalia è privata e quindi non va protetta per ragioni di Stato.

Secondo voi davvero questi voli-provocazione daranno come esito una politica di laissez-faire (disastroso) su LIN?
 
aprire su Linate quando ad impedirtelo ci sarebbe un decreto legislativo (atto normativo avente forza di legge che priva il Parlamento dei suoi naturali poteri legislativi per motivi tecnici, di tempo, o "altro") basato su dati di traffico di dieci anni fa e firmato da un ministro per giunta dell'opposizione mi sembra comprensibile, specie quando i concorrenti lì davvero non possono andarci

una nuova versione del Bersani bis? beh ci sono tutte le premesse (politiche, costituzionali, mediatiche) affinché se lo preparino in Lombardia, che comincino se hanno davvero interesse
 
aprire su Linate quando ad impedirtelo ci sarebbe un decreto legislativo (atto normativo avente forza di legge che priva il Parlamento dei suoi naturali poteri legislativi per motivi tecnici, di tempo, o "altro") basato su dati di traffico di dieci anni fa e firmato da un ministro per giunta dell'opposizione mi sembra comprensibile, specie quando i concorrenti lì davvero non possono andarci

una nuova versione del Bersani bis? beh ci sono tutte le premesse (politiche, costituzionali, mediatiche) affinché se lo preparino in Lombardia, che comincino se hanno davvero interesse
Per ora il precedente del MiMa mi conforta ...

Il discorso fatto da alcuni sulla possibilità che LH riveda i suoi piani per questi voletti di CAI è ridicola e degna solo di maniaci-depressivi.
Se la sostiene pure qualche dirigente SEA, non certo ai massimi vertici, sarebbe la conferma che le critiche che muovete a SEA sono fondate ...

Da quello che trapela dai piani più alti, tentennamenti non ce ne sabbero; davvero qualcuno pensa che LH non abbia considerato la variabile Linate nei suoi piani ?
Ci volano da sempre ... conoscono come funziona !!!
 
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Quindi tutti i "piangina" che si disperano per il possibile abbandono di LH non sanno quello dicono.

fanno bene a preoccuparsi.

Va bene odiare CAI, ma le mosse che stanno facendo non sono poi così sbagliate e LIN offre un vantaggio competitivo rispetto all'operare da MXP.

Se così non fosse non esisterebbe neppure il dilemma LIN/MXP.
 
ciao a tutti, sono nuovo nel forum:)
è molto che leggo il vostro forum e finalmente ho deciso di registrarmi...
volevo dire la mia sull'argomento lin/mxp... io abito sul lago maggiore quindi potete ben capire su che apt preferisco viaggiare ma non sono uno che si lascia spaventare da un po' di km per prendere un volo (vedi molti viaggi FR da BGY)..
sono però stupito e sconcertato da alcuni vostri commenti pro-lin...tipo rido fino fino a dopodomani se LHI va al tappeto...
ma vi rendete conto di cosa vuol dire per la gente che lavora a/per mxp questa fuga di CAI...ormai lo sanno anche i sassi che MAI CAI verrà a mxp.. le dichiarazioni di Colaninno sono solo fumo negli occhi, lo sa benissimo che purtroppo non verrà mai fatta la cosa giusta cioè ridimensionare LIN
questo vuol dire che mxp sta andando verso periodi difficilissimi e 45000 lavoratori dell'indotto sono alla rese già con serie difficoltà economiche dopo il 30/3/08..e alcuni di voi ridono...vabbè..si vede che avete il posto sicuro..:mad:

cmq sulla vicenda lin-mxp....lin sarà comoda per i milanesi che abitano in zona, ma per tutti gli altri è un dramma raggiungerlo...mxp ora è ben collegata e l'A8 (tranne nelle ore di punta) non è trafficatissima.... 40 km cosa sono....si fanno in 34 min con il malpensa-express e 30 min in macchina....smettiamola con questi vizi dell'aereoporto sotto casa....:)
prendete ad esempio Stoccolma...ARN è a 40 km dal centro...e gli svedesi partono tutti da li....anche se a 5-10 km dal centro c'è il bromma-airport!!!
un saluto
 
Va bene odiare CAI, ma le mosse che stanno facendo non sono poi così sbagliate e LIN offre un vantaggio competitivo rispetto all'operare da MXP.
Quella di Cai sembra una strategia win/win: se i politici locali non cambiano idea su LIN ne sfrutta il quasi-monopolio, altrimenti con lo spazio che c'è si sposta a MXP senza l'onere dei feed puri sul nazionale e comunque in una situazione di predominio.

Come diceva Davide, AF sa quel che fa e non deve guardare in faccia a nessuno.
 
fanno bene a preoccuparsi.

Va bene odiare CAI, ma le mosse che stanno facendo non sono poi così sbagliate e LIN offre un vantaggio competitivo rispetto all'operare da MXP.

Se così non fosse non esisterebbe neppure il dilemma LIN/MXP.



Odiare CAI o pensare a vendicarsi per “distruggerla” (?) è assurdo: CAI sta facendo esattamente quello che farebbe qualsiasi altro vettore (LH inclusa) se ne avesse la possibilità (= se avesse centinaia di slot a disposizione su LIN e appoggi politici per utilizzarli a proprio piacimento aggirando eventualmente i decreti).
 
Odiare CAI o pensare a vendicarsi per “distruggerla” (?) è assurdo: CAI sta facendo esattamente quello che farebbe qualsiasi altro vettore (LH inclusa) se ne avesse la possibilità (= se avesse centinaia di slot a disposizione su LIN e appoggi politici per utilizzarli a proprio piacimento aggirando eventualmente i decreti).

CAI ha un'unica banale strategia: non far scadere gli slot di LIN prima di aver capito cosa ne vuole fare.
Aprire nuove destinazioni è l'unica speranza visto che i voli per le destinazioni attuali non si riescono ad incrementare più: la risposta del mercato è stata evidente con i nuovi voli AZ addirittura sotto ai trastemente vuoti VE di un anno prima.

Poi sta storia dell'amore e odio non spiega niente: non è una guerra di religione ma semplicemente ciascuno che si fa i suoi interessi, almeno questo nell'interpretazione di persone adulte.
Personalmente non odio CAI la trovo piuttosto inutile: una compagnia con standard di bordo infimi, tariffe non conorrenziali ed un network che non mi porta dove devo andare (non volo sul nazionale).
 
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