Da londinese acquisito da svariati anni e' quello che farei pure ioStansted Express sino a Liverpool Street, metrò sino a Paddington station, da lì Heathrow express.
Stansted Express sino a Liverpool Street, metrò sino a Paddington station, da lì Heathrow express.
Da londinese acquisito da svariati anni e' quello che farei pure io
Anche se il bus diretto National Express e' la cosa piu' logica.
Se hai bagagli, treno piu' metro piu' treno e' da suicidio.
L'autobus e' la soluzione migliore. Oltre a costare la meta'.
L'Heathrow Connect ha frequenze minori dell'Express e percorrenza molto maggiore quindi non realmente comparabile.Se uno ha un po' di tempo per LHR la metropolitana è un must. In alternativa l'Heathrow Connect, ma non l'ho mai provato.
L'Express solo per lavoro e mai il taxi (se non da e per Paddington), uno richia di metterci come con il metrò e pagare per più che con l'Express.
Il Connect è per risparmiare, ma se uno vuol spendere poco la Piccadilly è ancora meglio.L'Heathrow Connect ha frequenze minori dell'Express e percorrenza molto maggiore quindi non realmente comparabile.
Riguardo il taxi da/per Paddington e' assolutamente fuori mercato. Costa 5/6 volte tanto e ci mette 5/6 volte tanto rispetto all'Express.
La metropolitana (Piccadilly Line) se uno ha un po piu' di tempo e' effettivamente un'opzione da tenere in considerazione visti i costi decisamente minori rispetto alle altre soluzioni.
Veramente anche la Circle arriva a Paddington, solo le fermate sono in punti diversi della stazione. La stazione della H&C è al "piano terra" praticamente in fondo ai binari, e si deve fare una bella camminata per arrivare all'ingresso dove ci sono le biglietterie; quella della Circle è più vicina ma è al "piano interrato" e occorre salire con le scale mobili.Piccolo edit: la linea di metro che collega Paddington a Liverpool Street non è la circolare, ma la Hammersmith&City (nove fermate). Sorry, la mia memoria sta cedendo...
Veramente anche la Circle arriva a Paddington, solo le fermate sono in punti diversi della stazione. La stazione della H&C è al "piano terra" praticamente in fondo ai binari, e si deve fare una bella camminata per arrivare all'ingresso dove ci sono le biglietterie; quella della Circle è più vicina ma è al "piano interrato" e occorre salire con le scale mobili.
Comunque io avendo molto tempo e puntando al massimo risparmio minimizzando i cambi prenderei il bus della National Express per King's Cross (circa 10£) e da lì direttamente la Piccadilly Line fino a Heathrow (massimo 4£). Le altre soluzioni le avete già descritte molto bene.
Mah, dovresti chiedere a qualcuno che ci abita, però io ho notato che gli orari dei bus tendono a includere le condizioni di traffico. Ad esempio se noti le corse in orario notturno/mattina presto indicano tempi di percorrenza di 10-15 minuti inferiori a quelle in orario di punta. E in effetti io prendendo 1-2 volte l'anno Easybus o National Express nel primo pomeriggio (arrivo a STN di solito verso le 12) vedo che ci impiega 1h15 per Baker Street come da timetable, pur restando imbottigliato nel traffico per buona parte del tragitto.Per curiosità, non ho mai preso i bus dagli aeroporti londinesi a Londra, com'è l'effetto traffico? La domanda nasce dal fatto che, tutte le volte che passo sopra il raccordo anulare (l'ultima volta due settimane fa sulla Piccadilly dal centro città a LHR) vedo sempre rallentamenti e code.
Pochi anni fa la Circle è stata modificata e non è più una circolare in senso stretto ma ha un percorso a forma di cappio; quindi ora Paddington ha due fermate della circle, una comune alla Hammersmith&City line e l'altra lungo il loop in direzione di Victoria.Veramente anche la Circle arriva a Paddington, solo le fermate sono in punti diversi della stazione. La stazione della H&C è al "piano terra" praticamente in fondo ai binari, e si deve fare una bella camminata per arrivare all'ingresso dove ci sono le biglietterie; quella della Circle è più vicina ma è al "piano interrato" e occorre salire con le scale mobili.
...
Mah, dovresti chiedere a qualcuno che ci abita, però io ho notato che gli orari dei bus tendono a includere le condizioni di traffico. Ad esempio se noti le corse in orario notturno/mattina presto indicano tempi di percorrenza di 10-15 minuti inferiori a quelle in orario di punta. E in effetti io prendendo 1-2 volte l'anno Easybus o National Express nel primo pomeriggio (arrivo a STN di solito verso le 12) vedo che ci impiega 1h15 per Baker Street come da timetable, pur restando imbottigliato nel traffico per buona parte del tragitto.
Però non so come siano le condizioni per il bus che fa direttamente STN-LHR e che immagino faccia la orbital.
BA chiede almeno 3 ore (o forse 3 ore e mezza) come minimum commection time tra LHR e LGW o LHR e LCY.Esatto, i tempi di percorrenza sono "gonfiati" come già per le compagnie aeree HEHE l'Easybus arriva sempre in orario, o addirittura in anticipo