Citazione:
Messaggio inserito da Pelush
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Io vedo nel BG-MXP una sostituzione dei treni regionali che fanno BG-Porta Garibaldi. Tanto Bergamo ha i treni diretti per centrale. Insomma treni che fanno tutte le fermate da MXP a BG: una specie di metropolitana che taglia tutta la brianza e in 1h30 porta in aeroporto. E' tanto ma meglio che un calcio nel sedere. Una soluzione di questo tipo libera tracce sulla PGA-Monza e crea spazio per le nuove linee S da questa stazione alla brianza. Secondo me è questa la cosa ottimale da fare, non inventarsi treni diretti da un bacino che non li può sostenere, e manco l' idea di prolungare la S9 da Seregno a Saronno mi piace. Comunque il treno si dovrebbe fermare a BG e lasciare stare BS.
Se fosse così sarebbe bellissimo
il problema è che sulla scrivania di chiunque si sia mai occupato di ferrovie in lombardia c'è uno scatolone pieno di lettere di bergamaschi che vogliono treni frequenti e DIRETTI per Milano, ed altrettanto scatolone di coloro che vorrebbero che i treni da Bergamo fermassero nella loro stazione.
fare capire ad un bergamasco che non ha senso il suo direttone che fa 2 fermate in 50 Km è un impresa titanica, e purtroppo i BG hanno appoggi molto forti in regione dove queste decisioni si prendono.
ergo togliere i treni BG - Carnate - Milano è dura,
altrettanto dura sarà fare capire ai BG che non potranno avere un treno ogni 30' via treviglio
tornando al nostro pedemontana express le mie perplessità stanno nel fatto chen si debbano attraversare in deviata molti piazzali di stazione saturi con un sacco di interferenze