Colaninno prima scelta per AZ

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,205
741
38
Abu Dhabi
In Alitalia serve gente giovane, competente ed in grado di rilanciare l'azienda. In FIAT ci sono riusciti, in Alitalia la cosa è un po' difficile per i soliti problemi... Staremo a vedere.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

In Alitalia serve gente giovane, competente ed in grado di rilanciare l'azienda. In FIAT ci sono riusciti, in Alitalia la cosa è un po' difficile per i soliti problemi... Staremo a vedere.

...è la tua candidatura ufficiale? ;)

Se va a Colaninno cambia ben poco, con tutti gli intrallazzi politici che ha il personaggio in questione dubito seriamente che possa cambiare qualcosa, in parole povere "ti ho dato la poltrona, ricordatelo...". Per AZ non ci vuole un uomo di fiducia di qualsivoglia parte politica, paventando poi una privatizzazione che con lui (o comunque chi ha forti legami politici) alla guida equivarrebbe ad un nulla di fatto.

Citazione:Messaggio inserito da Klipper
...perchè quelli che comandano ora ne hanno?

Beh, non sono nella posizione adatta per dare giudizi... Però un paio di consigli glieli darei [:256]

Ci metto tutte e due le mani sul fuoco che se nei piani alti di AZ ci fossero alcuni iscritti a questo forum le cose andarebbero molto meglio

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Beh, non sono nella posizione adatta per dare giudizi... Però un paio di consigli glieli darei [:256]

Ci metto tutte e due le mani sul fuoco che se nei piani alti di AZ ci fossero alcuni iscritti a questo forum le cose andarebbero molto meglio

Per me andrebbero meglio anche se si iscrivessero ad un forum sul punto croce!

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Se va a Colaninno cambia ben poco, con tutti gli intrallazzi politici che ha il personaggio in questione dubito seriamente che possa cambiare qualcosa, in parole povere "ti ho dato la poltrona, ricordatelo...". Per AZ non ci vuole un uomo di fiducia di qualsivoglia parte politica, paventando poi una privatizzazione che con lui (o comunque chi ha forti legami politici) alla guida equivarrebbe ad un nulla di fatto.

Bè perlomeno ha dimostrato qualcosa quando era in Olivetti/Telecom, ovviamente opinione personale!

Io non sono a favore delle privatizzazioni come panacea a tutti i mali, anzi credo che le aziende pubbliche, per definizione, debbano essere più competitive e funzionare meglio delle private poi però ci si mettono in mezzo sempre i soliti fattori che non elenco per non andare OT.

Ricordiamci sempre quanto è migliorato il servizio dopo la privatizz (finta) delle FS!

Come al solito, le (s)vendite le fanno sempre agli stessi amichetti...

...io non lo volevo dire! [}:)]

Mi ricorda tanto l'inciucio per telecom!

Per valutare la situazione in esame, consiglio un bel libretto in edicola in questi giorni assieme al quotidiano "Libero"; si intitola "Il grande intrigo", e racconta proprio delle svendite delle aziende di Stato agli amici degli amici (quelli che, con la consueta formula all'italiana, si prendono il "cane" dell'azienda a prezzo simbolico e le "pulci" di salvaguardia occupazione, servizi sociali, etc., con annessa "cresta" da devolvere a chi ha agevolato il tutto o a soggetto da questi indicato)

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Bè perlomeno ha dimostrato qualcosa quando era in Olivetti/Telecom, ovviamente opinione personale!

Io non sono a favore delle privatizzazioni come panacea a tutti i mali, anzi credo che le aziende pubbliche, per definizione, debbano essere più competitive e funzionare meglio delle private poi però ci si mettono in mezzo sempre i soliti fattori che non elenco per non andare OT.

Ricordiamci sempre quanto è migliorato il servizio dopo la privatizz (finta) delle FS!

Magari fosse così, anche a me piacerebbe che le aziende pubbliche funzionassero non dico meglio ma almeno quanto quelle private, ma non è così, ovvio che ci sono eccezioni, ma si contano sulle dita di una mano. Nel trasporto aereo purtroppo la partecipazione statale che comporta decisioni spesso contrastanti con la logica del mercato non è il massimo. Il miglioramento delle FS poi è stato quasi esclusivamente un cambiamento di facciata.

Forse mi hai frainteso AeroDreamDesign...

quando parlavo delle FS lo dicevo in negativo...non so tu ma io sono un pendolare da anni e ti garantisco che quando le FS erano azienda pubblica si viaggiava molto meglio e i disservizi erano circoscritti...oggi è uno stillicidio!

Pensa una ristrutt forzata sul tipo FS dove potrebbe portare AZ!

Non lo voglio nemmeno immaginare!

Citazione:Messaggio inserito da almetano

il Tronchetti ha trovato certe cose in Telecom ragazzi..... da farsi rizzare prima e perdere poi tutti i capelli.

quoto

...e aggiungo che poi ci ha messo del suo!

QUOTISSIMO!
Uno dei migliori interventi mai visti sul forum...[:304][:304] Grande Klipper!