Col Malpensa Express si guadagnano miglia M&M

Nessuno ha detto una cosa semplice e importante per il MXP Express: sarà citato come "Partner di Miles & More" su tutte le pubblicazioni ed i siti web legati al programma !!!

I programmi di fidelizzazione sono per chi vola molto, non per chi usa i servizi accessori, che concorrono all'accumulo di miglia, ma non saranno mai sufficienti per volare gratis...
...

Beh, con l'AMEX Alitalia mi guadagno circa 10/12 mila miglia anno, senza contare quelle (poche) accumulate per i voli. Dipende dagli utilizzi che ne fai, alla fine.

Nessuno ha detto una cosa semplice e importante per il MXP Express: sarà citato come "Partner di Miles & More" su tutte le pubblicazioni ed i siti web legati al programma !!!

Esatto, il discorso è quello di legare di più il "prodotto Lufthansa" (nella fattispecie tramite M&M) con il "prodotto Malpensa" (con il MXP Express).

Penso che questa singola iniziativa vada messa molto in basso nella lista delle priorità della partnership, ma tutto fa brodo!

Ed infatti: ecco la pagina
http://www.miles-and-more.com/onlin...artner/detail?nodeid=2665034&l=it&cid=1000273

Si possono anche spendere le miglia per acquistare un carnet da 6 corse.

Beh questo ultimo fatto è interessante perchè di fatto abbatte i costi di trasporto per MXP per i clienti fidelizzati. Mi auguro un servizio simile per i treni in partenza da centrale.
Anzi mi auguro che su quei treni possano essere venduti sia biglietti TI che LeNord. D'altra parte TI dovrebbe avere uno quota minoritaria nel MXP Express.

I programmi di fidelizzazione sono per chi vola molto, non per chi usa i servizi accessori, che concorrono all'accumulo di miglia, ma non saranno mai sufficienti per volare gratis...
Comunque M&M offre dei biglietti anche a 15000 miglia, ma ci sono delle condizioni da rispettare.
Chi vola molto in Star, meglio in business, ottiene facilmente i premi...
Tra Amex AZ personale e aziendale e i punti esselunga ogni anno accumulo circa 60-70.000 miglia oltre al volato e avendo anche l'offerta Companion di AMEX posso volare in 2 negli USA in J.

Ma i FF M&M lo usano il Malpensa Express?

L'iniziativa comunque è buona.

Perché no? Io sono SEN M&M e uso l'Air Train e la ferrovia fra NYC e JFK/EWR con grande avidità. L'azienda mi paga tranquillamente la corsa in taxi o anche auto privata, ma perché dovrei andarmi a impelagare nel traffico quando in 30 minuti fra treno e Air Train posso andare dall'ufficio all'aeroporto e viceversa?