ClubAir si propone per il Bari-Mosca


Citazione:Messaggio inserito da Picaro

Concludo, ben venga ClubAir con il suo bari-mosca e con tutti i sui nuovi voli, con l'invito a non seguire le impronte alpieagles.
Auguri.
Picaro, non so se tu abbia seguito le vicende di AlpiEagles sulla BRI-DME, riceveva soldi (buttati dalla seap), era conosciuta a Bari, i voli avevano sempre problemi, la seap costringeva E8 a decollare anche con aerei con una manciata di passeggeri, quando cancellavano succedevano casini!
Ora, come pensa club air di entrare nella rotta?? E' inevitabile che si comporti come AlpiEagles, se non, mi auguro proprio di no, peggio!
Non so se hai visto che stabilità operativa ha club air, oggi annuncia, domani vende, domani pomeriggio cancella tutto, il giorno dopo ne pensa un'altra! Lo sta facendo da mesi, forse nelle ultime settimane babbo natale le ha portato un po' di fortuna! Alcuni voli partono anche con 7 passeggeri (visti con i miei occhi)!
Adesso, perchè sprecare ancora soldi, che in questo caso equivale a BUTTARLI NEL BIDONE DELLA SPAZZATURA, per un volo molto lungo, con evidenti perdite, con una compagnia poco affidabile??!! Se i russi vogliono venire in terra Pugliese vengono con i loro aerei come hanno sempre fatto! Arrivano con i loro Tupolev carichi e stra carichi! Non prenderanno mai una compagnia come ClubAir, non lo facevano con AlpiEagles che era più conosciuta di 6P figuriamoci se lo fanno con questa!
Il volo continuo a pensare che sia voluto per motivi politici, come tanti altri, per far vedere che BRI ha i voli, si ma i voli inutili (perdoatemi amici baresi ma alcuni voli del bando seap sono una tristezza infinita:() come ATH 1xWeek, MAD 1xWeek, SOF 1xWeek! Con questa splendida operatività non mi dirai che sono molto utili!
Meglio a questo punto pochi voli, ma buoni! Non è contro i baresi, spero mi abbiate capito:), ma per far capire come non funziona la dirigenza seap:(!
Scusate lo sfogo![:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

al posto del bri dme, potrebbero fare un po' di voli da bari per il nord italia, visto che non ha molto frquenze come altri aeroporti del sud...

So a cosa stai pensando... ma tenete Clubair lontana dalla BRI-TRN!!

non è ora che arrivi un po' di concorrenza sulla tratta ?
 
@Picaro

Certo ben vengano le compagnie che investono, ma perchè non cercare di costruire un qualcosa di stabile e solido? Lufthansa, Brussels Airlines, Albanian Airlines, tutte sono scappate via!
Quel poco di buono che è venuto spontaneamente dal mercato (EasyJet,Ryanair,Carpatair) non interessa a chi comodamente occupa le sedie di viale Enzo Ferrari!

Anche Alpieagles sembrava la salvatrice dei cieli pugliesi eppure...
Anche Volareweb credeva nelle enormi potenzialità di Bari eppure
Anche ClubAir I ha aperto tanti voli da Bari credendo nel nostro aeroporto eppure...
Anche AirItaly doveva far diventare la Puglia l'HUB del mediterraneo eppure...

Ora è il turno dell'atto II della commedia ClubAir. Attendo con impazienza che cali il sipario!
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

@Picaro

Certo ben vengano le compagnie che investono, ma perchè non cercare di costruire un qualcosa di stabile e solido? Lufthansa, Brussels Airlines, Albanian Airlines, tutte sono scappate via!
Quel poco di buono che è venuto spontaneamente dal mercato (EasyJet,Ryanair,Carpatair) non interessa a chi comodamente occupa le sedie di viale Enzo Ferrari!

Anche Alpieagles sembrava la salvatrice dei cieli pugliesi eppure...
Anche Volareweb credeva nelle enormi potenzialità di Bari eppure
Anche ClubAir I ha aperto tanti voli da Bari credendo nel nostro aeroporto eppure...
Anche AirItaly doveva far diventare la Puglia l'HUB del mediterraneo eppure...

Ora è il turno dell'atto II della commedia ClubAir. Attendo con impazienza che cali il sipario!

Non c'era pure Blu Express?:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

@Picaro

Anche Alpieagles sembrava la salvatrice dei cieli pugliesi eppure...
Anche Volareweb credeva nelle enormi potenzialità di Bari eppure
Anche ClubAir I ha aperto tanti voli da Bari credendo nel nostro aeroporto eppure...
Anche AirItaly doveva far diventare la Puglia l'HUB del mediterraneo eppure...

Ora è il turno dell'atto II della commedia ClubAir. Attendo con impazienza che cali il sipario!

@zio bario

Carissimo amico, io non conosco la tua età, quindi non so se tu ricordi quando da bari si poteva volare solo per milano e per roma.
Io ricordo, sono stato tante volte su quei DC9.
E quindi, ti garantisco che ho avuto modo di vedere tante compagnie avere inaspettati momenti di gloria e poi magare fallire miseramente.
Tutto è un'esperimento.
Esempio, ricordo quegli aerei curiosi, con quella scritta "volareweb", la gente si chiedeva "ma cos'è? uno scherzo? ma volano davvero?"
Morale della favola, mai essere pessimisti, qualche volta bisogna avere un po di fiducia. Mai dare per fallito un esperimento senza le dovute prove fatte seriamente, con qualche spesa of course. Tutti gli affari all'inizio non partono mai bene.
Con la politica pessimista qui a bari avremmo ancora solo il roma e il milano.
Tra l'altro ti faccio notare che almeno due delle compagnie che tu classifichi come fallimentari hanno fatto molto bene
in passato.
La storia degli amici...degli amici ed i vari sottobanco purtroppo e una piaga comune, in italia ed in tante altre parti del mondo. Non possiamo farci nulla.
Per quanto riguarda i cosi rimpianti "soldi pubblici", a mio giudizio, è la nostra compagnia di bandiera che ce ne frega di piu.
Quindi, cerchiamo di avere buon senso e spirito costruttivo ed abbassiamo questo sipario del pessimismo.

[:306]
 
b787 non puo' che avere ragione.....la causa del fallimento...la gestione miope e incompetente di "manager" pubblici come DIPaola e Franchini messi li' da politici inetti per spartirsi la torta del sovvenzionamento pubbllico che gli arriva. La privatizzazione degli aeroporti pugliesi non e' la panacea di tutti i mali ma introdurebbe dei criteri di efficienza economica. Anche la partecipazione di privati in AdP costringerebbe la societa' a creare valore non certo come fa ora e a rendere piu' responsabili delle loro azioni i manager di AdP. Per giove.....ci son dati che dimostrano che la partecipazione dei privati che rischiano il loro capitale contribuiscono alla crescita della quantita' di voli e della qualita' dei voli....(vedi Napoli, Treviso, Pisa, Forli') In puglia pare che stiam ancora nell'era Sovietica con il Komintern (Franchini e DiPaola) che decide con Loizzo i voli da mettere con soldi pubblici...ma insomma..ed il libero mercato che fine ha fatto? lo stato (la regione puglia) ha il diritto di pianificare i voli e quindi il destino dei trasporti via aereo? e quindi l'economia... ci siamo mai chiesti con quali criteri si stabiliscono questi tanto declamati bandi...ossia la destinazione delle rotte? si svolgono studi di domanda ed offerta? non credo...... ma per giove....ma ryanair o easyjet mette un volo da Bergamo a Bari perche' ha dei sovvenzionamenti pubblici o perche' ritiene dopo aver studiato le potenzialita' della tratta di mettere dei voli che soddisfino la domanda? il successo per esempio di EZ da BRI-MXP e' la dimostrazione....EZ gioca sul fatto che esiste una grande comunita' di pugliesi nell'area lombarda e di interessi pugliesi li' per favorire la mobilita' fra i due territori. Lo stesso equivale per FR da BRI-Pisa....sfrutta il fatto che non esisteva fino ad oggi un collegamento tra Puglia e Toscana con forti interessi che gravitano li'. Ora non credo che EZ ed FR abbiano avuto delle sovvenzioni per questi voli...avran avuto delle facilitazioni (sconti sui servizi aeroportuali...per es.) E questo spiega il loro successo...i voli han dei load factors altissimi. Ma purtroppo la logica comunistica e statlistica autentico morbo letale italico tarpa le ali alla puglia. Teniamoci i Franchini e DiPaola che rispondon ad una classe di amministratori locali francamente penosa e a rappresentanti pugliesi in Parlamento altrettanto schifosi....e quindi teniamoci le Club Air, MyAir e queste carrette.......poveri noi.........