Club Air ferma da mercoledì 28 maggio

oggi una delegazione è in enac...
mah! avranno rastrellato qualche soldo o avranno rimesso in circolo qualcosa che era "sparito".
Comunque sia che senso ha andare a vanti a singhiozzo di 3 mesi in 3 mesi...proprio non lo so!
Capisco un momento critico e quindi un attimo di defaillance (da cui può scaturire una licenza temporanea, un "aiutino")

Ma questo è proprio un modus operandi, ciclico, sistematico, ripetitivo.
Ammesso e non concesso che tappino il buco (all'ultimo istante, tra l'altro) come pensano di andare avanti "poi"?
Con un bando recuperato da qualche altra parte per tappare questo bando e così via?
Non mi chiederei tanto su quale sarà la prossima "compagnia" a chiudere, ma su chi sarà la prossima vittima di questa compagnia.
Perchè nonostante tutto continuano a crederci in molti, a lasciarli partecipare e soprattutto a lasciare che si aggiudichino i bandi.
Non è che nella loro ragione sociale c'è anche "collezionismo di bandi"?

vuoi forse dirmi che tutti i pax delle lo.co. che acquistano i biglietti a 10 cent o 10€ o 30€ (+ tax) stanno facendo un incauto acquisto?

PS comunque se nn a 5000€, una ferrari la trovi anche a 10,000€... e marciante!:)))

Hai mai confrontato il costo di un volo con una lcc con una tradizionale?
Sei sicuro che alla fine il risprmio sia così notevole?
Io credo che non si risparmi più di 50 €, che sono una discreta somma ma lungi dagli esempi fatti da me prima (200 con 50).

Io credo che non si risparmi più di 50 €, che sono una discreta somma ma lungi dagli esempi fatti da me prima (200 con 50).

Caro pilota75, parliamo seriamente e evitiamo futili discussioni ironiche.
Nell'esempio da te citato la differenza tra una major e una low cost è di 50 €. Bene, ma quanto costa realmente il biglietto?

Mettiamo caso che la major mi faccia 150 €, e la low cost mi faccia 100 €. La differenza è pari a 1/3 del costo del biglietto della major. Ciò significa che su 3 viaggianti con una low cost, il 3° viaggia idealmente gratis ( 3 x 100 = 300 ; 2 x 150 = 300 ).
La questione si valorizza ulteriormente se il prezzo della low cost si dimezza... 50 € contro i 100 € della major... Ciò significa che ogni 2 passeggeri viaggianti, uno viaggia idealmente gratis. ( per capire meglio questo idealmente pensa a una famiglia, con figli, dove non è che ognuno paga il proprio biglietto di tasca propria ).

Ora, non so se tu abbia un albero di euro in giardino. Nel caso fosse così, dammi un colpo di telefono che vengo a prendermi un po' di semenza. Per persone dal reddito diciamo normale ( se non basso ) anche 30, 40, 50 € fanno la differenza. E fino a qualche anno fa, queste persone ( che non sono ideali, ma esistono eccome ), non potevano viaggiare quanto viaggiano adesso.

Comunque, scusate per l'OT, anche perchè non capisco come mai sia stato tirato fuori questo discorso in una discussione riguardante tutt'altro ;)

Qualcuno esperto ci puo dire cosa dobbiamo fare in pratica per riavere i soldi indietro!
Si fanno sentire loro, oppure dobbiamo inviare una mail? Se non rispondono?
C'è la possibilità che ci fanno volare con altre compagnie?
Grazie

P.S: vendono ancora i bilgietti per Foggia

Qualcuno esperto ci puo dire cosa dobbiamo fare in pratica per riavere i soldi indietro!
Si fanno sentire loro, oppure dobbiamo inviare una mail? Se non rispondono?
C'è la possibilità che ci fanno volare con altre compagnie?
Grazie

P.S: vendono ancora i bilgietti per Foggia

Prova a sentire loro. Inondali di email pretendendo prima di tutto la riprotezione. (vedi su Bari o su Napoli visto che su Foggia non c'è alcun modo di riproteggere) In alternativa pretendi il rimborso di quanto pagato.
Io inoltrerei le mail anche ad Aeroporti di Puglia che ha provveduto a provocare tutto ciò!

La cosa brutta è che ti tengono in sospeso, praticamente io ora vorrei prenotare un BRi-MXp per il 3 ma non posso perchè il volo Alitalia non è rimborsabile e quindi se loro mi offrono riprotezione io perdo i soldi.
Ciao..

Caro pilota75, parliamo seriamente e evitiamo futili discussioni ironiche.
Nell'esempio da te citato la differenza tra una major e una low cost è di 50 €. Bene, ma quanto costa realmente il biglietto?

Mettiamo caso che la major mi faccia 150 €, e la low cost mi faccia 100 €. La differenza è pari a 1/3 del costo del biglietto della major. Ciò significa che su 3 viaggianti con una low cost, il 3° viaggia idealmente gratis ( 3 x 100 = 300 ; 2 x 150 = 300 ).
La questione si valorizza ulteriormente se il prezzo della low cost si dimezza... 50 € contro i 100 € della major... Ciò significa che ogni 2 passeggeri viaggianti, uno viaggia idealmente gratis. ( per capire meglio questo idealmente pensa a una famiglia, con figli, dove non è che ognuno paga il proprio biglietto di tasca propria ).

Ora, non so se tu abbia un albero di euro in giardino. Nel caso fosse così, dammi un colpo di telefono che vengo a prendermi un po' di semenza. Per persone dal reddito diciamo normale ( se non basso ) anche 30, 40, 50 € fanno la differenza. E fino a qualche anno fa, queste persone ( che non sono ideali, ma esistono eccome ), non potevano viaggiare quanto viaggiano adesso.

Comunque, scusate per l'OT, anche perchè non capisco come mai sia stato tirato fuori questo discorso in una discussione riguardante tutt'altro ;)

Ma tu non leggi gli interventi?
Ho detto che 50 € di differenza sono pochi?
Il mio discorso si rifaceva ad un altro ancora riguardo il prezzo troppo basso del fog- fco.

rileggiti tutto e poi rispondi...

Non so forse sono l'unico a pensarla cosi ma ragazzi per l'aeroporto di Bari questo è un duro colpo: perdiamo in una botta 4 collegamenti giornalieri e una destinazione, Catania, rimane scoperta! Considerando poi che dal 7 luglio finisce anche il collegamento con Trapani e che con l'orario invernale non verranno riconfermate Basilea e Monaco .... che dire, mi sento molto triste per il nostro aeroporto.
Escono ben 4 destinazioni e ne entra una sola: Praga.
Bario tu che dici, prima dell'arrivo dell'inverno avremo qualche sorpresa? Qua c'è una emorragia di rotte...

scusate....ho visto che su sito club air non vendono più i biglietti, ma poi ho telefonato all'aeroporto di bari e ho chiesto della club air. per sabato non sapevano ancora dirmi nulla ma per domani mi hanno detto che i voli in partenza da bari con la club air sono tutti confermati!!!!!
ma quando e dove si potranno avere notizie certe?

scusate....ho visto che su sito club air non vendono più i biglietti, ma poi ho telefonato all'aeroporto di bari e ho chiesto della club air. per sabato non sapevano ancora dirmi nulla ma per domani mi hanno detto che i voli in partenza da bari con la club air sono tutti confermati!!!!!
ma quando e dove si potranno avere notizie certe?

Ormai è confermato. Domani ClubAir non può volare!!!! Ovvio che quelli di Aeroporti di Puglia non sappiano niente, figurati se sanno qualcosa quelli. Le vendite sono state bloccate perchè da domani il vettore non avrà più la licenza per operare.

@Alex84
Senti per me è una vittoria che se ne sia finalmente andata ClubAir da Bari. Verona c'è AirItaly e magari ore che non ha più 6P tra i piedi potrebbe pensare di raddoppiare la rotta, questo magari con l'orario invernale.
E' vero che non abbiamo più il collegamento con Catania ma preferisco non averlo piuttosto che vederlo operare da ClubAir. Magari anche in questo caso ClubAir è servita da prova, magari ha raccolto un bel pò di pax e ha potuto "testare" la rotta. Speriamo che prima o poi arrivi qualcun altro.

Su Venezia non ci sono problemi visto che ci sono già AirOne e MyAir.

Per quanto riguarda TuiFly quello è un altro discorso. Evidentemente quelle rotte non erano abbastanza remunerativa d'inverno. Magari verranno entrambe riproposte con l'estate 2009.

Il problema ora è farci dare indietro i soldi da questi ladri, io ho già chiamato la Cartasi per chiedere se si possono bloccare i pagamenti con la carta di credito, probabilmente sui puo fare!!
ciao.

@ Bario:
sulla Bari - Palermo/Catania come la vedi Air Italy??? Del resto con la chiusura di ClubAir avrà il monopolio della tratta su Verona e, cosa non di poco conto, già opera sia su PMO che su CTA. Credi che ci sia qualche possibilità? Magari un daily strutturato come 4x su Catania e 3x su Palermo. Penso che, soprattutto d'estate, il volo possa riscuotere un notevole successo. Che dici?

@ Bario:
sulla Bari - Palermo/Catania come la vedi Air Italy??? Del resto con la chiusura di ClubAir avrà il monopolio della tratta su Verona e, cosa non di poco conto, già opera sia su PMO che su CTA. Credi che ci sia qualche possibilità? Magari un daily strutturato come 4x su Catania e 3x su Palermo. Penso che, soprattutto d'estate, il volo possa riscuotere un notevole successo. Che dici?

Si ma per l'estate è ormai tardi e AirItaly non penso abbia molti aerei al pascolo:D. Guarda per me la compagnia naturale per operare su Catania e Palermo (sarà la 500ma volta che lo ripeto negli ultimi giorni :D) è ovviamente WindJet.

L'unica mia speranza è che MyAir non ci faccia MY un pensierino;)

Game Over per Clubair.

Se ne facciano una ragione tutte le scellerate società di gestione che in questo anno hanno permesso la sopravvivenza di questa compagnia fasulla, AdP in prima linea, ma non dimentichiamo gli svarioni di Aerdorica e Sogas.