Club Air ferma da mercoledì 28 maggio


Brutto segno, vuol dire che se non cambia la situazione, visto che domani è l'ultimo giorno di licenza a Fog non atterrerà piu un aereo Air Alps.
Che sconfitta ....

Scusa Lucio ma sulla riunione novità?
 
Non oso immaginare il nervoso dei passeggeri di oggi, praticamente 5 voli cancellati.
Aggiungo: i voli di domani sul loro sito sono tutti regolarmente in vendita.. ed anche a prezzi elevati, 167 euro + tasse per un FOG-MXP che già si sa che non partirà!!!
 
Spero che Aeroporti di Puglia voglia ammettere, perlomeno, di aver fatto una scelta avventata ad affidare delle tratte per un periodo sovvenzionato di tre anni ad una compagnia aerea (sic..) con una licenza provvisoria rilasciata il 25 luglio del 2007
da Enac, dopo un primo periodo di sospensione, e prorogata una prima volta il 31 gennaio 2008 e una seconda volta il 31 marzo 2008 fino alla data del 27 maggio 2008.
Qui ci sono delle fattispecie di responsabilità che vanno chiarite, chi paga i passeggeri che hanno il biglietto in mano? AdP forse?

Inoltre questo fatto ci deve fare riflettere seriamente, assodato che il bando di gara ha dato risultati fallimentari, ora con Foggia siamo davvero oltre al fallimento, stiamo parlando di un management che guadagna centinaia di migliaia di euro nostri e che ormai non risponde più a nessuno... Se franchini salta fuori con tematiche del tipo "crisi del trasporto aereo", momento difficile, Petrolio alle stelle, Crisi di Alitalia, mi auguro davvero che lo caccino a calci nel cu.. enon solo a lui ma anche all'ingegnere di paola che nella sua qualità di amministratore unico ha avvallato una scelta fallimentare e dissennata per un management che si rispetti.
A titolo di esempio e per essere chiari, voi spendereste 50.000 euro per una qualsiasi prestazione da un'impresa se questa al momento della stipula di un contratto non riesce a dimostrarvi attraverso una certificazione prevista per legge, o attraverso un bilancio che nell'arco di tempo del contratto eseguirà la prestazione oggetto del contratto?
 
Interesse egoistico cercare di avere solo (SOLO) tre (3!!!!!) voli?!?!?!?!

Nessuno implora la salvezza di ClubAir in quanto tale, ma qui si auspica che continui a volare dato che i 9 milioni di euro sono stati già consegnati. Vogliamo perderli quei soldi?!?!?!

Se quei "soli" 3 voli sono in perdita, non devono esistere. Il volerli mantenere in vita, a spese della comunità, compresa quella che non vola, è decisamene egoistico.
Analogamente se i 9 milioni sono stati già consegnati e nonostante tutto ClubAir non ha i soldi per andare avanti, la cosa non può che riguardare la magistratura.
Li avranno spesi male, li avranno rubati,. avranno strapagato dei servizi, qualunque cosa, ma se non li hanno "più" come fanno a continuare?
Forse li avranno nascosti in un cassetto di cui non trovano la chiave, tutto ciò che vuoi.
Ma se hanno debiti e insoluti e non c'è intenzione di pagarli (in pieno) si deve fermare tutto!
Non vedo molte altre soluzioni, sinceramente.
 
Credo che l'omonimo :D si riferisse alla compagnia.
Cmq per il pax esiste l'incauto acquisto.

Se uno mi vende una ferrari a 5.000 €....ci penso!

vuoi forse dirmi che tutti i pax delle lo.co. che acquistano i biglietti a 10 cent o 10€ o 30€ (+ tax) stanno facendo un incauto acquisto?

PS comunque se nn a 5000€, una ferrari la trovi anche a 10,000€... e marciante!:)))
 
Buongiorno a tutti, si dice che ieri il Consiglio d'amministrazione ha chiuso positivamente con un aumento di capitale .Stamattina tutti a Roma all'ENAC ,si sapranno le novità nel primo pomeriggio. Comunque nel sito Club Air si continua a vendere voli.
 
Perchè hai la sensazione che quello di domani salta?

Perchè ammesso che ClubAir riesca a risolvere la situazione e a vedersi rinnovare la licenza di volo, Enac avrà bisogno dei suoi tempi tecnici. Forse un giorno risulta troppo poco... Ma non so!