Club Air ferma da mercoledì 28 maggio

in effetti in quella foto ha la faccia da babbeo

prepariamoci che nei prossimi giorni il loro biografo fedele sulla gazzetta cercherà di difenderli inmodo ridicolo e con elementi privi di fondamento visto che sono indifendibili, ma più passa il tempo e meno gente inganna con le stupidaggini che scrive

Ultima modifica:
Loro

immagineyl5.jpg
immagine2jo9.jpg
Loizzo%20Mario.jpg

Il trio dell'Ave Maria :D :D :D

:super:

Accidenti Bario, ne hai una per ogni colore.....comunque questa è veramente bella, complimenti

Ragazzi ma c'è un uomo che li supera ed è lui:

Risponde con tranquillità Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Club Air nonostante l'uragano che si sta abbattendo sulla sua compagnia. Spiega che ha già convocato l'assemblea dei soci per lunedì alle 10. Loro dovrebbero aumentare il capitale sociale portandolo da 5 milioni di euro a 8 milioni di euro. "Sono certo - dice - che non ci saranno problemi e che i documenti che forniremo saranno sufficienti a revocare il provvedimento e ad ottenere una nuova proroga per continuare a volare". Per Intrieri sarebbe un vero scandalo le Enac non dovesse accettare la decisione di aumento di capitale.

[www.teleradioerre.it]

Risponde con tranquillità Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Club Air nonostante l'uragano che si sta abbattendo sulla sua compagnia. Spiega che ha già convocato l'assemblea dei soci per lunedì alle 10. Loro dovrebbero aumentare il capitale sociale portandolo da 5 milioni di euro a 8 milioni di euro. "Sono certo - dice - che non ci saranno problemi e che i documenti che forniremo saranno sufficienti a revocare il provvedimento e ad ottenere una nuova proroga per continuare a volare". Per Intrieri sarebbe un vero scandalo le Enac non dovesse accettare la decisione di aumento di capitale.

Se l'aumento di capitale sarà anche versato e non solo approvato allora non ci saranno problemi con ENAC, ma se invece restano solo promesse....

Ma suvvia, quante scenate, e tutti sti moralismi inutili! Pensate che chi ci lavora in ste "compagnie" non sappia in prima persona che presta il proprio lavoro a dei cadaveri volanti che non merita nulla?! E dove sta tutta sta paura per la perdita del posto!? A breve termine ci sono tutte le altre italiane che assumono per la stagione estiva e bene o male si è a posto fino all'inverno, a lungo termine ci sono altre compagnie (vedi AP) che si stanno ingrandendo e inghiottono posti di lavoro con l'imbuto!
Morta una compagnia, le altre ne prendono il posto e hanno bisogno quindi di personale, che è lo stesso di quelle fallite che si riversano in quelle che assumono! Vedi il caso E8! Gran parte sistemati seduta stante! Eddai!!!!!

Fog-Mxp

Penso che nel remoto caso Air Alps facesse la scelta discutibile di operare al posto di clubair potrebbe mantenere solo il MXP. Ora resta da veder come possa vender biglietti scontatissimi come faceva la compagnia Veneta considerando il costo altissimo di gestione Dornier e soprattutto il LF nn eccezionale.Vedo nella partecipazione massiccia della società di gestione l'unica soluzione a buttarsi in questa rotta.

Vedremo.

Happy Landings

Allarme Club Air a rischio la licenza
VOLI / Lunedì la compagnia fornirà spiegazioni
l La licenza provvisoria con cui la compagnia Club Air opera sugli scali italiani, Foggia compreso, rischia di essere definitivamente revocata dall’Enac, l’ente nazionale dell’aviazione civile. La proroga, già concessa dall’Enac scadrà il 28 maggio. L’ente per l’aviazione civile ha ritenuto di non prorogare la licenza provvisoria assegnata alla compagnia “dato il perdurare della criticità economico finanziaria ed organizzativa della società”. L'ente dell’aviazione civile ha infatti stabilito che in base alla normativa europea vigente ed ai regolamenti comunitari «non vi sono le condizioni minime necessarie per la proroga della licenza di vettore aereo». La compagnia dovrà ora provvedere alla riprotezione dei passeggeri su altri voli o al rimborso dei biglietti emessi. «Club Air – ricorda Enac – aveva operato negli ultimi mesi con una licenza provvisoria rilasciata il 25 luglio del 2007 dopo un primo periodo di sospensione, e prorogata una prima volta il 31 gennaio 2008 ed una seconda volta il 31 marzo 2008 (fino alla data del 27 maggio 2008) sulla base degli impegni assunti dalla compagnia per adempiere agli obblighi richiesti dall’Ente per il riequilibrio finanziario ed operativo della società». Questa la replica dell’amministratore delegato Gaetano Intrieri: «Lunedì daremo all’Enac tutte le spiegazioni, il problema è sulla mancata ricapitalizzazione della società che fa capo alla famiglia Fassi (immobiliasti di Milano: ndr). Ci auguriamo che ancora una volta l’Enac voglia venirci incontro».

[La Gazzetta di Capitanata ]

Se l'aumento di capitale sarà anche versato e non solo approvato allora non ci saranno problemi con ENAC, ma se invece restano solo promesse....

Ma secondo te quante possibilità ci sono che ciò avvenga?
Conoscendo anche come è stata gestita sino ad ora ClubAir.
Sarebbe una vergogna e uno scandalo far continuare a volare una realtà imprenditoriale così imbarazzante dopo aver constatato la sua completa incapacità di gestire una compagnia aerea!

...

Unbelivable....speriamo che ENAc nn si faccia abbagliare , o quantomeno chieda come garanzia la sostituzione del AD.

Questa la replica dell’amministratore delegato Gaetano Intrieri: «Lunedì daremo all’Enac tutte le spiegazioni, il problema è sulla mancata ricapitalizzazione della società che fa capo alla famiglia Fassi (immobiliasti di Milano: ndr). Ci auguriamo che ancora una volta l’Enac voglia venirci incontro».

Si è vero, siamo in Italia, ci si viene incontro, si concilia, si trova un accordo, con questa mentalità non si va da nessuna parte...

Io ho inviato questa mail:

Salve, ieri sul sito Enac è stato pubblicato un comunicato stampa che comunica che la Vostra compagnia aerea non ha piu la licenza di volare da mercoledi 28 maggio 2008. Io ho prenotato un volo FOG-MXP per martedi 3 giugno 2008, il mio volo è garantatito con Air Alps?In caso contrario chiedo il completo rimborso.
Grazie

e loro dopo 10 minuti mi hanno risposto cosi:

Gentile cliente, al momento non abbiamo comunicazioni ufficiali in merito, e poiché gli uffici amministrativi e operativi sono chiusi durante il week end, La preghiamo di contattarci nella giornata di lunedì in modo da darLe complete ed esauriente risposte.

Cordiali saluti

Club Air

Ciao..

la replica di Intrieri è esattamente come quelle che faceva Senigallia....... ricordate, erano uguali. Se l'ENAC, chenotoriamente non fa atti di forza ha deciso, vuol dire che di sicuro la cosa non è revocabile 2 giorni dopo, altrimenti ci fanno la figura dei babbei. In oltre nella nota ENAC il problema della ricapitalizzazione è solo uno dei tanti, qui si parla di organizzazioni strutturali della compagnia, di masterpal sostenibile, di promesse di ampliamento della flotta e di roteste di fornitori e paseggeri. la situazione è ben più complessa di quella che fa credere Intrieri con il solo poblema dell'aumento di capitale.

Io ho inviato questa mail:

Salve, ieri sul sito Enac è stato pubblicato un comunicato stampa che comunica che la Vostra compagnia aerea non ha piu la licenza di volare da mercoledi 28 maggio 2008. Io ho prenotato un volo FOG-MXP per martedi 3 giugno 2008, il mio volo è garantatito con Air Alps?In caso contrario chiedo il completo rimborso.
Grazie

e loro dopo 10 minuti mi hanno risposto cosi:

Gentile cliente, al momento non abbiamo comunicazioni ufficiali in merito, e poiché gli uffici amministrativi e operativi sono chiusi durante il week end, La preghiamo di contattarci nella giornata di lunedì in modo da darLe complete ed esauriente risposte.

Cordiali saluti

Club Air

Ciao..

Io ho mandato una mail simile ieri ma non mi hanno proprio risposto...