Clickair a PSA dall'8 marzo: orari pessimi

sono contento per il nuovo volo però avrei preferito un'altra rotta visto che barcellona è gia ben collegata con ryanair e con meridiana( e ora anche con Click ). [:301]

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

1) non esisteranno più i voli AIR NOSTRUM da PSA verso BCN

sono già stati tolti dalla vendita?

CIAO
_goa

fino a che verranno operati da Air Nostrum sono regolarmente in vendita successivamente sono schedulati nell'orario ufficiale Iberia come voli IB5XXX OP XG ma non sono ancora in vendita.

inoltre:
con clickair è possibile guadagnare punti IBplus anche con codice di volo XG purchè la tariffa sia "flex" e soprattutto l'inserimento dei dati FQTV sia effettuato all'atto della prenotazione contestuale all'acquisto (non è possibile mediante successivo invio di ricevute di volo al servizio clienti).
:)

Tariffe very low cost :):). Si dovrà competere con FR da PSA a GRO e con IG da FLR a BCN.

clickpsaes9.jpg

Alla faccia dei prezzi AIR NOSTRUM [:p][:p]

Si certo, però non vorrai confrontare una Low Coast con il servizio di Air Nostrum? Cmq per me rimane un volo a "rischio"....

Ho verificato su Amadeus e sembra che il volo Air Nostrum rimane attivo spostandosi in orario serale e quello di Clickair sia in aggiunta. Mi sembra strano ma risulta così

Cesare il volo che vedi era quello che era stato programmato ma non è prenotabile, verrà cancellato stanotte credo

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Si certo, però non vorrai confrontare una Low Coast con il servizio di Air Nostrum? Cmq per me rimane un volo a "rischio"....

FR dovrà stare aggressiva sulla PSA-GRO e dovrà parare il colpo.
Clickair non ha balzelli per bagagli, ckeck-in, e mi porta a BCN;)

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Si certo, però non vorrai confrontare una Low Cost con il servizio di Air Nostrum? Cmq per me rimane un volo a "rischio"....

Come è strutturato il traffico PSA-BCN? sono molti i ptp? di certo la tariffa bassa è un buon incentivo per incrementare... ma un volo unico con un 320 senza proseguimenti è grosso da riempire soprattutto daily

speriamo che abbiano studiato bene la cosa :D

Indubbiamente il volo potrà anche funzionare d'estate, anche se Ryanair credo sia molto più famosa come brand di click air, ma mi chiedo come farà a proseguire il volo d'inverno.
Tanto per fare un esempio a gennaio il volo PSA-BCN di IB ha trasportato in media 27 passeggeri a volo.
Lascio a voi i commenti....

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Tanto per fare un esempio a gennaio il volo PSA-BCN di IB ha trasportato in media 27 passeggeri a volo.

Il numero di passeggeri venduti è sempre proporzionale al numero di posti in vendita (che a loro volta determinano le tariffe). Se per paradosso si passasse da un aereo con 100 posti e 70% di load factor, non è detto che con un aereo da 70 posti questo partirebbe al 100%, anzi, è presumibile che il load factor sia mediamente più basso di quello del volo precedente, a causa del fatto che scomparirebbero le tariffe più basse. È lo stesso motivo per cui non trovi low-cost (per low, intendo Ryanair o easyJet) che operi con aerei da 50 posti...

DaV

Comunque il PSA-BCN parte tra meno di 20 giorni e devono ancora annunciarlo e metterlo in vendita sul sito. La pubblicità e sponsorizzazione del volo è ancora tutta da fare... C'è da considerare che in Italia e a Pisa il marchio Clickair è totalmente nuovo e sconosciuto al pubblico...

Penso che sono partiti troppo tardi e rischiano almeno per i primi mesi di volare mezzi vuoti...

Lo stesso discorso vale per il VRN-BCN che parte l' 1/4

ClickAir ha fatto così un pò con tutti i voli.
Annunciati poco prima della partenza.

Penso che il volo AirNostrum rimanga fino a quando sarà possibile fare prosecuzioni con il volo ClickAir in code sharing IB.

Ma mi sembra di capire che non ci sia ancora nulla di certo in merito.... :(

@ Dany il volo Iberia AirNostrum da Pisa non è concorrenziale x le tariffe applicate. Era più x traffico Businnes o per Feeder da Barcellona con IB

Tiz

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,915
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu