Clickair a PSA dall'8 marzo: orari pessimi

sono contento per il nuovo volo però avrei preferito un'altra rotta visto che barcellona è gia ben collegata con ryanair e con meridiana( e ora anche con Click ). [:301]

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

1) non esisteranno più i voli AIR NOSTRUM da PSA verso BCN

sono già stati tolti dalla vendita?

CIAO
_goa

fino a che verranno operati da Air Nostrum sono regolarmente in vendita successivamente sono schedulati nell'orario ufficiale Iberia come voli IB5XXX OP XG ma non sono ancora in vendita.

inoltre:
con clickair è possibile guadagnare punti IBplus anche con codice di volo XG purchè la tariffa sia "flex" e soprattutto l'inserimento dei dati FQTV sia effettuato all'atto della prenotazione contestuale all'acquisto (non è possibile mediante successivo invio di ricevute di volo al servizio clienti).
:)

Tariffe very low cost :):). Si dovrà competere con FR da PSA a GRO e con IG da FLR a BCN.

clickpsaes9.jpg

Alla faccia dei prezzi AIR NOSTRUM [:p][:p]

Si certo, però non vorrai confrontare una Low Coast con il servizio di Air Nostrum? Cmq per me rimane un volo a "rischio"....

Ho verificato su Amadeus e sembra che il volo Air Nostrum rimane attivo spostandosi in orario serale e quello di Clickair sia in aggiunta. Mi sembra strano ma risulta così

Cesare il volo che vedi era quello che era stato programmato ma non è prenotabile, verrà cancellato stanotte credo

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Si certo, però non vorrai confrontare una Low Coast con il servizio di Air Nostrum? Cmq per me rimane un volo a "rischio"....

FR dovrà stare aggressiva sulla PSA-GRO e dovrà parare il colpo.
Clickair non ha balzelli per bagagli, ckeck-in, e mi porta a BCN;)

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Si certo, però non vorrai confrontare una Low Cost con il servizio di Air Nostrum? Cmq per me rimane un volo a "rischio"....

Come è strutturato il traffico PSA-BCN? sono molti i ptp? di certo la tariffa bassa è un buon incentivo per incrementare... ma un volo unico con un 320 senza proseguimenti è grosso da riempire soprattutto daily

speriamo che abbiano studiato bene la cosa :D

Indubbiamente il volo potrà anche funzionare d'estate, anche se Ryanair credo sia molto più famosa come brand di click air, ma mi chiedo come farà a proseguire il volo d'inverno.
Tanto per fare un esempio a gennaio il volo PSA-BCN di IB ha trasportato in media 27 passeggeri a volo.
Lascio a voi i commenti....

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Tanto per fare un esempio a gennaio il volo PSA-BCN di IB ha trasportato in media 27 passeggeri a volo.

Il numero di passeggeri venduti è sempre proporzionale al numero di posti in vendita (che a loro volta determinano le tariffe). Se per paradosso si passasse da un aereo con 100 posti e 70% di load factor, non è detto che con un aereo da 70 posti questo partirebbe al 100%, anzi, è presumibile che il load factor sia mediamente più basso di quello del volo precedente, a causa del fatto che scomparirebbero le tariffe più basse. È lo stesso motivo per cui non trovi low-cost (per low, intendo Ryanair o easyJet) che operi con aerei da 50 posti...

DaV

Comunque il PSA-BCN parte tra meno di 20 giorni e devono ancora annunciarlo e metterlo in vendita sul sito. La pubblicità e sponsorizzazione del volo è ancora tutta da fare... C'è da considerare che in Italia e a Pisa il marchio Clickair è totalmente nuovo e sconosciuto al pubblico...

Penso che sono partiti troppo tardi e rischiano almeno per i primi mesi di volare mezzi vuoti...

Lo stesso discorso vale per il VRN-BCN che parte l' 1/4

ClickAir ha fatto così un pò con tutti i voli.
Annunciati poco prima della partenza.

Penso che il volo AirNostrum rimanga fino a quando sarà possibile fare prosecuzioni con il volo ClickAir in code sharing IB.

Ma mi sembra di capire che non ci sia ancora nulla di certo in merito.... :(

@ Dany il volo Iberia AirNostrum da Pisa non è concorrenziale x le tariffe applicate. Era più x traffico Businnes o per Feeder da Barcellona con IB

Tiz