Mi sai dire il motivo per cui tutte quelle compagnie erano a Forlì in quel periodo?
Parlando di FRL:
"....A tentare l'avventura dei voli di linea è stata in particolare l'Avianova che nel 1987 collegava giornalmente Forlì a Roma e poi ad Olbia stagionalmente. Il volo con Roma fu interrotto pochi mesi dopo e quello con Olbia nel '90.
Negli stessi anni sull'aeroporto ha fatto scalo anche un volo della Lufthansa che dal lunedì al venerdì collegava Francoforte a Forlì, ma la scelta fu determinata dall'impossibilità di operare su Bologna e appena questo impedimento decadde, la compagnia si trasferì al Marconi."
Lo sviluppo di RMI in quegli anni era dovuto sopratutto ai charter..
"Nel 1972 i passeggeri sono 558.000 e da maggio alla fine di settembre l'aeroporto riminese registra 6.000 movimenti con punte, nel week end, di 80 voli al giorno. Cifre che lo rendono, in primavera e in estate, il terzo scalo italiano in termini di traffico."
Scusa ma la Regione cosa avrebbe dovuto gestire? Le compagnie vanno dove c'è il mercato e l'esempio che ti ho riportato di LH, preso da un volume di un decennio fa, ne è un esempio...Mica è stata la Regione a farla spostare da FRL a BLQ...