E senza continuità non credete che la capacità sarebbe stata superiore, anzi probabilmente era leggermente inferiore e invece le tariffe erano MOLTO superiori.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
E senza continuità non credete che la capacità sarebbe stata superiore, anzi probabilmente era leggermente inferiore
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
L' anno scorso al ponte del 2 giugno sono andato a CAG, qust' anno li ho mandati a cag e sono andato ad Atene. Arrivederci Sardegna, come direbbe Ryanair.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
A zonzo per l' Egeo mi sono chiesto come mai i Greci siano così cretini da non usare la PSO fra Atene da una parte e Creta, Rodi, Kos, Samo, Chio, Lesbo, Santorini, Mykonos e Corfù dall'altra.
A dire il vero (almeno) due soggetti che ci guadagnano ci sonoCitazione:Messaggio inserito da Pelush
sottolineo che con la continuità attuale c'è chi ci perde e chi sta a pari, ma nessuno ci guadagna!!! e questo è gravissimo.
Se ti fai due conti con le tariffe da residenti e non, vedrai che la continuità non è questo grande affare ...Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
A dire il vero (almeno) due soggetti che ci guadagnano ci sonoCitazione:Messaggio inserito da Pelush
sottolineo che con la continuità attuale c'è chi ci perde e chi sta a pari, ma nessuno ci guadagna!!! e questo è gravissimo.![]()
Di certo non hanno accettato gli oneri di servizio senza compensazioni per carità di Patria.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Se ti fai due conti con le tariffe da residenti e non, vedrai che la continuità non è questo grande affare ...
... neanche per IG e AP !!!
Messaggio inserito da airblue
Io sono sempre stupito di leggere post....
Hai ragione Airblue e io lo sono ancora di piu' in quanto sardo, italiano e cittadino comunitario......
1) Le low cost fino a 1 anno fa non operavano sulla Sardegna e i turisti ci sono sempre stati.
Questo è vero anche se si sarebbe dovuto tenere in considerazione il nuovo scenario con loro finalmente nuove protagoniste del domestic network (un parziale correttivo io l'avrei anche ipotizzato in un post su questa discussione).
3) Problemi commerciali di un vettore che ha deciso di autoprodursi i servizi aeroportuali e che ha dimenticato in un cassetto la domanda di partecipazione al bando.
Aggiungo (a proposito di chi sostiene che tutte le rotte da/per la Sardegna sarebbero risultate in perdita) che ancora nel 1999, ovvero solo un'anno prima dell'entrata in vigore degli oneri di servizio pubblico, la FCO-CAG-FCO rappresentava la quarta tratta nazionale per numero pax e, per quanto fosse operata anche da IG, sicuramente
AZA ci ha fatto i suoi guadagni.......
4) Proprio perchè sono in perdita durante i mesi invernali è necessaria la PSO per garantire un servizio costante ai residenti. La PSO non è una palese violazione del diritto sancito in sede comunitaria per quanto riguarda la libertà dei voli poichè è stata sancita dalla UE medesima.
E infatti, suggerirei a Pelush (per carita' niente di personale) di
informarsi prima di scrivere certe cose, ad esempio andandosi a leggere il reg. CEE 2408/92, qualche Gazzetta Ufficiale C.E. (solo dal '94 al 2002) e il D.l. 144/99 in maniera da osservare che il nostro Paese e' arrivato molto piu' tardi rispetto ad altri stati dell'UE (decisamente piu' evoluti della Grecia dal punto di vista aeronautico come la Scozia,l' Irlanda, Francia -dove si chiamano Aiti di Stato- Svezia, Spagna, Portogallo e Norvegia) ad applicare la Continuita' Territoriale dapprima riconoscendo quasi sempre i compensi ai vettori, successivamente arrivando ad ottenere l'assunzione degli oneri da parte di questi per la maggior parte delle tratte;
Se poi vogliamo continuare a credere che la situazione dei Milanesi è equiparabile a quella degli abitanti di Pantelleria, Lampedusa, Taranto, Crotone e di certe zone della Sardegna nonche' della Sicilia insulare dal punto di vista della "mobilita'" e delle condizioni economiche locali, allora continuiamo a prenderci in giro....
Bst Rgds[:307]