Cari
Tutti,
come vi avevo annunciato, desidererei provare ad effettuare delle Video conferenze ( video chat, video incontri, video messaggi ). Volete provarci insieme a me?

E’ un’occasione per incontrarci e chiaccherare, di Circling; tra noi interessati all’argomento.
Spero vorrete partecipare numerosi.
Per un’insieme di problemi, ho pensato di optare per
Lunedi 09 Aprile 2018 con inizio alle 21:00 ( ora italiana ), sperando di aver individuato un giorno, e orario, che consenta di far partecipare il maggior numero di persone. Accetto suggerimenti in proposito, per le prossime occasioni.
Circa 5 minuti prima dell’orario di inizio, provvederò a postare, su: aviazionecivile.org / Forum / Circling, il Link necessario per entrare nella “ stanza “.
Per effettuare tali incontri, ho cercato una applicazione adatta alle nostre esigenze e credo che la migliore sia:
https://zoom.us
In fondo pagina: Download: “Meetings Client “
Zoom client for meetings - web browser client
download version 4.1.23108.0402 - dimensione 8.423.088
Scaricabile per tutti i sistemi operativi ( funziona anche sul telefonino, ma le dimensioni dello schermo non sono adatte ); permette di essere numerosi; è gratis; permette di mostrare in video e audio tutti i partecipanti; permette di mostrare il desktop e le applicazioni necessarie a condividere disegni, foto, video; permette anche una chat in diretta; consente di registrare l’avvenimento e postarlo sul mio canale youtube, per essere visionabile da parte di coloro che non hanno potuto partecipare; ecc.
Montandolo, chiederà l’iscrizione ( come si usa ad esempio con skype - vi consiglio di iscrivervi scegliendo l’account google, che permette una marea di possibilità ), compilate il form.
Una volta iscritti, accendete la webcam e fate partire “ Start zoom.exe “ o clickate sull’icona.
Apparirà una finestra/menu. Premendo su “ Setting “ ( in alto a destra ) potrete settare video e audio.
Su “ Video “, nelle scelte “ Meeting “, ponete la spunta alle voci:
Display participants name on their video ( per apparire col nome ed essere riconoscibili ),
Spotlight my video when I speak ( al fine di ottenere una cornice di colore giallo che appare quando parlate e permettere ai partecipanti di riconoscere rapidamente chi stà parlando ).
Usciti dalla finestra Setting, premendo sul bottone/scritta “ JOIN “ apparirà una finestrella ove inserire il Link, da me postato sul forum, che vi consentirà di entrare nella “ stanza “ di zoom.
Ogni persona parteciperà in video ed audio.
E’ gratis, ma ha una limitazione di tempo: 40 minuti.
Per la prima volta, ci atterremo a tale limitazione ( è un esperimento ), mentre sarà possibile, nelle seguenti, terminare la sessione e, se lo riterremo utile, riprendere il discorso per altri 40 minuti, con un nuovo link che rimetterò sul forum.
Questo primo tentativo permetterà a tutti noi di impratichirci un po’ ( io per primo ).
Ho pensato di mostrarvi alcune proiezioni in 3D riguardanti i Missed Approach; spero siano di vostro interesse.
Suggerirei di non parlare tutti contemporaneamente; di mantenere un linguaggio ed atteggiamento adatto; di esprimere liberamente il proprio pensiero, sicuri che esso è accettato benevolmente e con sicuro interesse, a prescindere.
A lunedì, ciao
Giannipilota2